LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchia su parafango causata da LCDA Superclean, possibile?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

the_gallas27


Aiutante Detailer

Buongiorno,
l'altro giorno ho effettuato il mio primo detailing del vano motore, prendendo spunto anche dalla guida presente su questo forum e usando prodotti acquistati proprio qui.

Per la pulizia dello sporco ho utilizzato il detergente LCDA Superclean, diluendo 100ml di prodotto in 900ml di acqua demineralizzata.
Per il vano motore, che poi non era così sporchissimo, era fin troppo blando, ma ho preferito non usarlo più concentrato perchè comunque l'auto è un po' vecchia e non mi sono fidato.

Involontariamente m'è caduto un po' di prodotto sul parafango dell'auto, che non ho rimosso subito e, quando avevo terminato il lavoro sul motore circa 5 minuti dopo, il prodotto si era già asciugato, lasciando la macchia/alone che vedete in foto.

Ho provato di tutto per cercare di rimuoverlo, prima solo con acqua, poi con detergente+acqua, ma niente. Sembra quasi si sia sbiadita la vernice.

Cosa posso fare...ho fatto un danno? Sad

P.S.: un vero dispiacere, perchè il vano motore è tornato come nuovo e per essere il mio primo lavoro da totale neofita, mi sarei stretto la mano da solo Very Happy!


Macchia su parafango causata da LCDA Superclean, possibile?  Mlsgw8

Admin

Admin
Admin

Semplicemente ti è colato sporco, prodotto ed acqua che hanno lasciato il segno del passaggio (anche il calcare presente nell'acqua). 
Una passata di Energo o, se non dovesse bastare, una lucidatura leggera, risolveranno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

the_gallas27


Aiutante Detailer

Ok, d'accordo...grazie della risposta!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.