LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Platorelli piccoli per ERO600

+4
walternos
Ale91
gianluca.brossa
james_91
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Platorelli piccoli per ERO600 - Pagina 2 Empty Re: Platorelli piccoli per ERO600 Mar 30 Ott 2018 - 10:31

gianluca.brossa


Detailer Novello

Avendola avuta provo a risponderti in base alle tue esigenze:

Ale91 ha scritto:
E partendo da questo presupposto ho iniziato a fare domande........................................Ma più che altro per capire se era gestibile la ERO600 con tamponi da 80 usando il bilancino "di serie"
Si non è che ti scappa di mano, semplicemente vibra di più perchè non è ottimizzata per il plattorello piccolo. Cambiare il plattorello è una opzione che aumenta molto la versatilità della macchina (e per un uso hobbistico è sicuramente un plus visto che non ti obbliga ad averne due), ma anche un compromesso. Vibrando di più alla lunga diventa più faticosa, ma, come ti ho già detto, se la usi saltuariamente, su zone circoscritte e dove non arrivi con il tampone grande secondo me non avrai problemi. Considera che, con plattorello fisso, l'alternativa sarebbe fare quelle zone a mano...

Ale91 ha scritto:perché con la rotativa fino che correggo zone ampie come cofano, fiancate o tetto riesco ad avere un'ottima finitura, se la uso (con tamponi da 135) in zone piccole mi lascia gli ologrammi..............
Se la usi per fare finitura, la velocità di utilizzo sarà necessariamente inferiore e di conseguenza anche le vibrazioni

Ale91 ha scritto:Avere due lucidatrici da usare entrambe con diverse misure di tamponi, e ovviamente un prezzo abbordabile visto che luciderò due auto all'anno forse...................
Se vuoi avere una rotativa ed una rotorbitale non hai alternative alla ERO. E' l'unica che ti permette di cambiare il plattorello.

Ale91 ha scritto:Comunque utilizzerei la ERO con tamponi da 135 che utilizzo già sulla rotativa e in più tamponi da 80 per le zone più difficili!
Idem come sopra, per questo motivo, probabilmente, anche Clamivia ti suggeriva la ERO

Io partirei cosi, poi se e quando ti diventa "stretta" avrai sempre la possibilità di rivenderla e prendere due roto a plattorello fisso.

27Platorelli piccoli per ERO600 - Pagina 2 Empty Re: Platorelli piccoli per ERO600 Mar 30 Ott 2018 - 13:11

Admin

Admin
Admin

Ale91 ha scritto:Esatto Antonio. Miro ad una rotorbitale per due motivi:
- perché le nostre auto hanno leggeri e pochi swirl
- perché con la rotativa fino che correggo zone ampie come cofano, fiancate o tetto riesco ad avere un'ottima finitura, se la uso (con tamponi da 135) in zone piccole mi lascia gli ologrammi..............

Però leggendo che il tampone della rotorbitale deve appoggiare sempre ho capito che devo prenderla sia con tamponi da 135 che tamponi da 80!

E partendo da questo presupposto ho iniziato a fare domande........................................Ma più che altro per capire se era gestibile la ERO600 con tamponi da 80 usando il bilancino "di serie"
Credimi che il problema del tampone parallelo alla superficie non esiste: dopo un minimo di pratica ti renderai conto che è del tutto naturale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Platorelli piccoli per ERO600 - Pagina 2 Empty Re: Platorelli piccoli per ERO600 Mar 30 Ott 2018 - 15:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ale91 ha scritto:Esatto Antonio. Miro ad una rotorbitale per due motivi:
- perché le nostre auto hanno leggeri e pochi swirl
- perché con la rotativa fino che correggo zone ampie come cofano, fiancate o tetto riesco ad avere un'ottima finitura, se la uso (con tamponi da 135) in zone piccole mi lascia gli ologrammi..............

Però leggendo che il tampone della rotorbitale deve appoggiare sempre ho capito che devo prenderla sia con tamponi da 135 che tamponi da 80!

E partendo da questo presupposto ho iniziato a fare domande........................................Ma più che altro per capire se era gestibile la ERO600 con tamponi da 80 usando il bilancino "di serie"

intendevo che la ero fa per le tue esigenze sai per i tamponi da 80 che per la finitura o leggera lucidatura proprio per i motivi descritti da antonio. col platorello 75 vibra ed alla lunga da fastidio, ma parliamo di piccole zone...

29Platorelli piccoli per ERO600 - Pagina 2 Empty Re: Platorelli piccoli per ERO600 Mar 30 Ott 2018 - 23:37

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Vi ringrazio tutti quanti. Gianluca davvero molto esaustivo, grazie!

Al prossimo ordine/alla prossima auto che lucido la ERO finirà nel mio carrello! lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.