LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su come ottimizzare un lavaggio.. con RULLI

+9
Marco57
Tetsuja
DoppiaD
vincenzoasl
Ajk
sesamo
cervi marco
menior
Rat-man
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Rat-man

Rat-man
Aiutante Detailer

Salve, ho già letto le conversazioni presenti nel forum riguardante i lavaggi con i rulli, le guide e quant'altro..
Ma non ho l'esperienza necessarie per trovare la soluzione che meglio si adatti alle mie esigenze, quindi mi affido a voi!
Mi scuso anticipatamente per il prolisso messaggio che sto per scrivere, ma ho tante di quelle cose da chiedervi >.<

AUTO E BACKGROUND
Ho ritirato 2 settimane fa la mia prima auto nuova, e vorrei ovviamente proteggerla quanto più possibile.
Purtroppo vivo in un condominio e non ho la possibilità di lavare l'auto in garage; e i self di zona non permettono l'utilizzo di prodotti propri, quindi purtroppo..
Sono costretto a lavare l'auto sotto i malefici rulli! Crying or Very sad Crying or Very sad
Però vorrei minimizzare per quanto possibile i danni, o quanto meno mettere le pezze sui futuri danni.
Il colore dell'auto è bianco, quindi spero che eventuali swirl non si vedano troppo.
Il timore vero lo ho per i cerchi in lega, diamantati in nero.

Pensavo quindi di fare così:
Prima del lavaggio, spruzzare sull'auto Primus Prewash (sempre che non mi becchino), così da ammorbidire lo sporco.
Dopo il lavaggio, spruzzare qualcosa (un qd?) per levare le macchie di calcare e coprire eventuali swirl. E qui il primo dubbio:
DOMANDA 1: QD)
Considerando che l'auto verrà parzialmente asciugata dall'aria (quindi sarà mezza asciutta mezza no), quale qd si addice di più al mio caso?
Labocosmetica Perfecta? Bouncer's Done&Duster? Angelwax QED Quick Detailer?