LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni con 601+105

+7
Tetsuja
Marco0961
menior
Admin
Rebelòtt
NOFX
Mattia Kvothe
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Aloni con 601+105 Empty Aloni con 601+105 Lun 7 Mag 2018 - 19:00

Mattia Kvothe


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, oggi ho deciso di applicare 105 +601 seguendo i tempi indicati ma al momento della rimozione mi si son formati aloni pazzeschi e non riesco più a rimuoverli. Premetto che sulla macchina ho effettuato una lucidatura con 2 step (resurrection+essence) e ho aspettato quasi 24 ore prima di sigillare. Datemi una mano sono nel panico più totale Crying or Very sad Crying or Very sad .. Grazie a chi risponderà

2Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Lun 7 Mag 2018 - 19:20

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ma quanto prodotto hai usato per tutta l’auto e dopo quanto lo hai rimosso?

3Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Lun 7 Mag 2018 - 20:35

Mattia Kvothe


Aiutante Detailer

poche gocce come ho letto nel forum, l'unico dubbio effettivamente è il tempo di rimozione in quanto ho letto di gente che faceva tutta la macchina e poi rimuoveva senza problemi (quindi all'incirca una mezzoretta). in ogni caso ho più o meno risolto con eraser anche se sul tetto rimane piuttosto ostico ed effettivamente è rimasto qualcosina

4Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Lun 7 Mag 2018 - 21:51

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Quindi conviene fare poco per volta, controllando man mano l'asciugatura?
Proprio su consiglio di Marco ho appena preso questo kit anche io! Like

5Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Lun 7 Mag 2018 - 21:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

insomma .......si puo' fare o no l'intera macchina prima della rimozione ?

diamo info appropriate ....perche' o Mattia ha sbagliato qualcosa o non si puo' fare macchina intera Mad

P.s
Mattia.....mi spiace ma non ho usato il mix .....non posso aiutarti io Sad

6Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Lun 7 Mag 2018 - 22:03

Mattia Kvothe


Aiutante Detailer

nofx credo proprio siano i tempi di rimozione, quindi no la macchina intera non la si può fare ma solo pezzo per pezzo, non trovo altra spiegazione perchè ho usato veramente poco prodotto

7Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Lun 7 Mag 2018 - 22:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

appunto......io ricordo che si diceva che si poteva rimuovere anche a macchina intera

o mi sono rinco io ( il che puo' essere Very Happy Very Happy ) ......o l'info è sbagliata allora

8Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Lun 7 Mag 2018 - 22:19

menior

menior
Detailer Novello

Si potrebbe anche rimuovere a macchina intera,ma in qualche caso faresti una fatica enorme a rimuovere e non che ti lascia aloni per questo...

9Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Lun 7 Mag 2018 - 22:23

menior

menior
Detailer Novello

Ogni prodotto in pasta o anche liquido ha il suo tempo di rimozione ottimale che varia in base a condizioni climatiche ecc,ma anche se aspetti troppo l'unico rischio è fare fatica bestiale a rimuovere,ho provato ultima volta cera bouncers che richiede tempi di rimozione rapidi,pratticamente panello alla volta,non avendo letto la scheda sono partito come sempre applicando a meta auto e solo dopo controllare,fatica bestiale per rimuovere ma aloni no

10Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Mar 8 Mag 2018 - 8:24

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Grazie mille.... Appena lo uso vi aggiornerò! Wink

11Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Mar 8 Mag 2018 - 19:32

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si puo fare la macchina intera tranquillamente prima di rimuovere
Io ho fatto cosi sia la BMW E92 che la Mercedes W176 senza NESSUN problema
Naturalmente vanno rispettate le solite prescrizioni, lavorare all’ombra, carrozzeria fredda, etc.
Secondo me Mattia ha sbagliato qualche altra cosa....

12Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Mar 8 Mag 2018 - 19:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottime info Marco Like
Ricordavo bene allora... che tu lo avevi rimosso tutto insieme

13Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Mar 8 Mag 2018 - 20:24

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io ho provato anche il giorno successivo e non ho avuto il ben che minimo problema nella fase di rimozione. Il problema resta la quantità, "poche gocce" purtroppo non significa nulla: gocce grandi quanto? Quante? Per che area? Come sono state stese? Con che pad? Con che panno è stato rimosso? Con quanti panni? Erano puliti? Il buffing è stato fatto?
Ovviamente anche le considerazionmi di Marco sono giuste, in quali condizioni è stato steso e rimosso?
PS: Per un'auto media il consumo è al massimo di 20gr esagerando Wink

https://www.nicolapecis.com/

14Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Mar 8 Mag 2018 - 20:56

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Nippe ha scritto: Il problema resta la quantità [....] Per un'auto media il consumo è al massimo di 20gr esagerando Wink
Shocked
Addirittura!??
Grazie mille, ottima info! Wink Like

15Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Mar 8 Mag 2018 - 21:19

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Nicola, io personalmente ne ho usato un po di più, circa 30/35gr, ma sicuramente non ho la tua esperienza e manualità. Ma comunque non ho avuto nessun problema.
Come dici tu le cause possono essere molteplici, magari Mattia, esaminando quelle citate da te, potrà farci sapere quale potrebbe essere stata.....

16Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Mer 9 Mag 2018 - 14:53

Rebelòtt

Rebelòtt
Aiutante Detailer

Approfitto anche io della discussione visto che alla fine siamo sulla stessa identica barca: tutto ieri e stamattina ho completato la lucidatura 2 step con Resurrection ed Essence e domani credo che procederò all'applicazione di 601+105. Già avevo qualche dubbio prima, con questa discussione me ne sono venuti altri. Speriamo di non incappare nei problemi di Mattia...e spero che non sia Essence il problema, come chiedevo sull'altro thread.

Per fare prima e controllare meglio le quantità, pensavo di stenderli con la ERO e tampone da finitura, ma siccome non l'ho mai fatto vi chiedo alcune dritte:


  • Si dice di usare pochissimo prodotto, ma per farsi un'idea, quante gocce di sigillante è giusto mettere sul tampone? 4 o 5 "piselli"? Di più? Di meno?
  • La prima volta meglio metterne un filo di più per saturare la spugna?
  • Lo stendo a velocità 1?
  • Va solo steso per coprire tutta la superficie o è corretto ripassare in orizzontale e verticale un po' come per il polish?
  • Per ogni "carica" del tampone si possono fare aree un po' più grandi di quelle normalmente lavorate in lucidatura no?


Se c'è il rischio di far fatica a rimuoverlo posso fare 2/3 pannelli e poi buffing, anche se tutti gli altri assicurano che si riesca a fare tutta la macchina e la rimozione alla fine senza particolari problemi.

Scusate la raffica di domande...ma essendo inesperto meglio chiedere prima che piangere dopo scratch

17Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Mer 9 Mag 2018 - 21:19

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

-Tranquillo che anche sopra Essence non ci sono problemi
-Si il tampone va preparato per il primo utilizzo con più prodotto (priming)
-La quantità varia dalle dimensioni dell'area che farai e da quanto prodotto verrà assorbito dal tampone, lavora in controluce e lasciane uno strato quasi invisibile
-Puoi fare anche aree da 60x60
-Va bene la velocità 1
-Va bene anche stenderlo a passaggi incrociati

Mantenendo di base che va steso all'ombra, ecc.. andrebbe lasciato curare circa mezz'ora, quindi toglierlo subito non va benissimo. Ripeto, ho tolto residui anche il giorno successivo senza il minimo problema Wink

https://www.nicolapecis.com/

18Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Mer 9 Mag 2018 - 23:37

Rebelòtt

Rebelòtt
Aiutante Detailer

Ok, chiarimenti molto preziosi. Grazie mille davvero!

19Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Gio 10 Mag 2018 - 11:29

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Grazie, Nippe! Wink

20Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Gio 10 Mag 2018 - 13:47

Rebelòtt

Rebelòtt
Aiutante Detailer

Eccomi qua di ritorno dal lavoro. Seguendo i consigli del buon Nippe devo dire che è andato tutto liscio. Confermo nessun problema per rimuoverlo.

Con la lucidatrice stenderlo è un piacere, non si fa fatica e dà proprio l'impressione di distribuire uniformemente il prodotto. Con un applicatore della megs ho poi passato a mano gli angoli più stretti. Se avessi dovuto fare tutto a mano (è una SW) ci avrei messo molto di più e mi sarei rotto le balle e le braccia.

Ho fatto tutto in garage, lasciato su 25-30 minuti e poi ho passato yellow fellow per levare l'eccesso.

Avevo preparato più o meno 40g di miscela 601+105, calcolando già il prodotto perso che rimane nella bottiglia (ho usato bottiglietta per salse tipo ketchup) ma ne avrò usati 20g!

Come diceva Nippe sopra, ho coperto tutto con una leggerissima patina visibile in controluce ed effettivamente facendo così se ne consuma veramente poco.

21Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Gio 10 Mag 2018 - 15:10

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Wink Like

22Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Gio 10 Mag 2018 - 17:12

Admin

Admin
Admin

Confermo la possibilità di usarlo senza problemi su tutta la vettura ma: 
- occhio alle quantità (si deve creare un velo davvero leggero ed effettivamente bastano 30 ml)
- considerate quanto tempo impiegato a trattare tutta la vettura 
- occhio anche alle temperature esterne. Non mi è ancora accaduto ed il prodotto l'ho usato anche la scorsa estate con quasi 40 gradi, ma eccedendovi e lasciandolo più tempo, potrebbe essere più difficile rimuoverlo
- occhio ai panni adoperati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Dom 13 Mag 2018 - 21:00

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Volevo riportare la mia esperienza.
Oggi ho usato la combinazione 105 + 601 miscelato 1/4 come da istruzioni.
Ho una Hyundai i10, quindi city car, per cui ho preparato, sulle indicazioni di Nippe e Marco, 25 gr di prodotto: 20 g di 105 e 5 di 601. Ho miscelato bene e ho iniziato a stendere con l'applicatore in spugna  HP03 nero. Solo le prime due passate sono state "difficili" per prendere le misure e perché il tampone doveva ancora bagnarsi, ma poi è filato tutto liscio! Non so perché poi i due componenti singolarmente hanno odore sintetico, ma miscelati....davano un profumo eccezionale!
La mia vettura è bianca e dovevo guardare in controluce per vedere la creazione del film, che comunque era leggero e sembrava "assorborbito" dalla vernice. Mi son tenuto comunque leggero, per evitare problemi .....
Sarà che la macchina è piccola ho fatto subito a stendere, mezzora/tre quarti d'ora circa.
Naturalmente all'ombra.
Poi rimosso con il Madness Yellow Fellow compreso nel kit.
Un solo panno è stato sufficiente.
Nessun alone, tutto perfetto!
Vettura lucida e setosa.
Dei 25 gr preparati è rimasto solo il fondo della bottiglietta usata per la miscelazione....perfetto! Wink
Ho notato che dopo il lavaggio erano venuti alla luce un paio di graffietti leggeri, e dopo il passaggio del mix Duragloss.....spariti! Shocked
Possibile? Meraviglia!
Sono soddisfattissimo! Like
Duragloss mi ha veramente stupito coi suoi prodotti.
Non vorrei andare OT ma anche il 901 e il 951 si sono rivelati ottimi prodotti e con un profumo incredibile.
Grazie LCDA! Wink

24Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Lun 14 Mag 2018 - 16:16

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ottimo!

https://www.nicolapecis.com/

25Aloni con 601+105 Empty Re: Aloni con 601+105 Mar 15 Mag 2018 - 12:57

Admin

Admin
Admin

Eccellente! Si, 105 è un cleaner e funziona un pò come un glaze per cui quei segni leggeri sono stati coperti. E' proprio questa capacità alla base del gloss che riesce a dare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.