LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cruscotto rovinato

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cruscotto rovinato Empty Cruscotto rovinato Ven 23 Nov 2018 - 15:46

giuseppe0


Aiutante Detailer

Cruscotto rovinato HycoKq immagine cruscotto
Cruscotto rovinato Fpb4sA immagine porta oggetti

Salve a tutti,remetto che non so se questa sia la sezione giusta e mi scuso in anticipo nel caso non lo fosse.
Ho un problema riguardante il cruscotto lato passeggero e il vano porta oggetti.
Come potete evincere dalla foto sul cruscotto non ci sono graffi (o perlomeno non vedo solchi ne li sento) però si nota no delle striature bianche che non vanno via né con acqua né con spray lucida cruscotti appositi.
Il vano porta oggetti presenta tre graffi profondi, ho tentato invano con spugnetta o Polish di eliminarli completamente; il risultato è stato che i graffi si sono ridotti molto però sono comparsi degli aloni dovuti alla sfregamento.
Vorrei sapere come trattare le due situazioni, credo che nella prima sia fattibile sistemare quasi completamente mentre per la seconda spero di ridurre il più possibile l’impatto visivo.
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza nel leggere quello che ho scritto e spero che mi possiate dare delle dritte su come sistemare la situazione



Ultima modifica di giuseppe0 il Ven 23 Nov 2018 - 16:05 - modificato 2 volte.

2Cruscotto rovinato Empty Re: Cruscotto rovinato Ven 23 Nov 2018 - 16:01

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Manca la fotografia

3Cruscotto rovinato Empty Re: Cruscotto rovinato Ven 23 Nov 2018 - 16:05

giuseppe0


Aiutante Detailer

non me le fa aggiungere mi dice che non posso postare link esterni ma come le carico allora? nemmeno come allegati posso

4Cruscotto rovinato Empty Re: Cruscotto rovinato Ven 23 Nov 2018 - 16:08

giuseppe0


Aiutante Detailer

Sono riuscito grazie all'app ecco le condizioni del cruscotto e del vano porta oggetti

Cruscotto rovinato 15429812

Cruscotto rovinato 15429813

5Cruscotto rovinato Empty Re: Cruscotto rovinato Ven 23 Nov 2018 - 16:42

rs25


Apprendista Detailer

Da vedere sembrano abrasioni dovute a qualche strofinamento , hai provato a pulire bene e stendere un prodotto apposta per plastiche che dia un pò di dress??

6Cruscotto rovinato Empty Re: Cruscotto rovinato Ven 23 Nov 2018 - 17:05

giuseppe0


Aiutante Detailer

Personalmente non mi sono mai dedicato alla pulizia del cruscotto (nel senso che non l’ho mai fatto io)...non mi sono mai preoccupato di quelle “strisce” perché pensavo fosse sporco...potrebbero essere abrasioni effettivamente ma di mio non ho mai pulito il cruscotto (l’ho sempre fatta lavare a mano, le “strisce” sono comparse dopo un po’., poi la portavo a lavare e sparivano per poi tornare dopo un giorno) boh forse li avranno calcato la mano...
Alla fine della fiera, come detto prima, pensavo fosse sporcizia ma non vanno via ne con acqua ne con il lucida cruscotto satinato della arexon (ho usato questi 2 solo al momento)

Non essendo esperto di prodotti ho letto che il perl (se non ricordo male il nome) potrebbe risolvere il problema ma, ripeto, non so come muovermi per questo chiedo a voi

7Cruscotto rovinato Empty Re: Cruscotto rovinato Ven 23 Nov 2018 - 17:11

rs25


Apprendista Detailer

Si se dici che hai provato varie volte a pulire e non sparisce sono abrasioni o punti in cui qualcosa ha scolorito il materiale....
Ti lascio in mano di gente più esperta per la scelta del prodotto io ho provato #hydra labocosmetica che è appunto uno tra i dressanti....

8Cruscotto rovinato Empty Re: Cruscotto rovinato Ven 23 Nov 2018 - 17:20

giuseppe0


Aiutante Detailer

Eh già, sono nelle mani di qualche esperto...vediamo un po’ che prodotto mi consigliano così approfitto dello sconto che c’è in store e compro qualcosina

9Cruscotto rovinato Empty Re: Cruscotto rovinato Ven 23 Nov 2018 - 17:32

rs25


Apprendista Detailer

In caso volessi fare un acquisto oggi e sei indeciso nella sezione labocosmetica c'è la discussione "#Hidra" di 4 pagine interessante per il tuo caso

10Cruscotto rovinato Empty Re: Cruscotto rovinato Sab 24 Nov 2018 - 14:54

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io procederei con una buona pulizia con un APC come Superclean o il nuovo Ductile, poi con un dresser tipo Hydra o Perl che puoi anche diluire a seconda delle necessità.
Leggi le guide e gli appositi Topic per le modalità di uso

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.