LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fumi di verniciatura/Overpainting

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fumi di verniciatura/Overpainting Empty Fumi di verniciatura/Overpainting Ven 24 Ago 2018 - 14:29

Giovanni85FR


Aiutante Detailer

Auto: BMW F20 (Serie1)
Colore: Alpinweiss III Pastello (bianco)
Anno: 2018
Difetti: come oggetto
Note: /
Budget: /

Buongiorno a tutti, chiedo consigli per la risoluzione di un paio di difetti comparsi dopo lavori di eliminazione di piccole ammaccature su angoli di paraurti anteriore e posteriore, fatti dal mio carrozziere. La striscia appena sotto il faro sinistro presenta chiaramente opacità e overspray (la parte danneggiata era una cinquantina di cm. distante, appena sopra il passaruota). Nella parte posteriore in basso c'è una riga scura come di bruciatura, anch'essa distante una cinquantina di cm. dall'angolo trattato. Cosa posso usare per eliminare o attenuare i difetti? Dopo aver lavato l'auto ho provato con Angelwax Resurrection e relativa spugnetta, con scarsi risultati. Allego due foto che sicuramente sono più esplicative.
Grazie per i consigli!

2Fumi di verniciatura/Overpainting Empty Re: Fumi di verniciatura/Overpainting Ven 24 Ago 2018 - 14:59

Giovanni85FR


Aiutante Detailer

Fumi di verniciatura/Overpainting 20180710
Fumi di verniciatura/Overpainting 20180711

3Fumi di verniciatura/Overpainting Empty Re: Fumi di verniciatura/Overpainting Ven 24 Ago 2018 - 16:17

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Ciao Giovanni,
innanzitutto dovresti presentarti nell'apposita sezione... dopodichè comincia a leggere le guide riguardanti le fasi del detailing e in particolare la valutazione del danno...
E magari fai anche un salto dal carrozziere che ti ha fatto il lavoro e gli fai dare una lucidata ma con la lucidatrice e non a mano...

4Fumi di verniciatura/Overpainting Empty Re: Fumi di verniciatura/Overpainting Ven 24 Ago 2018 - 16:54

Admin

Admin
Admin

Quoto, anche perché quei difetti non riuscirai ad eliminarli in quel modo. 
Occorre carteggiare (anche se sul paraurti temo si debba rifare il lavoro) e quindi occorrono competenze sicuramente particolari.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Fumi di verniciatura/Overpainting Empty Re: Fumi di verniciatura/Overpainting Ven 24 Ago 2018 - 18:51

Giovanni85FR


Aiutante Detailer

Purtroppo già fatto presente al carrozziere, ha provato a lucidare ma il risultato non è cambiato di molto. Il fatto è che non capisco perché questo difetto si presenta in zone diverse rispetto la parte sistemata e angoli "nascosti". Probabilmente è la poca attenzione di chi fa il lavoro e non copre bene tutte le parti vicine quando sfuma con la pistola. In ogni caso pensate che provando una clay bella forte si possa lucidare un pochino di più e attenuare piuttosto che decidere di rifare tutto il lavoro, che credo sia un'opzione scartabile a priori visto che ormai non mi fido più di nessuno e più mani ci mettono su e peggio è, poi la macchina è anche nuova e solamente aver perso un po' di vernice originale sapete quanto mi rode..

6Fumi di verniciatura/Overpainting Empty Re: Fumi di verniciatura/Overpainting Ven 24 Ago 2018 - 19:08

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Assolutamente no la clay bar! Serve per decontaminare e non per lucidare, se fossi in te tornerei dal carrozziere a lamentarmi, con una lucidatura dovrebbe, eccome, sistemare la situazione...

7Fumi di verniciatura/Overpainting Empty Re: Fumi di verniciatura/Overpainting Ven 24 Ago 2018 - 20:52

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

anche io farei così .. e che cavoli ! ...
ha creato lui il danno , mica tu ! ....

Unlike Unlike Unlike

8Fumi di verniciatura/Overpainting Empty Re: Fumi di verniciatura/Overpainting Mer 29 Ago 2018 - 16:48

Admin

Admin
Admin

Non credo sia semplice overspray (in quel caso una clay tosta risolverebbe) ma credo che sia stato spruzzato proprio male il trasparente, quindi non è risolvibile se non con un intervento incisivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Fumi di verniciatura/Overpainting Empty Re: Fumi di verniciatura/Overpainting Mer 29 Ago 2018 - 20:50

Giovanni85FR


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Non credo sia semplice overspray (in quel caso una clay tosta risolverebbe) ma credo che sia stato spruzzato proprio male il trasparente, quindi non è risolvibile se non con un intervento incisivo.
Un tentativo con una clay forte lo farei, mi potete consigliare? Dico questo perché sono convinto che sia overspray o comunque particelle di trasparente arrivate in quella zona non perfettamente coperta (il piccolo danno era distante quindi il trasparente li non credo ci sia stato dato, non aveva senso). Ritrovo questa sorta di alone anche lungo un bordino più sotto, quindi secondo me è come se il trasparente fosse penetrato in queste zone nascoste, sui bordi e lontano da dove è stato sfumato.

10Fumi di verniciatura/Overpainting Empty Re: Fumi di verniciatura/Overpainting Ven 31 Ago 2018 - 17:56

Admin

Admin
Admin

Prova con https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-purposeful-purple-clay-bar-200-gr.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.