LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come verificare se la passata di exo ha avuto successo.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Filep

Filep
Detailer Novello


Sera.... ho passato exo v4 oggi, è stato talmente semplice che non so se l’ho dato davvero o no Very Happy , mi spiego.
Son partito timido, 30x30 su cofano, poi ancora 30x30 ma dopo mezz’ora mi sono ritrovato con una tale confidenza che facevo uno sportello alla volta, il tetto in due volte, il portellone in una volta sola, insomma stendevo exo con molta calma, incrociando, e lo lasciavo li all’inizio 1 minuto, guardando l’orologio, poi anche 3/5 senza problemi. Ok che è stato semplificato con la v4 ma davvero, dare una fusso è più complicato. Anche rimuoverlo nonostante in 3/5 minuti nessun problema, se lasciavo un alone lo ripassavo 2 minuti dopo e spariva, a metà lavoro ho avuto il dubbio che non stessi facendo nulla alla mia auto, solo il gloss mi riportava alla realtà, mentre l’effetto seta c’è ma nulla di che, essence crea molto più liscio devo dire.
Che dite sarà perché in garage (e poi all’aperto) cerano 8 gradi e quindi permetteva di tutto? In estate sarebbe più difficile?
Visto che consigliate di non bagnarla per un paio di giorni, posso fare un test con un po’ di acqua? Vado tranquillo che è tutto ok e aspetto la prima pioggia?
Grazie

Filep

Filep
Detailer Novello

Qui un po’ di gloss, purtroppo l’auto ha un po’ di buccia di arancia che non voglio toccare

Come verificare se la passata di exo ha avuto successo.  2a459a10

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

EXO va steso e rimosso subito, aspettare 5 minuti non va bene.
Per il massimo della setosità e gloss devi aspettare almeno domani Wink

https://www.nicolapecis.com/

Filep

Filep
Detailer Novello

Ero partito che rimuovevo subito, 30 sec o 1 min al massimo ma poi visto che non cambiava nulla.... ho azzardato. Comunque mi sarei aspettato come effetto collaterale una fatica di rimozione e invece nulla, sarà che sotto c’era una lucidata veloce con essence e la superfice era già liscia al massimo ma davvero problemi non ne ho avuti. Cosa posso aver compromesso?

walternos

walternos
Detailer Novello

secondo me nulla, se non ti ha fatto aloni dovrebbe essere tutto ok, anche io di solito lo tolgo quasi subito…..l'effetto seta lo noti di+ il giorno dopo.

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok, attendo tranquillamente domani, tanto ho rimasto da fare i vetri. Comunque per prova un misurino di distillata glielo voglio tirare sul cofano, sono curioso di vedere lo sheeting

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo è tutto ok e confermo, EXOv4 non è il nano con l'effetto seta maggiore ma vedrai che performance Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.