LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prossimi acquisti, varie domande

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prossimi acquisti, varie domande Empty Prossimi acquisti, varie domande Mer 4 Lug 2018 - 14:08

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Sto per preparare il prossimo carrello per completare un pochino il mio arsenale di pulizia auto e provare qualche tecnica diversa di lavaggio.

Vorrei chiedervi pareri e consigli su alcuni dubbi che ho maturato da qualche tempo.

Pensavo di comprare PRIMUS in quanto un ottimo prelavaggio contro calcare, insetti etc da usarsi anche in FOAM.
Leggevo che è buono alternarlo ad un prelavaggio normale come il mio Mafra PNT NoTouch.

Riguardo quest'ultimo ho un piccolo dubbio: quanto dovrebbe essere il tempo di posa?
Ovviamente bisogna evitare che si asciughi, ma mi domando quanto tempo va tenuto sull'auto...?

La domanda nasce perché guardando l'auto dopo qualche giorno dal lavaggio, mi accorgo di swirl qui e là che non avevo notato prima.
Premesso che l'auto è stata segnata dai primi mesi d'uso che un pò per costrizione, un po' per inavvedutezza, l'ho portata a lavare prima sotto i rulli (3 o al massimo 4 volte) e poi da un lavaggista che la lavava a mano... ma ovviamente non come la laveremmo noi.
Quindi che vi fossero swirl lo vedevo da me. Ma ho come la sensazione che forse, non facendo un buon prelavaggio io stia contribuendo ad alimentarli!
Io per adesso ho sempre fatto così: erogavo spruzzando PNT a partire dal basso quindi i cerchi, poi la parte bassa degli sportelli, altra ruota, paraurti frontale con targa e maschera, poi altra ruota, altra zona bassa degli sportelli, altra ruota... poi paraurti posteriore, targa e quindi ripartendo da dove avevo iniziato, mi alzo e faccio la parte alta degli sportelli.... i cristalli, il cofano, etc... finendo poi con il tettuccio. Di solito così faccio fuori i quasi 2 litri di soluzione.
A questo punto attendo si e no 30 secondi in quanto per fare tutto impiego si e no dai 3 ai 5 minuti... e risciacquo.

Vi chiedo inoltre a questo punto, quanto tempo dovrebbe stare Primus sull'auto prima di risciacquarlo.

Se il procedimento che uso è ok... allora vuol dire che sto impazzendo io e vedo swirl dappertutto.

Mi ritrovo a dover riacquistare un iron remover. Ho usato con soddisfazione sia il P-Ray che Car Pro Iron Remover. Con entrambi però non sono riuscito a fare più di tre applicazioni (due ai soli cerchi, una a tutta l'auto). I prezzi non sono sicuramente "economici".
Voi quale preferite e perché?
Io non noto particolari differenze a dire il vero.

Per pulire i cerchi inoltre... io per adesso, li ho sempre avuti abbastanza puliti, quindi dopo il prelavaggio ho usato una spugna per lavarli con lo shampoo (sempre come ultimi comunque). Ha senso prendere un guanto per lavaggio da usarsi appositamente per i cerchi? Con il mio Incredimitt mi trovo benissimo a lavare l'auto. Credo sia utile averne uno per i cerchi....

Ho visto che effettivamente vengono sempre belli puliti così. Mi domando quindi perché esistano prodotti solo per la pulizia dei cerchi. Alcuni di voi li usano... mi date il vostro parere per favore in merito?

Vorrei adesso fare lo step successivo e capire che prodotto acquistare per proteggere al meglio l'auto da Bird Drop o altro sporco che può depositarsi sopra... come i moscerini. Ha senso Future Armor? In passato ho visto molti di voi parlare di questo prodotto con soddisfazione.

Adesso invece vedo che si parla molto di Fusso, che è un prodotto giapponese se non erro. Ho visto un video e mi sembra facile da applicare...
La mia idea è di lavare l'auto per bene e poi arrivare a casa (1km di distanza) e passare un prodotto come Fusso con calma nella zona box. Mi date consigli in merito?

Grazie a tutti anticipate.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.