LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchia causata da profumo per auto (credo)

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Rede


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, oggi pulendo il cruscotto della macchina ho trovato la parte argentata  in questo stato e da li subito mi son allarmato perché purtroppo e ripeto purtroppo un paio di settimane prima mi si era svitato uno di quei profumi liquidi con tappi in sughero colpendo le zona in foto, li per li ho tamponato con dei fazzoletti credendo di rimuoverlo totalmente e poi causa impegni mi son dimenticato di detergere. Tornando ad oggi ho provato a passare con un detergente per cruscotti sonax ma purtroppo non ho risolto nulla. Come potete vedere la parte del cruscotto sembra come macchiata, mentre la parte grigia ci ho messo una pietra sopra 120 euro e la cambio, il cruscotto ovviamente non posso quindi la mia domanda è questa, esiste un qualche prodotto in commercio o ancora meglio su lcda che possa aiutarmi ? o in casi estremi se la porto da un professionista può risolvere questo danno ?
Grazie mille.
Macchia causata da profumo per auto (credo) Img20215
Macchia causata da profumo per auto (credo) Img20214
Macchia causata da profumo per auto (credo) Img20213

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Credo di no. I profumi contengono solvente. Trai le tue conclusioni 🤷🏻‍�

A Tetsuja piace questo messaggio.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Purtroppo il problema è già stato sollevato più volte. Questo tipo di prodotti sono "pericolosi"...ecco perché mi viene da sorridere ogni volta che leggo di persone che si fanno problemi di fare danni con prodotti di detailing professionali e poi usano lo chanteclair, i profumi liquidi oppure i tappetini in gomma di aliexpress sui cruscotti, creando danni che richiedono l'intervento di un professionista.

A tomr86 piace questo messaggio.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Appunto, ma sul cruscotto che ci vuoi fare? O si riesce (temporaneamente) a mascherare con un dressing o ciao.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Mariovalsecchi ha scritto:Appunto, ma sul cruscotto che ci vuoi fare? O si riesce (temporaneamente) a mascherare con un dressing o ciao.
Un professionista lo recupera. A casa nn puoi fare granché...

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Una prova con Auto Finesse Verso o Gyeon APC con spazzola Gyeon Leatherbrush la farei... Non ho ancora la Scrub-a-round ma potrebbe essere un'alternativa

https://www.nicolapecis.com/

Rede


Aiutante Detailer

Grazie mille a tutti per i consigli, credetemi se vi dico che è stata sfortuna, è stata la prima (e ultima) volta che metto uno di quei dannati profumi economici. La cosa mi fa ridere (per non piangere) anche a me visto sono ossessionato a mantenere bene la macchina. Comunque ho richiesto un preventivo ad un azienda che si occupa di restauro pelli e plastiche, la colorglo. speriamo bene.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Quell'azienda in realtà sono centri in franchising, detto questo non aggiungo altro. Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.