LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Igenizzazione post acquisto seconda mano

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

primo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti so che la mia domanda potrebbe essere scontata ma parto da zero in questo campo.
Ho acquistato un'auto usata e vorrei igenizzarla e pulirla dopo la pulizia volante effettuato da lconcessionario.
Dopo un pò di video e dopo aver letto il forum sarei orientato sui prodotti

Per l'interno:
- LCDA AriaPura detergente interno
- LCDA ProGlass Cleaner EVO per i vetri interni e display
- mafra Odorbact Out oppure macchina per ozono

igenizzazione uno dei tre:
- Gyeon Q2M InteriorDetailer con azione igenizzante
- MaFra -60% Igienizzante Superfici
- DETERGENTE IGIENIZZANTE SUPERFICI AUTO
Forse Gyeon Q2M è un aria pura con l'igenizzante?

Per l'esterno
- Labocosmetica Primus Prewash per il prelavaggio oppure Labocosmetica SIDERO (per i residui ferrosi)
- Gyeon Q2M Bathe Shampoo per il lavaggio
- Gyeon Q2M CeramicDetailer post asciugatura

Aggiungo per pulire i vetri Gtechniq G6 Pulitore che per gli schermi lcd non è indicato ma per i vetri credete sia migliore lato pulizia appannamento etc ?
Ed aggiungo che la mia auto ha superfici plastiche. semipelle e purtroppo la plastica nera lucida avrei pensato anche a Interior Cleaner Purifier della Maniac Line
Ho sbagliato tutto? Razz

Cosa ne pensate? Avete suggerimenti?
Cosa mi consigliate come panni in microfibra?
Grazie a tutti



Ultima modifica di primo il Gio 29 Feb 2024 - 18:15 - modificato 1 volta.

2Igenizzazione post acquisto seconda mano Empty Pennelli / spazzole Gio 29 Feb 2024 - 18:02

primo


Aiutante Detailer

Per la pulizia del volante in pelle che tipo di spazzola usereste? Con il prodotto Aria pura diluizione?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Vedo un po di caos Laughing
"Igienizzare è l’insieme delle operazioni necessarie alla rimozione dello sporco dalle superfici o dagli oggetti; se vogliamo il termine in sé è sinonimo di pulire. Un prodotto igienizzante migliora l’aspetto e la pulizia delle superfici trattate, rimuove lo strato superiore di sporco ma non elimina e nemmeno riduce la carica batterica presente.

Quando parliamo di ‘disinfettare’ ci rivolgiamo, invece, all’insieme di operazione che consentono di eliminare i germi e i batteri presenti, così da ridurre sensibilmente il rischio della loro proliferazione a livelli pericolosi per la nostra salute.
"

Detto questo io ti consiglio direttamente altro:

Pulizia interno:
•Auto Finesse Total per la pulizia, già pronto all'uso pulisce tutte le superfici interne ed ha un buon profumo di lime.

-in alternativa Auto Finesse Verso o Gyeon APC, sono APC che vanno diluiti in base al tipo di sporco da pulire, anche questi vanno bene ovunque (anche per l'esterno)

•Auto Finesse Wipe Out o Gyeon Interior Detailer come disinfettante (sono completamente diversi dai detergenti)

•Vetri e schermi: Auto Finesse Crystal o Gyeon Glass

Per l'esterno
•Prelavaggio ok Primus (Sidero non è un prelavaggio)
•Shampoo ok Bathe ma prendi in considerazione Restart Wash se sei interessato alla decontaminazione ferrosa
•QD ok Ceramic Detailer

Per pulire il volante meglio lo Scrub pad di Gyeon o Scrub-a-round, per i panni c'è Gyeon Interior Pack

A primo piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

primo


Aiutante Detailer

Grazie sto iniziando ora Smile
Grazie dei consigli. Il mio obiettivo è quello di disinfettare e pulire quindi come dici te eliminare la carica batterica avendo acquistato l’auto di seconda mano…
Poi vorrei mangerei l’auto pulita una volta ridotta la carica batterica.
Spero di togliere quel fastidioso lucido che hanno utilizzato per “pulire” l’auto alla consegna
grazie ancora per i consigli
Acquisto e vi faccio sapere cosa combino Razz

primo


Aiutante Detailer

Sono passato in un negozio che vendeva i prodotti lcda ma non aveva tutto disponibile. Ho fatto l'ordine online. Non c'era il Auto Finesse Total forse perchè lo prendono tutti Smile
mi ha detto che aria pura va bene ugualmente io l'ho ordinato online Smile speriamo arrivi presto
Ho preso aria pure perchè volevo iniziare subito ma già mi sono fermato Embarassed Evil or Very Mad
Spruzzo il prodotto diluito sul panno in microfibra, sul cielo tutto ok non male, si vede dello sporco ma non tanto; sui montanti mi caccia fuori del nero, tipo del lucido (forse è il prodotto utilizzato in precedenza). Cosi devrei utilizzare 10 panni a pulizia
Per ora mi sono concentrato a togliere tutto sto nero dai montati diciamo da tutta la parte alta del veicolo.
Lavo i panni e inizio la plancio

primo


Aiutante Detailer

Buon pomeriggio. Auto appena lavata esternamente con
Prelavaggio Primus, Shampoo Restart Wash
Asciugata è passata tutto Q2M Ceramic Detailer. Credo di averlo esagerato col prodotto. Finito il tutto ho ripassato con un panno in microfibra e l’effetto è spettacolare.
Ho pulito gli interni ma vorrei trattare i tappetini con il trapano e una punta specifica.
Ho acquistato anche una tornador per la pulizia ma mi chiedo se serve anche una spazzola per i sedili, ovviamente non uso la punta del trapano per i sedili ma solo per tappezzeria



Ultima modifica di primo il Ven 8 Mar 2024 - 11:45 - modificato 1 volta.

7Igenizzazione post acquisto seconda mano Empty Confronto APC Ven 8 Mar 2024 - 10:32

primo


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, continuo il thread Smile
Ho avuto modo di provare anche Aria Pura come cleaner e devo dire che lo preferisco rispetto a Auto Finesse Total perchè meno invasivo.
Auto Finesse Total compre l'odore di nuovo dell'auto mentre Aria Pura no. Forse perchè l'ho diluito 1 a 10.
Proverò anche Gyeon APC come suggerito da Nippe sempre APC da diluire 1 a 10 ma credo che la preferenza di questi prodotti sia puramente personale perchè sono tutti ottimi per detergere.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Tieni presente che il profumo di Total (Lime) dura probabilmente un'oretta, forse meno Smile
APC di Gyeon è praticamente inodore

A primo piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

primo


Aiutante Detailer

Si grazie nippe dura poco ma preferisco un prodotto inodore, come scritto è tutto personale.
Comunque è ottimo e già pronto all'uso.
Con l'APC si risparmia anche qualcosa dato che diluito frutta di piu'
Sto sperimentando un pò tutto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.