LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su come ottimizzare un lavaggio.. con RULLI

+9
Marco57
Tetsuja
DoppiaD
vincenzoasl
Ajk
sesamo
cervi marco
menior
Rat-man
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Rat-man

Rat-man
Aiutante Detailer

menior ha scritto:
Admin mi sembra ti abbia suggerito applicarlo sull'asciutto Wink Che anch'io ritengo la maniera ottimale per applicare questi prodotti cosi fai meno spreco,hai piu efficacia ed eviti problemi di aloni.Io ormai ho il mio sistema rapido ed infallibile,spruzzo piccola quantità di prodotto su un panello,distribuisco con un applicatore in microfobra e buffing finale con panno microfibra Wink

Il metodo che mi avete suggerito te e Admin (e seguirò sicuramente) riguardava il sigillante.
Io parlo del QD Done&Dusted, dove proprio da guida (e dai commenti di Admin in altri thread) viene consigliato di applicarlo sul bagnato Very Happy



Ultima modifica di Rat-man il Mar 19 Giu 2018 - 16:20 - modificato 1 volta.

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Mi sembra che si stia facendo confuzione tra Bead Juice, che è un sigillante spray applicabile sia su auto asciutta che bagnata, e Done&Dusted, che invece è un quick detailer.

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Infatti, ad auto lavata per "aiutarsi" in fase di asciugatura e mantenere velocemente la protezione



Ultima modifica di sesamo il Mar 19 Giu 2018 - 16:22 - modificato 1 volta.

menior

menior
Detailer Novello

È un QD ma mi sembra si possa applicare anche ad auto bagnata,che per i miei gusti è solo spreco di prodotto,ma i gusti son gusti

Rat-man

Rat-man
Aiutante Detailer

sesamo ha scritto:Infatti, ad auto lavata per "aiutarsi" in fase di asciugatura e mantenere velocemente la protezione
Esattamente. Puoi darmi qualche consiglio riguardo i miei dubbi?

menior ha scritto:È un QD ma mi sembra si possa applicare anche ad auto bagnata,che per i miei gusti è solo spreco di prodotto,ma i gusti son gusti
Da descrizione nei Dettagli del prodotto :" Il sistema che preferiamo, perchè permette di ottimizzare tempo e prodotto, è quello di spruzzare D&D su vettura bagnata subito dopo il lavaggio, ed asciugare insieme acqua e quick detailer."
I miei dubbi riguardavano il come passarlo sul bagnato e se aveva senso passarlo dopo Duragloss 931.

menior

menior
Detailer Novello

Io parlo di esperienza non quello che dice la scheda:D ,non ho bisogno di aiuto asciugatura avendo l'auto protetta,facendo cosi per i miei gusti si fa solo spreco di prodotto che diluisci inutilmente e ne abbassi l'efficacia di conseguenza

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Rat-man ha scritto:
sesamo ha scritto:Infatti, ad auto lavata per "aiutarsi" in fase di asciugatura e mantenere velocemente la protezione
Esattamente. Puoi darmi qualche consiglio riguardo i miei dubbi?

Non posso aiutarti perché non uso QD. Meglii se chiedi ad Admin

Admin

Admin
Admin

Quoto Menior: puoi applicarlo anche su vettura bagnata (ed il prodotto è comunque molto bello) ma le performance migliori le hai spruzzandolo su vettura asciutta. Prima su panno e poi stesura e rimozione su auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Rat-man

Rat-man
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Quoto Menior: puoi applicarlo anche su vettura bagnata (ed il prodotto è comunque molto bello) ma le performance migliori le hai spruzzandolo su vettura asciutta. Prima su panno e poi stesura e rimozione su auto.

Ma ha senso utilizzarlo dopo il Duragloss 931? O ottengo già un effetto "simile"? (immagino che essendo solo QD l'effetto del D&D sia migliore, però non conosco l'effetto del 931)

Admin

Admin
Admin

931 utilizzato 10:1 è già un qd, quindi non te ne occorre un secondo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.