LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillante su auto nuova

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sigillante su auto nuova Empty Sigillante su auto nuova Lun 3 Dic 2018 - 21:37

Enermax


Aiutante Detailer

Buongiorno, a giorni ritirerò l'auto nuova e vorrei trattare l'esterno per proteggerla fin da subito. Carrozzeria rosso metallizzato con tetto nero metallizzato.

Partirei con una clay media, dodo gialla, e duragloss 105.

Trattamento vetri, angelwax h2go.
I tre prodotti li ho già usati con risultati soddisfacenti e lì ho già in casa.


Vorrei proteggere anche i cerchi da catrame e polvere delle pastiglie. Non conosco alcun prodotto.

L'auto presenta, estrattore e minigonne in plastica con trama fibra di carbonio, dovrei iniziare a proteggere anche loro per prevenire l'invecchiamento?

Sopra al sigillante è consigliato applicare un prodotto spray per il mantenimento o non necessita?

Due consigli su applicatori in spugna?

Controindicazioni lavorare tra i 10/15 gradi?

Grazie
Saluto

2Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Lun 3 Dic 2018 - 22:52

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ti dico la mia che non è legge, naturalmente. 
Dato che non lucidi io proverei ad usare una clay fine che molte volte è più che sufficiente, se non basta passi alla media (la contaminazione dipende da fattori ambientali specifici, per esempio sulla mia auto la clay non raccoglie nulla ed anche iron x, cerchi a parte naturalmente).
Per i cerchi dipende quanto ci vuoi lavorare: puoi pensare ad un nano tipo d-lux (sui cerchi il nano è più semplice che sulla carrozzeria -ci sono riuscito pure io), una splendida cera per cerchi come la billberry angelwax, un sigillante spray tipo hydro2 da attivare con la lancia (non ha paragoni in termini di comodità) o unpulitore con protezione tipo wolf’s wheel. Il problema è che dovresti provare per trovare la soluzione più aderente alle tue necessità e disponibilità di tempo. 
Per le minigonne, ma per tutte le parti dell’auto in realtà, la protezione è la miglior cosa che tu possa fare per prevenire l’invecchiamento: se inizi a proteggere quando tutto è invecchiato mantieni vecchio il vecchio (che comunque sarebbe meglio che niente, non mi dispiacerebbe smettere di invecchiare). 
Uno spray sopra il sigillante? Secondo me concettualmente non sempre ha senso però se per esempio hai un ottimo sigillante (cioè che protegge da matti) ma con poche doti estetiche tipo gloss oppure poche perfomance con acqua potresti usare uno spray per aiutare in ciò, fermo restando che comunque dovrebbe durarti di più la protezione sottostante (ma a cosa serve? Quando finisce la rimetti). Io un qd lo uso sempre ma qui si entra anche nel concetto di piacere e non solo di necessità. 
Secondo me hai però, legittimamente, posto delle domande le cui risposte potranno arrivare solo dalla tua esperienza personale perché di prodotti validi ce ne sono a iosa ma devi trovare anche ciò che è più indicato per te.

3Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Mar 4 Dic 2018 - 11:08

Enermax


Aiutante Detailer

Grazie della risposta, approfondisco.

Sto in casa duragloss.
Per carrozzeria utilizzerei il 601 e 105. Questa accoppiata la proverò anche sui cerchioni, ho letto un utente soddisfatto del risultato.
Lo spagnolo di finitura 951 potrei anche risparmiarlo, come hai detto tu, dopo 6 mesi si ripassa 601+105.

Il 271, per le plastiche esterne, ho letto che serve più per rinnovare e in secondo luogo proteggere, non mi convince. Potrebbe funzionare il 601+105 anche sulla plastica?

Prima di iniziare il trattamento, la clay potrebbe anche non servire, mi chiedo se fosse più utile un prodotto liquido che fa partire da zero il trasparente della verniciatura.

Mentre, tamponi economici da utilizzare e poi buttare, cosa mi consigliate?

Grazie

4Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Mar 4 Dic 2018 - 19:37

Admin

Admin
Admin

Il 951 va benissimo per il mantenimento di 105. I pezzi i carbonio sono lucidi? in questo caso puoi usare senza alcun problema lo stesso 105. 
Per i cerchi, se ne avessi la possibilità, ti consiglierei un nano come https://www.lacuradellauto.it/car-pro-cquartz-dlux.html, la differenza è davvero molto evidente. 
La clay è sempre essenziale mentre 
tamponi economici da utilizzare e poi buttare, cosa mi consigliate?
per fare cosa?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Mar 4 Dic 2018 - 19:59

Enermax


Aiutante Detailer

Il 951 se riesco lo evito, al limite dopo X mesi riapplico il 105. Le parti in plastica con la trama di carbonio sono opachi e "rugosi" appunto la trama in rilievo.

In nano sui cerchi detto sinceramente non mi va di spendere quei soldi. La clay media, dodo gialla può andare? Senza decontaminazione iron?

Tamponi economici per stendere il sigillante, come i dischetti di angelwax.

6Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Gio 6 Dic 2018 - 19:08

Enermax


Aiutante Detailer

Vettura consegnata non in perfette condizioni. Presenza di cera stesa male con eccesso, cofano puntinato, tetto pieno di swirl.

7Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Lun 10 Dic 2018 - 20:36

Admin

Admin
Admin

Clay gialla quale?
I pad in spugna Angelwax vanno bene per il sigillante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Lun 10 Dic 2018 - 20:47

Enermax


Aiutante Detailer

Clay gialla della dodo.

Il 105 di duragloss, elimina anche piccole imperfezioni, swirl?

9Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Lun 10 Dic 2018 - 20:49

Admin

Admin
Admin

Va bene, è una media e se non hai particolari esigenze è onesta. 
105 è un sigillante, non le elimina ma con rotorbitale (quindi non a mano), te le può coprire bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Lun 10 Dic 2018 - 20:54

Enermax


Aiutante Detailer

Purtroppo farò tutto a mano.
Ti posterò delle foto delle condizioni dell'automobile. Partiamo dal fatto che la verniciatura mi sembra molto delicata, appena si tocca l'auto si riga il trasparente, swirl per colpa dei rulli prima della consegna e residui di colla degli adesivi.

11Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Lun 10 Dic 2018 - 21:20

Enermax


Aiutante Detailer

Sigillante su auto nuova Img_2010
Sigillante su auto nuova Img_2011
Sigillante su auto nuova Img_2012

Sigillante su auto nuova Img_2013

12Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Mar 11 Dic 2018 - 20:23

Admin

Admin
Admin

Le soluzioni li sono due: 
- copri con un glaze e poi proteggi (ma ti durerà quello che ti durerà)
- correggi con una lucidatrice.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Mer 12 Dic 2018 - 12:51

Enermax


Aiutante Detailer

Una rotorbitale economica per un uso occasionale, due volte l'anno, con facilità di tamponi compatibili.
Ero600pro o qualcosa di più economico.
Grazie

14Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Mer 12 Dic 2018 - 19:47

Admin

Admin
Admin

Li trovi tutti qui: https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Ven 14 Dic 2018 - 20:03

Enermax


Aiutante Detailer

Gtechniq P1 è troppo aggressivo su un'auto nuova che presenza swirl?

Reali differenze tra il veloce gtechniq c2v3 e il più lungo e laborioso duragloss 601+105?

16Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Sab 15 Dic 2018 - 12:29

Admin

Admin
Admin

P1 è un compound medio, potrebbe anche non essere sufficiente nel caso di difetti intensi o di una superficie dura. E' un buon compromesso. 
C2 è un sigillante spray, quindi rapido e molto performante. 
105 ha però più durata e più gloss.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Sab 15 Dic 2018 - 12:33

Enermax


Aiutante Detailer

Grazie.

Quanto P1 serve per lavorare su quanto di segmento B?

18Sigillante su auto nuova Empty Re: Sigillante su auto nuova Sab 15 Dic 2018 - 12:41

Admin

Admin
Admin

Dipende da difetti, durezza della superficie ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.