LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

C’è qualcuno di voi che fa ritocchi sulla propria auto? Aiutatemi a chiarire le idee!!

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Davide9315


Apprendista Detailer

nikolino ha scritto:la soluzione corretta  è base opaca  e trasparente catalizzato sopra

A parte il problema del catalizzatore che poi va buttata tutta la bombola sicuramente è la soluzione più professionale e duratura negli anni... comunque la vernice con finitura lucida è ottima per ritocco millimetrici (esempio i classici segni di sassolini sul cofano o paraurti) se mi dice bene che il colpo non toglie laggrappante ma solo la vernice pulisco bene metto una goccia di vernice già lucida aspetto un giorno carteggio la goccia fino a spianare e poi lucido... in quel caso aiuta avere una vernice già lucida....

Davide9315


Apprendista Detailer

nikolino ha scritto:la soluzione corretta  è base opaca  e trasparente catalizzato sopra

Ho chiamato l’azienda che produce le bombole e mi sono fatto dire le varie differenze tra bombole... ha detto che solo la converter utilizza quella 2k e la trasforma in 1k... ed e quella colorata in bianco e giallo ho messo anche una foto... comunque mi ha parlato anche della durata! Ma a proposito... ogni volta che ne usi una nuova quanto ti dura? Quanti mesi??

Davide9315


Apprendista Detailer

nikolino ha scritto:la soluzione corretta  è base opaca  e trasparente catalizzato sopra

Ho chiamato l’azienda e mi sono fatto spiegare un po’ di cose... mi hanno parlato anche di durata... ma a proposito dopo aver aperto una bombola nuova quanto tempo ti dura? Quanti giorni/mesi?

Davide9315


Apprendista Detailer

nikolino ha scritto:la soluzione corretta  è base opaca  e trasparente catalizzato sopra

nikolino


Apprendista Detailer

bomboletta di opaco se mantenuta a temperatura normale di 25 gradi mi durano.. in eterno Very Happy
tenendo sempre l'ugello pulito.. ma è regolabile anzi orientabile sulle tue bombolette?

il 2 k una volta catalizzato non supera le 24 ore

Davide9315


Apprendista Detailer

nikolino ha scritto: bomboletta di opaco se  mantenuta  a temperatura normale di 25 gradi mi durano.. in eterno Very Happy
tenendo sempre l'ugello pulito.. ma è regolabile anzi orientabile   sulle tue bombolette?

il 2 k una volta catalizzato non supera le 24 ore

Allora io in genere le tengo in garage in scatolone e li la temperatura in questo periodo è di circa 10 gradi... mi conviene portarle su a casa mia allora? Dove c’è una temperatura di circa 20/22 gradi... me lo consigli? Per il 2k già sapevo della breve durata infatti ho deciso che userò la base con finitura lucida per ritocchi di puntini, la base opaca+ trasparente 1k per ritocchi comunque piccoli e quando si tratterà di verniciature grandi come meta paraurti o intero allora comprerò il 2k ... comunque no le mie non sono regolabili ma fortunatamente sono tutte dotate di vaporizzatore simile alla pistola...

nikolino


Apprendista Detailer

la forbice mi pare sia proprio 10- 25 gradi per cui va bene, in questo range potrebbero durare anche 10 anni per il resto..ok..anche 1k ha una buona durata, per cui va bene, poi se i ritocchi sono molto piccoli potrebbe anche non notarsi la differenza di brillantezza

Davide9315


Apprendista Detailer

nikolino ha scritto:la forbice  mi pare sia  proprio 10- 25 gradi per cui   va bene, in questo range   potrebbero durare anche 10 anni per il resto..ok..anche 1k   ha una buona durata, per cui va bene, poi se  i ritocchi sono molto piccoli  potrebbe anche  non notarsi la differenza di brillantezza

Magari durano anni... anche perché comunque uno cerca di fare da solo per risparmiare e non andare quindi sempre dal carrozziere... ma considerando che solo per comprarmi tutto ho speso 100 euro e c’è pure il rischio che le vernici si rovinino dopo un mese non è che sia gran che come risparmio

nikolino


Apprendista Detailer

se le tieni conservate bene non si rovina nulla.. magari ogni tanto dagli una sbattuta.. Very Happy

Davide9315


Apprendista Detailer

nikolino ha scritto:se le tieni conservate bene  non si rovina nulla.. magari ogni tanto dagli una sbattuta.. Very Happy

Penso proprio che le porterò su a casa con me così stanno perfettamente a temperatura ambiente... comunque ti ringrazio per aver risposto e per avermi aiutato

nikolino


Apprendista Detailer

è stato un piacere.. i forum servono anche a questo.Buon divertimento lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.