LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant

+66
Roby Ads
ciccante88
Admin
Toretto
alex81
Math87
fedebergamo
metansk
raviola
angelo75
cupitt
Simosbraz
Enr1co
steflender
SlayTek
Alessio
blackdragons
littledog
kokador
moro
lele88carp
pier
ste_d
Gio'Pa'
s.martino
A25
enniuzzo
Azzur
207feline
GabberJ
ettam88
Matteo.BS
LoveDreamer
Newentry
carletto83
lancer89
emilio85
Bludevils
s.amato
net89
Ironjay
La Pantera Nera
alfa nel cuore
ducati999
Ziochemio
luca1
IvanTO
FedeFiko
Ostello
mauteki
ROBY
rndrrt
Fleterik
316ti
vincenzo82
jdf
superAndre
defeat
Max450
DSW
Depaip
cliotto81
francesco
ricvec
vts79
T-Jet
70 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 14]

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

allora te lo do a te zio Wink


io mi ci trovo veramente veramente male!


l effetto è bellissimo, ma appena tocca l acqua anche dopo 3-4gg dalla stesura va via!

proverò a comperare qualcos'altro! è l unica soluzione!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Ti faccio provare il 303...

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

si o senno per il cruscotto l ultimate o il d170 boh Sad

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

MA le plastiche le pulite bene prima di passare il prodotto? Potrebbe essere quello il problema...

http://www.amatodetailing.it

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

pulite tutte con d101 4:1, poi ho provato alcune con 10:1 e altre non pulendole, risultato? identico Sad

secondo me non va bane sulle plastiche come le mie!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Sulla mai auto da lavoro ho pulito bene bene il cruscotto con microfibra + D101 1:10. Ho usato per la prima volta M40 circa tre settimane fa e ho rinforzato sebbene ce ne fosse poco bisogno ad ogni successiva pulitura finesettimanale. Spruzzato su un microfibra generico e steso ben bene. Nessun eccesso, subito assorbito dalla plastica goffrata e dura della Opel. Spolverato di tanto in tanto con piumino Swiffer, anche se la polvere e soprattutto i pollini non ci si fermino. Piace molto l'effetto estetico considerando che il cruscotto ha 9 anni, sembra meglio di quello di qualcuno con auto molto più recenti, e tattile, molto liscio, simile all'effetto di un D155 sulla carrozzeria.

Sulle plastiche BMW probabilmente non lega, sono di vinile morbido che non lo assorbe.

@s.amato: complimenti per il lavoro con Admin sulla 500.

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io ho una Bmw 120d e ho usato l'M40 per gli interni dopo averli puliti con un semplice panno umido e aria compressa (non era necessario il D101). Io ne spruzzo un po' (veramente poco percHé molto untuoso)su un Indigo Blu e lo passo sulle plastiche,servono anche 2-3 giorni prima che sia COMPLETAMENTE asciutto,cioé dopo qualche ora è a rischio ditate, dopo 24 ore se passi un panno viene via. Sulla plancia e nel tunnel centrale, che abitualmente non vengono toccate e che sono in "gomma-vinile morbido puntinato e rugoso" Very Happy l'effetto è perfetto, un po' più lucido di un satinato e dura (finora) da un mese, scherma anche dal sole.Secondo me è un ottimo prodotto,usato pure sulle guarnizioni interne che sono rinate,all'esterno sulle guanizioni contorno finestrini e sui bracci dei tergicristalli preferisco usare il D170 diluito 3:1 che resiste meglio alle intemperie.
Ho provato M40 anche come nero gomme, offre una finitura naturale e idrata la gomma rendendola visibilmente più morbida e non la secca.
Dopo 24 ore dall'applicazione di M40 sulle gomme vado di Meg Endurance che con M40 sotto secondo me aderisce meglio.....

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

a me m40 nel cruscotto della mia alfa non fa proprio effetto nel senso se c'è o non c'è è la stessa identica cosa.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma te pensa! no sulla mia si vede un sacco che c'è!

il problema che anche dopo una settimana se ci si passa con un panno umido se ne va via come niente!

tipo che non lo assorbe!

l'm40 sulle gomme +endurance non male come idea Wink

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

da me prprio no. molto meglio il meguiars tech protect. rimasto deluso anch'io

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

L'Ultimate secondo me è troppo per un cruscotto...

Admin

Admin
Admin

l'Ultimate può andare anche sul cruscotto all'interno e sicuramente sarà più tenace dell'm40.
io non ho mai avuto problemi con l'm40 però ne applico davvero poco, vaporizzandolo sul panno piuttosto che spruzzandolo normalmente...
potreste provare anche il nuovo shine protector che costa anche pochissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io ora se lo zio mi prende l m40 al prossimo ordine provo qualcosa di nuovo e vedremo come si comporta Wink

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

lo zio te lo prende, ma stava per consigliarti di provarlo sulle guarnizioni, anche quelle vanno nutrite. Poi sui nastri delle cinture di sicurezza... Comunque lo prende.

net89

net89
Apprendista Detailer

Comunque fino ad adesso mi sembra che il problema si sia presentato solo sul cruscotto... ora la macchina mi sta ferma qualche giorno. Quando la riprendo dovrebbe essere sltro che asciutto ,e verificherò la tenuta su tutte le altre plastiche rigide dell'abitacolo, che fino ad ora sembrano reggere bene l'M40.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ottimo poi fai una prova con un panno umido su una zona e vedi se ti va via! Wink

net89

net89
Apprendista Detailer

Certamente.. entro il weekend la faccio..

Le mie plastiche hanno ottenuto una finitura molto lucida, quasi effetto bagnato (leggermente effetto unto, ma non unto al tatto!). Non vorrei averne messo troppo!

Admin

Admin
Admin

se hai ottenuto quell'effetto ne hai messo tantissimo!
m40 va solo vaporizzato sul panno!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

net89

net89
Apprendista Detailer

Si ma io l'ho vaporizzato sul panno!
Poi il panno l'ho passato sulle superfici plastiche. Forse è perchè essendo esse ancora belle nere, anche dopo la passata di d101 1:10, ho insistito troppo fino a che non le ho viste diventare luccicanti (effetto quasi bagnato). MA oggi sono andato li con il dito e non si è tolto niente.. l'unico come dicevo è il cruscotto, che sto lasciando asciugare per benino.

Non so per fare tutti gli interni, quindi pannelli porte, cruscotto, plastiche basse anteriori, tunnel centrale, bracciolo, plastiche montanti ant/post e pannelli posteriori, più bagagliaio e tutte le guarnizioni, ho utilizzato all'incirca 100 ml di prodotto.. ma anche 70 facciamo..

Dite che ho esagerato? Ora come faccio, lo rimuovo con l'acqua?

net89

net89
Apprendista Detailer

Accidenti sapevo che dovevo andarci più piano!

Admin

Admin
Admin

si in effetti ne hai usato davvero tanto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

lascialo asciugare bene! è l unica soluzione!


io ho provato a usarne pochissimo e a usarne tanto non mi aggrappa ugualmente, ma credo che sia un problema delle mie plastiche!

net89

net89
Apprendista Detailer

a me si aggrappa, solo il cruscotto mi da problemi!

Cmq ho guardato bene, ne ho usati una 50ina di ml, ma sono sicuro che il panno in microfibra se ne è trattenuto un bel pò di prodotto, l' ho lavato 2 volte e ancora ha odore di M40!

Va beh dai sbagliando si impara, speriamo ora il prodotto si asciughi bene e mi regga bene senza squagliarsi dappertutto ala prima acqua.

Poi io appena vedevo che dovevo "sfregare" più energicamente per far uscire dalla microfibra prodotto che aderisca sulle superfici, piuttosto di strofinare alla morte ci davo un altra spruzzatina di M40..


EDITO: ho visto che l'effetto bagnato lo ho solo contro luce, quidni nella normalità l'applicazione ha avuto la giusta dose di prodotto! Solo sotto il sole è logico che diventi più brillante. Very Happy

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

ragazzi ieri ho finalmente provato il 303 aerospace protectant applicato direttamente sulle plastiche e steso con l'indingo.
Le plastiche sono state prima pulite con il d101 1:10.
Il risultato è stato proprio quello che volevo...satinato al punto giusto Cool

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

un consiglio per l'applicazione del d101 e del 303 sulle plastiche, meglio spruzzare direttamente sulle plastiche e poi stendere con la microfibra o meglio spruzzare sul panno e poi passare il panno sulle plastiche?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.