LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ieri primo lavaggio fai da me. Devo migliorare....

+2
Teppy
consenso
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

consenso


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti ieri ho eseguito il primo lavaggio alla mia nuova auto però vuoi la fretta ed il fatto che era appunto il primo non tutto è andato come previsto.

Vi elenco i passaggi e scrivo tra parentesi le mie perplessità:

1) L'auto è stata sotto al sole tutto il giorno quando finalmente è arrivata l'ombra la carrozzerie era ancora caldissima quindi l'ho sciacquata con un getto d'acqua fredda.
(è un modo d'agire corretto? si riduce l'efficacia del prelavagio?)

2) Ho fatto un prelavaggio con Primus. Eseguendo il test della diluizione ho visto che la mia foam gun eroga 1,8 lt per 100 ml di prodotto. Leggendo che Primus è molto aggressivo e che in estate dovrebbe essere utilizzato con molta cura ho diluito molto. In pratica ho messo 80 ml di prodotto ed 800 di acqua, ed a conti fatti è come se lo avessi utilizzato in rapporto 1:200 o sbaglio? Per il timore che seccasse ho risciacquato quasi subito ed in pratica è stato un prelavaggio senza alcuna efficacia secondo me.
(secondo voi per non rischiare è meglio usare Neve? Tra l'altro su alcune plastiche cromate ho notato qualche alone, come lo levo?)

3) ho proceduto al lavaggio a mano con la tecnica dei due secchi, ho diluito Semper 20 ml in 12 lt. Qui ahimè non ho considerato che un Suv è difficile da pulire sul tetto e soprattutto in virtù di un prelavaggio eseguito male ho notato che le spugne non hanno tolto tutto lo sporco perchè io non ho esercitato alcuna forza.
(Con quanta energia si può usare la spugna durante il lavaggio? Come posso aiutarmi per raggiungere il tetto dell'auto comodamente, una scaletta? La diluizione era corretta? Il prodotto va aggiunto prima, durante o dopo il riempimento del secchio? Come utilizzare al meglio lo scratch shield? la spugna la devo strofinare e devo agitare l'acqua o così facendo si alzano i detriti nuovamente?)

4) Ho risciacquato ed asciugato dimenticandomi di adottare la tecnica del panno d'acqua, quindi ho fatto tutto con un panno in microfibra, ho notato però che c'era ancora un po' di schiuma quando ho aperto le portiere nella parte bassa delle stesse. Ho levato via la schiuma con lo stesso panno d'asciugatura.
(come fare in questi casi? La schiuma che rimane sotto alle portiere può crear danni?)

5) Ho eseguito la pulizia dei vetri con apposito prodotto.
(se una parte di prodotto finisce sulla carrozzeria e viene strofinata col panno non succede nulla?)

6) Ho applicato Perfecta Quick Detailer ma anzichè nebulizzarlo tutto sulla carrozzeria l'ho applicato prima sul panno e poi sono andato sulla carrozzeria.
(Avrei potuto nebulizzare anche sulla carrozzeria? Posso usarlo anche sulle plastiche?)

5-6 bis.) (Se avessi usato prima dell'asciugatura un prodotto tipo Hydro2 avrei potuto utilizzare successivamente sia il prodotto per i vetri che il quick detailer? L'utilizzo del quick detailer è sempre legato al post lavaggio o potrei utilizzarlo anche ora se con carrozzeria asciutta ed un po' di sporco accumulato dal lavaggio di ieri?)

7) Ieri sera ho anche lavato tutti i panni usati, quello asciugatura e le spugne lavaggio andavano sicuramente lavati, ma quello per i vetri e quello usato per applicare il quick detailer, nonchè quello usato per asciugare il quick detailer andavano anche lavati?


Ora devo attrezzarmi per la pulizia dei cerchi e comprare un'aspirapolvere e poi si vedrà più avanti Smile.

Grazie a tutti





EDIT: ho sbagliato sezione, cliccando su Interni anzichè Esterni

2Ieri primo lavaggio fai da me. Devo migliorare.... Empty Provo a dirti la mia... Lun 11 Giu 2018 - 11:11

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Io non sono un esperto del forum e nemmeno dei lavaggi. Ma un anno seguo il forum e ho comprato un buon arsenale. Ho pochissima esperienza, 4 o 5 lavaggi fatti al self. Quindi valuta ciò che ti dico con le pinze.
In attesa di gente più esperta, possiamo scambiarci opinioni e idee tra noi.
consenso ha scritto:1) L'auto è stata sotto al sole tutto il giorno quando finalmente è arrivata l'ombra la carrozzerie era ancora caldissima quindi l'ho sciacquata con un getto d'acqua fredda.
(è un modo d'agire corretto? si riduce l'efficacia del prelavagio?)
Ni.
Diciamo che hai abbassato un po' la temperatura ed è ok. Ma allo stesso tempo hai ridotto la forza del prelavaggio che va dato sullo sporco. Invece così lo hai dato sull'acqua.
Io avrei rimediato con un doppio giro di prelavaggio. Mi è capitato di lavare l'auto con cofano caldino (la macchina era in box ma prima di lavarla ho fatto delle commissioni). Ho avuto solo l'accortezza di passare abbondantemente sul cofano. Niente di più.

consenso ha scritto:
2) Ho fatto un prelavaggio con Primus. Eseguendo il test della diluizione ho visto che la mia foam gun eroga 1,8 lt per 100 ml di prodotto. Leggendo che Primus è molto aggressivo e che in estate dovrebbe essere utilizzato con molta cura ho diluito molto. In pratica ho messo 80 ml di prodotto ed 800 di acqua, ed a conti fatti è come se lo avessi utilizzato in rapporto 1:200 o sbaglio?
Secondo me si. Hai sicuramente sbagliato a riportare le misure.
In 800 d'acqua, per avere una diluzione di Primus a 1:200, avresti dovuto mettere poco meno di 4ml di Primus....e quindi 800ml d'acqua. Ma credo che tu forse volevi dire 8000 (cioè 8 litri). Con 8 litri d'acqua avresti dovuto mettere 80ml di Primus. Se hai messo 80 ml di prodotto su 8 litri d'acqua, hai diluito 1:100. Se hai usato 80ml di prodotto invece, su davvero 800ml d'acqua... hai fatto 1:11! Concentrazione secondo me altissima.

consenso ha scritto: Per il timore che seccasse ho risciacquato quasi subito ed in pratica è stato un prelavaggio senza alcuna efficacia secondo me.
Allora, io non ho mai lasciato TANTO il prelavaggio. Di solito giro intorno all'auto erogando il prodotto e vado lentamente, parto dal basso.... faccio tutto il basso piano piano girando... poi arrivato al punto di partenza, salgo più in alto e continuo a girare e via così. In pratica ora che sono arrivato al tetto sono passati 4 minuti buoni.
A quel punto aspetto si e no 30 secondi... un minuto... e vado di lancia per sciacquare. Sciacquo ovviamente lateralmente e in basso e finisco con il tettuccio, proprio per dargli il tempo di fare un pò di effetto in più.

consenso ha scritto:(secondo voi per non rischiare è meglio usare Neve? Tra l'altro su alcune plastiche cromate ho notato qualche alone, come lo levo?)
Un semplice QD dovrebbe aiutarti sulle cromature. Riguardo i rischi, non capisco a cosa ti riferisci. Stai usando prodotti seri. Mica ti mangiano la vernice.

consenso ha scritto:ho proceduto al lavaggio a mano con la tecnica dei due secchi, ho diluito Semper 20 ml in 12 lt. Qui ahimè non ho considerato che un Suv è difficile da pulire sul tetto e soprattutto in virtù di un prelavaggio eseguito male ho notato che le spugne non hanno tolto tutto lo sporco perchè io non ho esercitato alcuna forza.
(Con quanta energia si può usare la spugna durante il lavaggio?
Per le parti alte dell'auto io uso un guanto morbido morbido. Difficilmente ho trovato sporco difficile da togliere.
Quindi non so dirti. Mi è capitato dello sporco forte vicino le ruote... più che metterci forza sono passato più volte.
consenso ha scritto: Come posso aiutarmi per raggiungere il tetto dell'auto comodamente, una scaletta?
Credo di si... sai quegli scalini da 3? secondo me potrebbero esser d'aiuto.

consenso ha scritto: La diluizione era corretta? Il prodotto va aggiunto prima, durante o dopo il riempimento del secchio?
Hai usato una diluzione 1:600 se hai messo 20ml di Semper il 12litri. Cosa dice l'etichetta? (Io ancora non l'ho mai usato). Per adesso ho sempre messo prima l'acqua e poi lo shampoo. Ma la prossima volta credo che metterò prima lo shampoo e poi l'acqua in modo che schiumi un minimo in più.

consenso ha scritto: Come utilizzare al meglio lo scratch shield? la spugna la devo strofinare e devo agitare l'acqua o così facendo si alzano i detriti nuovamente?)
La scratch che ho io è tonda ed ha delle alette che la tengono sollevata dal fondo. Queste alette fanno in modo che i detriti di sporco raccolti non risalgano su. Alcuni ho visto che strofinano guanti e spugne sulle scratch.... ma io non l'ho mai fatto visto che non sono talmente sporchi da richiedere un simile trattamento. Anche Admin non lo fa.

consenso ha scritto:Ho risciacquato ed asciugato dimenticandomi di adottare la tecnica del panno d'acqua, quindi ho fatto tutto con un panno in microfibra, ho notato però che c'era ancora un po' di schiuma quando ho aperto le portiere nella parte bassa delle stesse. Ho levato via la schiuma con lo stesso panno d'asciugatura.
(come fare in questi casi? La schiuma che rimane sotto alle portiere può crear danni?)
Parli sempre come se stessi usando acidi corrosivi pericolosi. Io non credo che della schiuma rimasta qui e lì possa creare problemi. Al massimo lascia dei segni o degli aloni che vanno via con un QD ed un panno in microfibra morbido.

consenso ha scritto:5) Ho eseguito la pulizia dei vetri con apposito prodotto.
(se una parte di prodotto finisce sulla carrozzeria e viene strofinata col panno non succede nulla?)
Come al punto precedente: non hai prodotti corrosivi in mano. Cosa vuoi che succeda? Very Happy

consenso ha scritto:6) Ho applicato Perfecta Quick Detailer ma anzichè nebulizzarlo tutto sulla carrozzeria l'ho applicato prima sul panno e poi sono andato sulla carrozzeria.
(Avrei potuto nebulizzare anche sulla carrozzeria? Posso usarlo anche sulle plastiche?)
Nella discussione dedicata a Perfecta, trovi tutte le risposte che cerchi. Alcuni nebulizzano sul panno, altri sulla carrozzeria. Insomma vi sono molte tecniche.
Puoi usarlo dove vuoi credo. Ma sulle plastiche opache non so quanta funzionalità ottenga.

consenso ha scritto:5-6 bis.) (Se avessi usato prima dell'asciugatura un prodotto tipo Hydro2 avrei potuto utilizzare successivamente sia il prodotto per i vetri che il quick detailer?
Credo di si.

consenso ha scritto:L'utilizzo del quick detailer è sempre legato al post lavaggio o potrei utilizzarlo anche ora se con carrozzeria asciutta ed un po' di sporco accumulato dal lavaggio di ieri?)
Se hai solo polvere di un giorno puoi usarlo secondo me, ma con qualche accorgimento. Mai fatto sinceramente ma penso che il modo migliore sia spruzzare il prodotto sulla carrozzeria e passare un panno morbido, al fine di togliere proprio quello strato di polvere in tutta una parte. Poi con un altro panno, gli spruzzi sopra il prodotto e lo passi sulla carrozzeria pulita prima.
Il rischio infatti è che dei sottili residui di polvere possano essere trasportati dal panno e segnare la carrozzeria.

consenso ha scritto:7) Ieri sera ho anche lavato tutti i panni usati, quello asciugatura e le spugne lavaggio andavano sicuramente lavati, ma quello per i vetri e quello usato per applicare il quick detailer, nonchè quello usato per asciugare il quick detailer andavano anche lavati?
Io ho imparato a lavare quelli sporchi sporchi prima a mano... li tengo in ammollo con il prodotto per pulirli e l'ultima volta con un tappo di ace gentile colorati. Poi dopo averli ben ripuliti dal nero sporco, li ho messi in lavatrice con tutti gli altri (asciugatura, microfibra interni, vetri) e li ho lavati con il prodotto per la microfibra MaFra.

consenso ha scritto:Ora devo attrezzarmi per la pulizia dei cerchi e comprare un'aspirapolvere e poi si vedrà più avanti Smile.
Io ho una piccola aspirapolvere presa su amazon... sai quelle che vanno con l'accendisigari? Va bene diciamo. Non è fortissima quanto volevo ma se usata con testa, ha un buon risultato. Poi passo sempre di spazzola Colorclock e Aria pura per rifinire sempre (moquette, tappetini, etc).

consenso


Aiutante Detailer

Grazie mille per il tuo aiuto.

La mia "preoccupazione" nasce qui sul forum in cui ho letto che Primus essendo alcalino è molto più aggressivo di Neve che è un neutro ecco perchè chiedevo

Per quanto riguarda il calcolo della diluizione mi riferivo alla Foam Gun... ho provato la foam gun con acqua e l'idropulitrice eroga 1,9lt di acqua tirando fuori solo 100ml dalla foam gun. Quindi di base sta 1:18 il rapporto tra foam gun e acqua tirata fuori dall'idropulitrice. Se diluisco 1:1 il prodotto nella foam gun sto 1:36, 1:2 = 1:54 e così via.... dovrei arrivare a 1:10 = 1:198 (correggetemi se sbaglio).

La diluizione di Semper mi pare suggeriscano da 1:500 a 1:1500 magari la prossima volta metto 15ml di prodotto ed arrivo a 1:800.

Per quanto riguarda l'uso del prodotto vetri e del qd dopo l'eventuale uso di Hydro2, o qualcosa di simile, non vado a togliere i benefici di Hydro2? Ha senso usare questo prodotto su un'auto non sigillata?

Discorso pulizia panni, li devo pulire dopo ogni utilizzo anche se non sono sporchi? Per es. il pano utilizzato per il quick detailer che si usa dopo aver lavato l'auto sarà "sporco" solo del Quick Detailer, devo anche in questo caso lavare dopo ogni uso?

Quindi con un' "aspirabriciole" potrei fare comunque una discreta pulizia degli interni? Ottimo.

Grazie mille

Admin

Admin
Admin

consenso ha scritto:Buongiorno a tutti ieri ho eseguito il primo lavaggio alla mia nuova auto però vuoi la fretta ed il fatto che era appunto il primo non tutto è andato come previsto.

Vi elenco i passaggi e scrivo tra parentesi le mie perplessità:

1) L'auto è stata sotto al sole tutto il giorno quando finalmente è arrivata l'ombra la carrozzerie era ancora caldissima quindi l'ho sciacquata con un getto d'acqua fredda.
(è un modo d'agire corretto? si riduce l'efficacia del prelavagio?)

2) Ho fatto un prelavaggio con Primus. Eseguendo il test della diluizione ho visto che la mia foam gun eroga 1,8 lt per 100 ml di prodotto. Leggendo che Primus è molto aggressivo e che in estate dovrebbe essere utilizzato con molta cura ho diluito molto. In pratica ho messo 80 ml di prodotto ed 800 di acqua, ed a conti fatti è come se lo avessi utilizzato in rapporto 1:200 o sbaglio? Per il timore che seccasse ho risciacquato quasi subito ed in pratica è stato un prelavaggio senza alcuna efficacia secondo me.
(secondo voi per non rischiare è meglio usare Neve? Tra l'altro su alcune plastiche cromate ho notato qualche alone, come lo levo?)

3) ho proceduto al lavaggio a mano con la tecnica dei due secchi, ho diluito Semper 20 ml in 12 lt. Qui ahimè non ho considerato che un Suv è difficile da pulire sul tetto e soprattutto in virtù di un prelavaggio eseguito male ho notato che le spugne non hanno tolto tutto lo sporco perchè io non ho esercitato alcuna forza.
(Con quanta energia si può usare la spugna durante il lavaggio? Come posso aiutarmi per raggiungere il tetto dell'auto comodamente, una scaletta? La diluizione era corretta? Il prodotto va aggiunto prima, durante o dopo il riempimento del secchio? Come utilizzare al meglio lo scratch shield? la spugna la devo strofinare e devo agitare l'acqua o così facendo si alzano i detriti nuovamente?)

4) Ho risciacquato ed asciugato dimenticandomi di adottare la tecnica del panno d'acqua, quindi ho fatto tutto con un panno in microfibra, ho notato però che c'era ancora un po' di schiuma quando ho aperto le portiere nella parte bassa delle stesse. Ho levato via la schiuma con lo stesso panno d'asciugatura.
(come fare in questi casi? La schiuma che rimane sotto alle portiere può crear danni?)

5) Ho eseguito la pulizia dei vetri con apposito prodotto.
(se una parte di prodotto finisce sulla carrozzeria e viene strofinata col panno non succede nulla?)

6) Ho applicato Perfecta Quick Detailer ma anzichè nebulizzarlo tutto sulla carrozzeria l'ho applicato prima sul panno e poi sono andato sulla carrozzeria.
(Avrei potuto nebulizzare anche sulla carrozzeria? Posso usarlo anche sulle plastiche?)

5-6 bis.) (Se avessi usato prima dell'asciugatura un prodotto tipo Hydro2 avrei potuto utilizzare successivamente sia il prodotto per i vetri che il quick detailer? L'utilizzo del quick detailer è sempre legato al post lavaggio o potrei utilizzarlo anche ora se con carrozzeria asciutta ed un po' di sporco accumulato dal lavaggio di ieri?)

7) Ieri sera ho anche lavato tutti i panni usati, quello asciugatura e le spugne lavaggio andavano sicuramente lavati, ma quello per i vetri e quello usato per applicare il quick detailer, nonchè quello usato per asciugare il quick detailer andavano anche lavati?


Ora devo attrezzarmi per la pulizia dei cerchi e comprare un'aspirapolvere e poi si vedrà più avanti Smile.

Grazie a tutti





EDIT: ho sbagliato sezione, cliccando su Interni anzichè Esterni
1. non è mai buono bagnare prima, ma in assenza di altre soluzione va bene
2. dove hai letto che Primus è aggressivo?
3. il problema è che, praticamente, con quella diluizione non hai effettuato prelavaggio e quindi Primus non ha lavorato bene
4. semplicemente devi risciacquare meglio
5. non succede nulla
6. meglio la tecnica che hai adoperato
7. li avrei lavati tutti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

consenso


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
consenso ha scritto:Buongiorno a tutti ieri ho eseguito il primo lavaggio alla mia nuova auto però vuoi la fretta ed il fatto che era appunto il primo non tutto è andato come previsto.

Vi elenco i passaggi e scrivo tra parentesi le mie perplessità:

1) L'auto è stata...

2) Ho fatto un prelavaggio con Primus. Eseguendo il test della diluizione ho visto che la mia foam gun eroga 1,8 lt per 100 ml di prodotto...

3) ho proceduto al lavaggio a mano con la tecnica dei due secchi, ho diluito Semper 20 ml in 12 lt...

4) Ho risciacquato ed asciugato dimenticandomi di adottare la tecnica del panno d'acqua....

5) Ho eseguito la pulizia dei vetri con apposito prodotto...

6) Ho applicato Perfecta Quick Detailer...

5-6 bis.) (Se avessi usato prima dell'asciugatura un prodotto tipo Hydro2 avrei potuto utilizzare successivamente sia il prodotto per i vetri che il quick detailer?...

7)[b] Ieri sera ho anche lavato tutti i panni usati...


Ora devo attrezzarmi per la pulizia dei cerchi e comprare un'aspirapolvere e poi si vedrà più avanti Smile.

Grazie a tutti





[b]EDIT: ho sbagliato sezione, cliccando su Interni anzichè Esterni
1. non è mai buono bagnare prima, ma in assenza di altre soluzione va bene
2. dove hai letto che Primus è aggressivo?
3. il problema è che, praticamente, con quella diluizione non hai effettuato prelavaggio e quindi Primus non ha lavorato bene
4. semplicemente devi risciacquare meglio
5. non succede nulla
6. meglio la tecnica che hai adoperato
7. li avrei lavati tutti Wink

Grazie per i chiarimenti.

1. proverò a posizionarla all'ombra la prossima volta o a lavare più tardi
2. qui: https://www.lacuradellauto.com/t22419-labocosmetica-primus-vs-neve-doc-2g-pnt?highlight=diluizione+primus
3. allora secondo te avrei dovuto utilizzare una diluizione almeno dimezzata?
4. in effetti ho notato che anche nella parte bassa posteriore è ancora tutto sporco.
5. bene
6. bene
7. continuerò a lavarli tutti.

per quanto riguarda invece i prodotti tipo Hydro2 ha senso usarli in assenza di protezioni?

Admin

Admin
Admin

2. non mi risulta si parli di prodotto aggressivo (ed infatti non lo è)
3. anche meno, io non sarei andato oltre 1:20/30

Certo, HydrO2 nasce proprio per aggiungere protezione dove non presente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

consenso


Aiutante Detailer

Ma quindi dovrei usare mezzo litro di Primus e mezzo litro di acqua da mettere nella bottiglia della foam gun per arrivare ad una diluizione 1:35?

Admin

Admin
Admin

1:1 mi sembra un pò troppo. Dovrebbe bastare 1:10 1:8 in boccia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rs25


Apprendista Detailer

Io ho lavorato con primus 1:20 con erogatore spry sulle parti basse e moscerini mentre in foam 1:5 e con circa 600ml di soluzione ho coperto una macchina di 1.8x4.4m e sono stato soddisfatto!!
1:8 in foam non ho ancora provato.

consenso


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:1:1 mi sembra un pò troppo. Dovrebbe bastare 1:10 1:8 in boccia Wink

Scusa ma io ho utilizzato una diluizione 1:10 in boccia... 80ml di Primus per 800ml di acqua.

E' diventata 1:190 per il rapporto che c'è tra boccia ed idropulitrice, cioè l'idropulitrice eroga 1,9 lt di acqua pescando solo 100ml dalla boccia.

Quindi la mia diluizione andava bene? Anche perchè non era per niente una schiuma disciolta.

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

io credo che tu non abbia ben chiaro come si diluisce. Sono diversi post che scrivi diluzioni e poi posti cosa hai fatto e tutti stiamo a dirti che hai sbagliato....

consenso


Aiutante Detailer

E se posto vorrei capire altrimenti che chiedo a fare?

Detto questo, in moltissimi post di questo forum si suggerisce di guardare il video sulla diluizione di Mattioli di Ma-Fra... io l'ho visto ed è di quello che parlo. Tu hai visto quel video? Altrimenti stiamo parlando due lingue differenti...

Admin

Admin
Admin

consenso ha scritto:
Admin ha scritto:1:1 mi sembra un pò troppo. Dovrebbe bastare 1:10 1:8 in boccia Wink

Scusa ma io ho utilizzato una diluizione 1:10 in boccia... 80ml di Primus per 800ml di acqua.

E' diventata 1:190 per il rapporto che c'è tra boccia ed idropulitrice, cioè l'idropulitrice eroga 1,9 lt di acqua pescando solo 100ml dalla boccia.

Quindi la mia diluizione andava bene? Anche perchè non era per niente una schiuma disciolta.

Hai foto della schiuma? Hai ottenuto quello che desideravi in termini di pulizia?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

consenso


Aiutante Detailer

Non so cosa mi sarei dovuto aspettare, tuttavia come ho scritto l'ho usata sull'acqua depotenziando il potere di Primus e poi l'ho sciacquata praticamente subito...

Questa è la schiuma:

Schiuma

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La schiuma è giusta, ma come hai già capito ha avuto poco efficacia perche l’auto era bagnata e lo hai fatto agire troppo poco

consenso


Aiutante Detailer

Ok, grazie.

Già che ci sono vorrei chiedervi, che spazzole dovrei comprare per i cerchi? Va bene una Daytona Speed Master Maxi anche da passare all'interno delle razze oppure dovrei prenderne anche una piccola?

rs25


Apprendista Detailer

io ho la speed master jr va molto bene si infila anche tra cerchio e pinza , ma per i miei cerchi di 225 già sono la limite a pulire l'interno perchè non è tanto lungo

consenso


Aiutante Detailer

Questi sono 255... se compro la Maxi la posso usare per tutto?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dipende dal disegno dei cerchi
Da quel poco che vedo in foto con la grande ci fai tutto tranne la fessura fra le razze gemellate

Admin

Admin
Admin

Confermo, la schiuma è assolutamente perfetta Wink Il detergente è tutto li Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

consenso


Aiutante Detailer

Perfetto, grazie a tutti Smile

chrismass


Apprendista Detailer

Ciao consenso, non sono un piccolo chimico, ma mi piace sperimentare e informarmi molto. Come dice Mattioli in un altro video sulle differenze tra Primus e PNT, per agire Primus e distaccare lo sporco, deve ancorarsi alla superficie (carrozzeria),se sotto la macchina è bagnata ecco che secondo me la schiuma con il suo peso scivola sull'acqua molto più. Cosa diversa invece se usi lo spruzzino, li devi darne di prodotto e non solo nebulizzare altrimenti è lo sporco che si assorbe il prodotto e non fa più il suo effetto.
Come diluizione in boccia 1:10 va bene, se tanto sporca prova un 1:8 visto che la tua idro eroga parecchia acqua.
Occhio anche a non fommare sopra la schiuma, perché appunto la rendi ancora più pesante e la fai cascare subito sprecando prodotto per nulla.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.