LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta qd a fine lavaggio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scelta qd a fine lavaggio Empty Scelta qd a fine lavaggio Gio 14 Giu 2018 - 20:40

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi sto cercando un qd da dare a fine lavaggio che non sia troppo per così dire "grasso" e che non attiri molta polvere. Ho perfecta che mi soddisfa molto a livello di finitura ma gia' solo dopo un paio di ore la macchina inizia a riempirsi di polvere... tanta polvere. Come protezione ho vanilla ice, che qd mi consigliate? Grazie in anticipo.

2Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Gio 14 Giu 2018 - 20:55

menior

menior
Detailer Novello

Per vanilla ice che uso anchio,ti consiglio CG pro40,è l'unico con carnauba presente nello shop

3Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Gio 14 Giu 2018 - 23:18

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

per il problema della polvere come sta messo?

4Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Gio 14 Giu 2018 - 23:36

menior

menior
Detailer Novello

Sinceramente non ci ho fatto caso,avendolo usato un po di tempo fa Wink Ma mi sembra che un po tutti questi prodotti possano creare questo fenomeno dopo applicazione per eletrostaticita creatasi durante applicazione e buffing con microfibra Very Happy

5Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Ven 15 Giu 2018 - 20:43

Admin

Admin
Admin

Io dico Done&Dusted senza alcun dubbio... Su Vanilla Ice poi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Lun 18 Giu 2018 - 21:27

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Grazie dei consigli, ho effettuato un lavaggio senza dare un quick alla fine e devo dire che il problema polvere sembra essere scomparso. Credo che darò il qd solo in qualche occasione. Very Happy

7Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Lun 18 Giu 2018 - 22:02

menior

menior
Detailer Novello

Non è QD in sè che attira polvere ma efetto elettrostatico che si crea in fase di buffing,e poi il bello di una cera come vanilla ice che dà un gloss spettacolore senza aggiungere nient'altro basta lavarla  Wink

8Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Lun 18 Giu 2018 - 22:10

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao, così però non hai risolto il problema.
Io questa settimana ho messo D&D sulla mia e perfecta su quella di mia moglie e zero polvere su entrambe.
Ne devi usare pochissimo perché più strofini per rimuoverlo e più carichi auto di elettricità che attira la polvere.
Così poco da non dover neanche fare buffing, anche se può sembrare un’eresia.
Io dopo diverse applicazioni ci ho preso la mano riducendo sempre di più.

9Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Lun 18 Giu 2018 - 22:10

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao Menior, ci siamo incrociati

10Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Lun 18 Giu 2018 - 22:12

Ajk

Ajk
Detailer Novello

A me però il qd anche su auto incerata piace perché toglie le ultime imperfezioni di asciugatura e comunque mi dà una bella sensazione.

11Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Lun 18 Giu 2018 - 22:16

menior

menior
Detailer Novello

Non ho imperfezioni se asciugo un auto trattata,poi dipende che prodotto hai sopra,ti assicuro che se applichi una bella cera sopra un glaze,l'efetto è cosi bello che ho paura di rovinarlo,specie con un QD sintetico,lo uso quando la cera ormai sta cedendo e in quel caso uso solo QD alla carnauba

12Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Lun 18 Giu 2018 - 22:36

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Boh, io ho enigma sulla mia mia e colli marque d’elegance su quella dellq moglie eppure mi sembra che una passata di qd, anche eco2, mi dia un risultato finale più gradevole. Sensazione personale però.

13Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Lun 18 Giu 2018 - 22:43

menior

menior
Detailer Novello

Certo combinazioni tra protezioni e QD sono molto personali e si va a gusti,io dopo tante combinazioni e prove mi sono fatto queste scelte,avendo a disposizione decine di cere e qd posso fare tante combinazioni

14Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Mar 19 Giu 2018 - 0:32

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Sarà forse che ne uso troppo.. sul cofano do due spruzzate mentre sul tetto quattro, due per lato. Nel resto dell'auto una massimo due. Puo' essere anche l'erogatore che con una spruzzata ne butta parecchio e quindi esagero. Al prossimo lavaggio proverò a darne di meno e con il mini trig.

15Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Mar 19 Giu 2018 - 0:33

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ajk ha scritto:Boh, io ho enigma sulla mia mia e colli marque d’elegance su quella dellq moglie eppure mi sembra che una passata di qd, anche eco2, mi dia un risultato finale più gradevole. Sensazione personale però.

Anche a me da un'altra sensazione con un qd a rifinire

16Scelta qd a fine lavaggio Empty Re: Scelta qd a fine lavaggio Mar 19 Giu 2018 - 19:12

Admin

Admin
Admin

Ajk ha scritto:Ciao, così però non hai risolto il problema.
Io questa settimana ho messo D&D sulla mia e perfecta su quella di mia moglie e zero polvere su entrambe.
Ne devi usare pochissimo perché più strofini per rimuoverlo e più carichi auto di elettricità che attira la polvere.
Così poco da non dover neanche fare buffing, anche se può sembrare un’eresia.
Io dopo diverse applicazioni ci ho preso la mano riducendo sempre di più.
Esattamente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.