LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima volta: luci e ombre

+5
zabb
Admin
playmake
Marco0961
Gilles72
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Prima volta: luci e ombre - Pagina 2 Empty Re: Prima volta: luci e ombre Lun 15 Mar 2021 - 18:00

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Per quanto riguarda Hydra sinceramente su plastiche interne ed esterne e gomme,mi son trovato benissimo.1:5 interni,puro per gomme e 1:1 su plastiche esterne.Scusate l off topic.

27Prima volta: luci e ombre - Pagina 2 Empty Re: Prima volta: luci e ombre Lun 15 Mar 2021 - 20:41

Gilles72

Gilles72
Apprendista Detailer

Thorfolgore ha scritto:Grazie del chiarimento👍Sui vetri credo sicuramente esisterà qualche prodotto anti calcare meno aggressivo a sto punto,specie per mantenimento coating.Sennó glaco compound o ceriglass e via😅

In realtà... il trattamento Glaco è spettacolare, semplicemente starò attento a fare un buon trattamento anticalcare PRIMA di trattare i vetri. Sbagliando s'impara.
Questo vuol dire però una volta... max due all'anno.

E quindi dovrò riconsiderare tutta la questione... esisterà un dolcificatore da mettere in uscita dal rubinetto?

28Prima volta: luci e ombre - Pagina 2 Empty Re: Prima volta: luci e ombre Lun 15 Mar 2021 - 21:07

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Gilles72 ha scritto:
Thorfolgore ha scritto:Grazie del chiarimento👍Sui vetri credo sicuramente esisterà qualche prodotto anti calcare meno aggressivo a sto punto,specie per mantenimento coating.Sennó glaco compound o ceriglass e via😅

In realtà... il trattamento Glaco è spettacolare,  semplicemente starò attento a fare un buon trattamento anticalcare PRIMA di trattare i vetri. Sbagliando s'impara.  
Questo vuol dire però una volta... max due all'anno.  

E quindi dovrò riconsiderare tutta la questione...  esisterà un dolcificatore da mettere in uscita dal rubinetto?  
Credo che ultraglaco compound come preparazione+eraser sia un ottima preparazione(e il calcare non resta)per l applicazione anche stratificata di ultraglaco.
Per l addolcitore non saprei sinceramente🤔

A Gilles72 piace questo messaggio.

29Prima volta: luci e ombre - Pagina 2 Empty Re: Prima volta: luci e ombre Lun 15 Mar 2021 - 21:08

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Per la durata credo che ogni 10/12 mesi sia sufficiente già.

A Gilles72 piace questo messaggio.

30Prima volta: luci e ombre - Pagina 2 Empty Re: Prima volta: luci e ombre Mar 16 Mar 2021 - 17:53

Gilles72

Gilles72
Apprendista Detailer

Se riferito al Glaco facciamo più 8... 10 mesi al massimo. Che cmq sono più che ottimi. Di più non dura.

A Thorfolgore piace questo messaggio.

31Prima volta: luci e ombre - Pagina 2 Empty Re: Prima volta: luci e ombre Mar 16 Mar 2021 - 18:00

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Gilles72 ha scritto:Se riferito al Glaco facciamo più 8... 10 mesi al massimo.  Che cmq sono più che ottimi. Di più non dura.
Devo dirti che a parer mio è tra i migliori trattamento per vetri(ultraglaco)e un collega è già quota 8 mesi e lo sheeting è ancora buono,quindi presumo che si ci può stare 8/10 mesi ma continuo a credere che anche da 10 mesi non è utopia.Spero che qualcuno possa smentirmi o confermarmi😅

32Prima volta: luci e ombre - Pagina 2 Empty Re: Prima volta: luci e ombre Mer 24 Mar 2021 - 22:13

Gilles72

Gilles72
Apprendista Detailer

Aggiornamenti in corso...

Ho preso finalmente una Foam Gun, precisamente una Idrobase Lancia Schiuma Tradizionale Long Life.

Quindi visti i miei problemi passati con l'odiato/amato Primus, oggi ho testato la mia prima schiuma vera... Ed ancora una volta, luci e ombre...

Premessa, ho eseguito almeno 7-8 passaggi consecutivi per "calibrare" la portata dell'accoppiata Erogatore-miaIdropulitrice (eseguendo il test di erogazione di 100 ml), e dunque, la mia eroga mediamente tra i 2 e i 2,1 lt x 100 ml, che a conti fatti fanno 1:19... arrotondiamo 1:20. Premessa, valvola a spillo dell'erogatore foam tutto CHIUSO, quindi tutto su MENO (ovvero schiuma al massimo).
Correggetemi se sbaglio qualche passaggio!

Quando però è stata l'ora di capire quanto Primus mettere dentro il flacone da 1 lt... apriti cielo... ho tentato di capire ogni genere di cosa ma non mi è molto chiaro ancora... Sull'etichetta del Primus si parla di 1:10 NEL flacone, il signor rappresentante di Labocosmetica nei video (molto confusionari devo dire...) continua a ripetere 1:5 e SENZA specificare la portata erogata dalla foamgun usata...

Poiché, in attesa di schiarite, non volevo né far danni, né sprecare prodotto in esperimenti empirici, mi sono affidato al famoso 1:5, dunque ho messo circa 170 ml + resto acqua nel mio flacone.

Erogazione con acqua calda sui 40 gradi (Ho una Comet Scout) il che dovrebbe a quanto pare migliorare la schiuma.Ricordo sempre la mia acqua dura.

Schiuma "umida" ma presente ed omogenea. Messa sulla macchina di mia moglie sporca da mesi (almeno 6). Inzia a colare velocemente, ho cronometrato circa 5 minuti netti per vedere un inizio di ASCIUGATURA della carrozzeria in alcuni punti scoperti dalla schiuma appena colata. Fatto alle 17 di questa sera completamente all'ombra, carrozzeria FREDDA, zero ventilazione.

Ora... quasi sicuramente 1:5 è ancora poco nel mio flacone, ci arriveremo, spero grazie al vostro aiuto, ma 5 minuti, facciamo pure 7 a tirare la corda, son pochini se penso che inseguivo la foam proprio per AUMENTARE il fondamentale TEMPO di CONTATTO.
Il risultato è stato sovrapponibile allo spruzzino, molto sporco ancora ben aderente... nulla di eclatante.
Ho solo guadagnato parecchio tempo, fine.

Vi chiedo come devo calcolare correttamente la giusta diluizione NEL flacone, visto che se dovevo seguire l'etichetta del Primus dovevo dimezzare la dose addirittura...

Grazie come sempre

33Prima volta: luci e ombre - Pagina 2 Empty Re: Prima volta: luci e ombre Gio 25 Mar 2021 - 21:21

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

5 minuti direi che è un buon tempo, di più credo che sia impossibile. Anche perché per foammare tutta l'auto sono circa 30-40 secondi

A Gilles72 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

34Prima volta: luci e ombre - Pagina 2 Empty Re: Prima volta: luci e ombre Gio 25 Mar 2021 - 22:13

Gilles72

Gilles72
Apprendista Detailer

Caspita... mi fido di quello che dici ovviamente, dunque devo rivedere la diluizione, sicuramente sbagliata: secondo una "delle tante" formule che ho trovato su YouTube da utenti esperti, https://youtu.be/Lypa0MdFO-Q (guardate gli ultimi minuti)
e secondo le mie specifiche di sopra, per ottenere sulla carrozzeria un rapporto 1:40 con primus devo passare addirittura ad una diluizione 1:1, ovvero 500 di prodotto e 500 di acqua... cioè ci faccio con un flacone 4 macchine... paura...

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.