LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni bianchi aria pura 1:20

+4
Admin
Ajk
rs25
ergmt
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Aloni bianchi aria pura 1:20 Ven 15 Giu 2018 - 15:39

ergmt


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho notato che su due auto aria pura lascia aloni bianchi, in particolare sulle plastiche interne delle portiere (dove si poggia il braccio, per intenderci) . Cosa sbaglio? È diluito 1:20 perché entrambe le auto sono nuove (una 6 mesi l altra 3 mesi). I segni non appaiono subito ma quando vengono a contatto con il braccio.

2Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Ven 15 Giu 2018 - 15:40

ergmt


Apprendista Detailer

Mi sono dimenticato di dire che lo nebulizzo con uno spruzzino sulla plastica, passo con pennello e rimuovo con microfibra

3Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Ven 15 Giu 2018 - 15:55

rs25


Apprendista Detailer

Hai provato a spruzzare sul panno poi passarlo le plastiche ??
Oppure dopo la rimozione con micro passare altra micro asciutta per rifinire......
L'acqua della diluizione è depurata??

4Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Ven 15 Giu 2018 - 16:30

ergmt


Apprendista Detailer

Ho provato a spruzzarlo sul panno in microfibra e a e a passare Micro fibra per rifinire. L acqua è quella del rubinetto.. Sarà dovuto all acqua troppo piena di calcare? Questi "aloni" se strofino la mano sopra si tolgono

5Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Ven 15 Giu 2018 - 19:45

Ajk

Ajk
Detailer Novello

A volte succede anche a me sui tessuti e viene via con una passata anche di mano come scritto. 
Probabilmente è un residuo di prodotto che poi si asciuga e imbianca.

6Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Ven 15 Giu 2018 - 20:32

ergmt


Apprendista Detailer

Come si può evitare?

7Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Ven 15 Giu 2018 - 20:40

Admin

Admin
Admin

Quando lo rimuovi rispruzza un pò di AP: forse hai attesa troppo e bagnato poco ed il prodotto con lo sporco su (dovuto all'azione del pennello) si è asciugato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Ven 15 Giu 2018 - 21:39

Ajk

Ajk
Detailer Novello

A me viene via anche senza rispruzzare, è come se fosse un residuo secco che viene via strofinando a mano o con spazzola.

9Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Sab 16 Giu 2018 - 10:15

rs25


Apprendista Detailer

Comunque l'acqua meglio se depurata sopratutto se poi con la soluzione ci fai più pulizie...

10Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Sab 16 Giu 2018 - 12:01

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io uso sempre e solo distillata.

11Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Sab 16 Giu 2018 - 12:51

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ajk ha scritto:Io uso sempre e solo distillata.
Totalmente d’accordo con te, anche io diluisco sempre con acqua osmotizzata Like

12Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Sab 16 Giu 2018 - 13:22

ergmt


Apprendista Detailer

Provo a comprare acqua distillata allora!!

13Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Dom 17 Giu 2018 - 15:53

rufra


Apprendista Detailer

Io uso acqua distillata e adesso che leggo questo post capisco cosa sono quelle macchie bianche che si formano sul tessuto dei braccioli delle portiere dove si poggia il gomito.

14Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Ven 6 Lug 2018 - 10:10

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Nonostante utilizzi aria pura 1:10 diluito con distillata anche a me si presentano degli aloni bianchi, se ci passo sopra con un panno pulito con qualche spruzzata di aria pura la situazione non migliora più di tanto.. inoltre ho notato che spesso le plastiche restano "lucide" come se ci fosse una leggera patina ..
(
Come procedere in questo caso?

15Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Ven 6 Lug 2018 - 11:24

Admin

Admin
Admin

Hai applicato qualche dressing?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Ven 6 Lug 2018 - 12:39

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Admin ha scritto:Hai applicato qualche dressing?

no antonio, le plastiche non erano trattate, ho spruzzato, lavorato a pennello e poi passato con panno asciutto , ho anche provato a inumidire il panno sempre con aria pura e ripassare ma una volta completamente asciutto si creano questi aloni anche a distanza di giorni .. questa la cosa strana

17Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Ven 6 Lug 2018 - 12:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Kore-29 ha scritto:Nonostante utilizzi aria pura 1:10 diluito con distillata anche a me si presentano degli aloni bianchi, se ci passo sopra con un panno pulito con qualche spruzzata di aria pura la situazione non migliora più di tanto.. inoltre ho notato che spesso le plastiche restano "lucide" come se ci fosse una leggera patina ..
(
Come procedere in questo caso?
A volte serve agire con una spazzolina

https://www.nicolapecis.com/

18Aloni bianchi aria pura 1:20 Empty Re: Aloni bianchi aria pura 1:20 Ven 6 Lug 2018 - 12:49

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Nippe ha scritto:
Kore-29 ha scritto:Nonostante utilizzi aria pura 1:10 diluito con distillata anche a me si presentano degli aloni bianchi, se ci passo sopra con un panno pulito con qualche spruzzata di aria pura la situazione non migliora più di tanto.. inoltre ho notato che spesso le plastiche restano "lucide" come se ci fosse una leggera patina ..
(
Come procedere in questo caso?
A volte serve agire con una spazzolina

Proverò allora in questo modo. Sperando di risolvere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.