LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia spazzole

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia spazzole Empty Pulizia spazzole Sab 27 Ott 2018 - 15:29

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi ho le spazzole dei vetri che lasciano aloni e puliscono male, pensavo fossero da sostituire ma ancora la gomma è in buone condizioni, morbida e senza punti rotti, quindi necessitano solo di una buona pulizia.
Qualche consiglio su cosa usare tra quello che ho in casa?

1. Hp12 in caso quanto devo diluirlo?
2. Shampoo Slick Mick della boucher's
3. Aria Pura in caso quanto devo diluirlo?
4. White schiuma attiva della MAFRA

Oppure qualcosa ad uso casalingo?

Ultima domanda che prodotto mi consigliate da mettere in lista da prendere al prossimo ordine, per questo problema?

2Pulizia spazzole Empty Re: Pulizia spazzole Sab 27 Ott 2018 - 18:17

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

se puliscono male perchè lasciano delle strisce di acqua allora vuol dire che devono essere cambiate. il fatto che siano integre non vuol dire che siano ancora in buono stato.
io uso le bosch aerotwin e mi trovo da dio...

3Pulizia spazzole Empty Re: Pulizia spazzole Dom 28 Ott 2018 - 9:21

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Non lasciano acqua, la tolgono perfettamente, lasciano un alone sul vetro, come se ci fosse qualcosa di grasso, il vetro l'ho pulito e sgrassato per bene e non uso protezioni sul vetro, pr questo penso siano le spazzole sporche.
P.s. anche io sulla vecchia auto usavo le bosch e mi trovavo benissimo, adesso su questa nuova ho ancora le originali, ma quando saranno da cambiare torno alle bosch Smile

4Pulizia spazzole Empty Re: Pulizia spazzole Dom 28 Ott 2018 - 9:43

Marco R

Marco R
Aiutante Detailer

Ciao 280vin, ho riscontrato anche io che sulle spazzole, anche se lavi la macchina regolarmente, arriva a formarsi una pellicola di sporco molto unta, quasi grasso come dici te, ed anche se sono in buono stato, non puliscono più come dovrebbero. Io le pulirei con hp12 e un panno da “battaglia”, vedrai che la situazione migliorerà.

5Pulizia spazzole Empty Re: Pulizia spazzole Dom 28 Ott 2018 - 10:30

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Grazie Marco, seguo il tuo consiglio Smile

6Pulizia spazzole Empty Re: Pulizia spazzole Dom 28 Ott 2018 - 11:14

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io consiglio anche una protezione sul vetro.. Mi sono abitauto alla mia che ho G5 su tutti i vetri, specchietti compresi, quando salgo su altre auto non protette e vedo tutta quell'acqua molto irregolare mi viene male! lol! lol!
Senza contare la visibilità che io, non c'è paragone!

7Pulizia spazzole Empty Re: Pulizia spazzole Dom 28 Ott 2018 - 17:57

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Ale91, ma sugli specchietti funziona la protezione?
Intendo dire non essendo ospiti dal vento durante la marcia come per i vetri, l'acqua riesce a scivolare lasciando gli specchietti meno bagnati?
Effettivamente quando piove gli specchietti bagnati sono una scocciatura, spesso li asciugo con lo sbrinatore

8Pulizia spazzole Empty Re: Pulizia spazzole Dom 28 Ott 2018 - 18:35

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Ok ho capito, ti riferisci agli aloni che si formano quando passa la spazzola e subito spariscono? Dico bene?
Li fa anche sulla mia ed ho la protezione soft99 glaco.
Credo sia tutto il grasso e lo sporco che dalla strada viene alzato e va a finire sul parabrezza....

P.s.
Ho messo la protezione ovunque anche sugli specchietti e mi trovo molto bene.

9Pulizia spazzole Empty Re: Pulizia spazzole Dom 28 Ott 2018 - 19:07

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Si esatto quegli aloni proverò con hp12 vediamo come va

10Pulizia spazzole Empty Re: Pulizia spazzole Lun 29 Ott 2018 - 9:57

Ale91

Ale91
Detailer Novello

280Vin ha scritto:Ale91, ma sugli specchietti funziona la protezione?
Intendo dire non essendo ospiti dal vento durante la marcia come per i vetri, l'acqua riesce a scivolare lasciando gli specchietti meno bagnati?
Effettivamente quando piove gli specchietti bagnati sono una scocciatura, spesso li asciugo con lo sbrinatore
Funziona nel senso che non si forma calcare e non si fa la macchia d'acqua ma si formano tante goccioline...
No, l'acqua non scivola via, cambia solo la sua forma.
Anch'io do una mano con gli sbrinatori............................ Like

Anche la retrocamera è protetta da G5. Cool

11Pulizia spazzole Empty Re: Pulizia spazzole Lun 29 Ott 2018 - 19:01

Admin

Admin
Admin

HP12 ti può essere di aiuto ma la soluzione migliore è sempre quella di un lavoro completo e quindi lucidare il vetro per pulirlo a fondo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.