LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant

+66
Roby Ads
ciccante88
Admin
Toretto
alex81
Math87
fedebergamo
metansk
raviola
angelo75
cupitt
Simosbraz
Enr1co
steflender
SlayTek
Alessio
blackdragons
littledog
kokador
moro
lele88carp
pier
ste_d
Gio'Pa'
s.martino
A25
enniuzzo
Azzur
207feline
GabberJ
ettam88
Matteo.BS
LoveDreamer
Newentry
carletto83
lancer89
emilio85
Bludevils
s.amato
net89
Ironjay
La Pantera Nera
alfa nel cuore
ducati999
Ziochemio
luca1
IvanTO
FedeFiko
Ostello
mauteki
ROBY
rndrrt
Fleterik
316ti
vincenzo82
jdf
superAndre
defeat
Max450
DSW
Depaip
cliotto81
francesco
ricvec
vts79
T-Jet
70 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 14]

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

metansk ha scritto:se usi il tasto cerca, ti si apre un mondo e anche un po la mente..
per la mente sto provvedendo, non trovo le cartine.
per il tasto cerca ovviamente ho provato anche quando stavo facendo il primo ordine ma chi ha usato il 303 sta ancora verificando la durata.
mi interessava sapere se qualcuno e' arrivato a fine durata.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

303 tre mesi.
perl 1:4 in fase di test ( messo oggi) Wink

http://www.agdetailing.it

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:303 tre mesi.
perl 1:4 in fase di test ( messo oggi) Wink
garage? fuori? quanti lavaggi? il perl ha effetto lucido con 1:4?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

oops scusa ho letto solo ora che chiedevi per le plastiche esterne.
per l'applicazione di oggi mi riferivo all'interno.

303 esterno lo messo a giugno e dopo le vacanze a settembre ho provato il perl.
quindi l'ho tenuto su quasi tre mesi all'aperto sotto il sole e a circa 70mt dal mare per 21 giorni.
direi che ha retto molto bene.
il Perl è su da settembre e ancora regge... (sempre all'aperto maaimè non più al mare Crying or Very sad )

http://www.agdetailing.it

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:oops scusa ho letto solo ora che chiedevi per le plastiche esterne.
per l'applicazione di oggi mi riferivo all'interno.

303 esterno lo messo a giugno e dopo le vacanze a settembre ho provato il perl.
quindi l'ho tenuto su quasi tre mesi all'aperto sotto il sole e a circa 70mt dal mare per 21 giorni.
direi che ha retto molto bene.
il Perl è su da settembre e ancora regge... (sempre all'aperto maaimè non più al mare Crying or Very sad )
per il colore? il 303 so che lascia il colore naturale, il perl e' da trovare la diluizione giusta.

Alessio

Alessio
Moderatore

circa 2 mesi fa, avevo dato due mani di 303 nel cruscotto e 2 mani di Perl nelle plastiche pannelli porta, il 303 resiste ancora bene, mentre il Perl arranca lasciando la finitura lucida che aveva in origine, diciamo che ora può essere paragonato a un 3:1 come finitura. In questi due mesi sia il pannello apri porta che il cruscotto hanno preso qualche goccia d'acqua, sono stati sotto il sole. Ora aspettiamo qualche settimana e tiriamo le somme su chi ha resistito di più Smile


_________________
Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 12 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

303 lascia la finitura originale così com'è, il perl io l'ho diluito uno a tre ed è un bel po' più lucido.
quindi l'ho diluito ancora 1:4 per rendere l'effetto più opaco. ma l'effetto è ancora più lucido del 303 anche se non in maniera esagerata

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

ovviamente c'e una diversa finitura tra i due, però mi aspettavo che il 303 perdesse la sua finitura originale ma continua a mantenerla.


_________________
Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 12 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:circa 2 mesi fa, avevo dato due mani di 303 nel cruscotto e 2 mani di Perl nelle plastiche pannelli porta, il 303 resiste ancora bene, mentre il Perl arranca lasciando la finitura lucida che aveva in origine, diciamo che ora può essere paragonato a un 3:1 come finitura. In questi due mesi sia il pannello apri porta che il cruscotto hanno preso qualche goccia d'acqua, sono stati sotto il sole. Ora aspettiamo qualche settimana e tiriamo le somme su chi ha resistito di più Smile
il perl interno giusto?
che diluizione hai usato quando lo hai passato?
scusate questo messaggio doveva apparire prima dei due post precedenti.

Alessio

Alessio
Moderatore

si si all'interno. Perl puro proprio perchè volevo vedere di quanto si attenuasse la finitura.


_________________
Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 12 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

metansk

metansk
Detailer Novello

Concordo con alessio, il 303 è magnifico perchè mi è sembrato molto stabile, ce l ho su da 3 settimane e tiene bene per ora..

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

quindi per ora il 303 e' il migliore, almeno per gli interni e questo risulta anche in altre discussioni.
resta da vedere per gli esterni.
l'm40 sembra essere il piu' scarso.
ovviamente sono considerazioni personali.

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

HO letto la discussione.. quasi tutta.. 20 pagine sono tantine...

Ho paura che l'M40 per le mie esigenze sia un pò troppo lucido.. anche se è più coprente del 303... sono indeciso...

è molto effetto lucido? e nell'applicazione l'm40.. è unto?


Il 303 è solo un protettivo uv giusto? quindi lascia la parte trattata praticamente invariata?

http://www.hairteca.it

metansk

metansk
Detailer Novello

Io devo essere sincero, ho provato m40 su plastiche audi, mercedes e fiat, ma l effetto non mi è piaciuto, è un po lucido, e secondo me anche un pochino unto, pero è un parere personale, mentre ho provato il 303 e non usero nient altro perche è fenomenale, è un mese che ce l ho su, e oltre a pulire rendendo la superficie setosa..è molto duraturo..

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ti spiego..

avevo comprato anni fa il Meg's Natural Shine Vinyle & Rubber della linea commerciale.... ma è unto e difficile da stendere uniformemente..
leggendo le specifiche dell'M40 leggo.. Vinyl & Rubber... non vorrei fossero due prodotti complementari che già dispongo.
quindi lo impiegherei sulle guarnizioni ( come ho già fatto oltre tutto ) e prenderei il 303 per gli interni...

http://www.hairteca.it

metansk

metansk
Detailer Novello

Sulla 500 ho fatto unnpo fatica a stenderlo uniformemente, pero la qualita delle plastiche non è il massimo eh.. Io ho provato arexon cruscotti, audi per plastiche, m40, e 303... Il migliore senza ombra di dubbio è il 303 per me..

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Penso anche per me... faccio foto degli interni miei e magari chiedo cosa può essere più indicato... i miei su golf sono antracite.. non neri... ma li vedo un pò sul bianco in alcuni punti..

http://www.hairteca.it

metansk

metansk
Detailer Novello

Per vw e audi ti consiglio anche lo spray sostanza curativa per abitacolo, un ottimo prodotto..

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Quale sarebbe scusa?

http://www.hairteca.it

metansk

metansk
Detailer Novello

http://www.navistore.it/public/zoom_72034960_00A096307.jpg
Questo qui

Math87

Math87
Detailer Novello

alex81 ha scritto:Penso anche per me... faccio foto degli interni miei e magari chiedo cosa può essere più indicato... i miei su golf sono antracite.. non neri... ma li vedo un pò sul bianco in alcuni punti..

Sai che anche da me è così? spero sia solo una questione di luce in vari punti, non credo sia colpa del D101, almeno spero confused

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:
alex81 ha scritto:Penso anche per me... faccio foto degli interni miei e magari chiedo cosa può essere più indicato... i miei su golf sono antracite.. non neri... ma li vedo un pò sul bianco in alcuni punti..

Sai che anche da me è così? spero sia solo una questione di luce in vari punti, non credo sia colpa del D101, almeno spero confused
Non mi dire che il d101 macchia! affraid

Math87

Math87
Detailer Novello

angelo75 ha scritto:
Math87 ha scritto:
alex81 ha scritto:Penso anche per me... faccio foto degli interni miei e magari chiedo cosa può essere più indicato... i miei su golf sono antracite.. non neri... ma li vedo un pò sul bianco in alcuni punti..

Sai che anche da me è così? spero sia solo una questione di luce in vari punti, non credo sia colpa del D101, almeno spero confused
Non mi dire che il d101 macchia! affraid

Mmmh dovrebbe macchiare solo se usato puro, però io non mi fido mai al 100% sui detergenti...

Admin

Admin
Admin

Mai avuto problemi del genere con D101...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:
angelo75 ha scritto:
Math87 ha scritto:
alex81 ha scritto:Penso anche per me... faccio foto degli interni miei e magari chiedo cosa può essere più indicato... i miei su golf sono antracite.. non neri... ma li vedo un pò sul bianco in alcuni punti..

Sai che anche da me è così? spero sia solo una questione di luce in vari punti, non credo sia colpa del D101, almeno spero confused
Non mi dire che il d101 macchia! affraid

Mmmh dovrebbe macchiare solo se usato puro, però io non mi fido mai al 100% sui detergenti...
Per interni ho diluito 1:10 ma ancora non l'ho usato sulle plastiche e cruscotto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.