LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione trasparente da parabrezza

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimozione trasparente da parabrezza Empty Rimozione trasparente da parabrezza Mer 25 Lug 2018 - 15:50

gelaslean


Aiutante Detailer

Salve a tutti.

Ho da poco ritirato la Yaris dal carrozziere, evidentemente hanno "incartato" male i vetri. Il posteriore era pesantemente sporco di trasparente, me ne sono accorto, l'ho riportata indietro e me l'hanno ripulito (credo abbia usato un tampone da lucidatrice specifico per cristalli semplicemente bagnato e passato a mano). Il risultato è stato molto buono.
Il problema è che in seguito mi sono accorto che anche all'anteriore c'è qualche residuo (nulla a che vedere con il lunotto), in controluce si notano una serie di puntini piuttosto fitti.
Ho provato a toglierli con il prodotto Arexons per la resina e con del polish Arexons da carrozzeria, lavorando su una parte non in vista, ma sono rimasti lì.

Leggendo nel forum mi pare di aver capito che la soluzione sia clay bar (o polyshave) e/o Ceriglass.

Ho però bisogno di una mano:

  • potrebbe essere sufficiente il polyshave?
  • il CarPro Immolube da 50 ml va diluito? Nel caso, nella confezione c'è anche lo spruzzino? Nella descrizione non si capisce;
  • il Ceriglass è efficace (dandolo a mano con l'applicatore) per togliere le macchie di trasparente o serve la rotorbitale?


Immagino sia chiaro che sono completamente a digiuno della materia, più di un po' di pasta abrasiva non ho mai usato Very Happy

Ovviamente farei prima a passare di nuovo dal carrozziere, ma vorrei imparare qualcosa di nuovo.

Grazie a tutti

2Rimozione trasparente da parabrezza Empty Re: Rimozione trasparente da parabrezza Mer 25 Lug 2018 - 16:12

max.carr


Apprendista Detailer

Se è solo sull parabrezza e non è " chiuso" ma solo sfumato....acetone e straccio.
Poco lavoro e te la cavi

3Rimozione trasparente da parabrezza Empty Re: Rimozione trasparente da parabrezza Mer 25 Lug 2018 - 18:12

cervi marco


Detailer Novello

Quoto,però occhio a guarnizioni e plastiche (magari è superfluo dirlo,ma meglio ricordarlo) Wink .

4Rimozione trasparente da parabrezza Empty Re: Rimozione trasparente da parabrezza Mer 25 Lug 2018 - 21:47

gelaslean


Aiutante Detailer

Grazie.

Dopo aver passato l'acetone con lo straccio mi limito ad aspettare che evapori o risciacquo?

LG

max.carr


Apprendista Detailer

tranquillo che asciuga in un attimo, anche troppo veloce....
comunque la regola "generale" è che non vanno mai lasciati asciugare da soli i prodotti
ma lavorati, che sia straccio, microfibra. ecc ecc.
p.s.ha ragione cervi marco, aggiungo anche occhio alla vernice,non fare l errore di appoggiare lo straccio
intriso di acetone sul cofano....

gelaslean


Aiutante Detailer

Grazie a tutti, che acetone, gomma e vernice non vadano d'accordo mi è chiaro.

Riguardo le altre cose che avevo chiesto, in particolare se quel lubrificante arriva pronto da usare o vada diluito, mi potete aiutare?

Grazie

LG

7Rimozione trasparente da parabrezza Empty Re: Rimozione trasparente da parabrezza Gio 26 Lug 2018 - 11:24

cervi marco


Detailer Novello

Scusa,ce ne siamo dimenticati..Immolube va diluito 1:5 per utilizzarlo con la clay e avendo preso il flaccone da 50ml ti arriva solo quello e devi diluirlo in uno spruzzino..ceriglass va bene per togliere le contaminazioni e lucidare il vetro,ma a mano fai veramente poco e ti ci vuole almeno la rotorbitale (sarebbe molto meglio la rotativa).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.