LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta prodotti per il lavaggio

+3
Piddu
Marco0961
Fr
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Scelta prodotti per il lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Scelta prodotti per il lavaggio Ven 29 Giu 2018 - 21:41

Fr


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho acquistato la volpitech2 da obi, ho provato con dell’acqua per vedere L erogazione.
Purtroppo non riesco a mettere in pressione la pompa, anche muovendo lo stantuffo per più di 5 minuti consecutivi, acqua dalla pompa non ne esce.
Ho provato a variare la quantità di acqua presente nel dispenser.
Ho notato però che quella venduta da obi è diversa da quella sponsorizzata sul sito della volpi, manca la valvola di sfogo per la pressione.
Avete suggerimenti ? Grazie

27Scelta prodotti per il lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Scelta prodotti per il lavaggio Sab 30 Giu 2018 - 1:34

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Mi sembra strano che Volpi produca due diversi prodotti con lo stesso nome, costerebbe pure troppo
avere due catene di produzione.
Mi chiedo però, dato che in questo periodo vi è un tema sottotraccia, cosa centri una volpitech venduta da obi con il forum di lcda, ovviamente senza polemica soprattutto con te che sei un nuovo iscritto.
Io ho avuto inizialmente il tuo stesso problema e poi ho capito che non avevo serrato bene i componenti e quindi sfiatava.

28Scelta prodotti per il lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Scelta prodotti per il lavaggio Sab 30 Giu 2018 - 8:36

Fr


Aiutante Detailer

Non dovevo nominare la catena dove ho acquistato il prodotto mi dispiace per L errore. Ad ogni modo confronti notando il prodotto acquistato con quello mostrato dal produttore sul suo sito sono effettivamente doversi.
Proverò ad avvitare meglio la testa, non vedo quale altro componente andrebbe serrato meglio.

29Scelta prodotti per il lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Scelta prodotti per il lavaggio Lun 2 Lug 2018 - 17:11

Admin

Admin
Admin

Fr ha scritto:Pacco arrivato con tutti i prodotti, domani eseguirò primo lavaggio a mano dell auto....spero di non fare danni.
Dato che ho acquistato panni in mocrofiba per interni ed esterni, questa sera li laverò con acqua tiepida in modo da poterli usare domani mattina.
Un dubbio dell ultimo momento, il panno che utilizzerò per asciugare L esterno deve essere completamente asciutto oppure umido? Stessa domanda per il panno degli interni, dato che tolgo semplicemente polvere senza utilizzare alcun prodotto, il panno deve essere utilizzato asciutto oppure umido?
Grazie ancora
In realtà i panni non necessitavano di un lavaggio preventivo. L'uso è da asciutti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Scelta prodotti per il lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Scelta prodotti per il lavaggio Lun 2 Lug 2018 - 17:34

Fr


Aiutante Detailer

Devo ammettere che sono molto soddisfatto dei prodotti acquistati, sono rimasto scettico sull effettiva efficacia di blue rinse, mi aspettavo un effetto wow che non c’è stato.
Purtroppo ho dovuto restituire la volpitech2 perché danneggiata, invece di prenderne un’altra vorrei acquistare la pompa alta foam 2000 cosa ne pensata? Ne consigliate L acquisto? Grazie

31Scelta prodotti per il lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Scelta prodotti per il lavaggio Lun 2 Lug 2018 - 17:49

Admin

Admin
Admin

Blue Rinse è più un aiuto in asciugatura che un vero sigillante: a mio avviso va sempre combinato al QED per un lavoro completo e soddisfacente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Scelta prodotti per il lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Scelta prodotti per il lavaggio Mar 3 Lug 2018 - 20:57

Fr


Aiutante Detailer

Grazie per i preziosi consigli.
Volendo seguire il tuo consiglio , ho intenzione di acquistare il QED dì Angelwax (me lo consigliate?) ed abbinarlo a Blue Rinse.
Come combino l ‘utilizzo dei due prodotti dopo la fase di prelavaggio e di lavaggio?
Grazie

33Scelta prodotti per il lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Scelta prodotti per il lavaggio Mer 4 Lug 2018 - 14:42

Admin

Admin
Admin

La combo va bene: usa Blue Rinse su vettura bagnata prima dell'asciugatura e poi, a vettura asciutta, passa QED come indicato qui: 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.