LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastiche lucide nere interni: ho comprato i giusti prodotti?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

albertoandaloro


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi! Ho da pochi giorni una bellissima Volkswagen Polo. Purtroppo ho notato che le parti lucide nere, esterne ed interne, si graffiano molto facilmente anche passando un panno in microfibra.

Esternamente ho risolto con un polish dell'arexon e i portanti si sono lucidati per bene. Adesso volevo capire come agire nelle plastiche nere lucide INTERNE. Ho da poco acquistato questi prodotti: Meguiars 105 e Meguiars 205 con pad giallo. Questi prodotti possono aiutarmi a rimuovere i graffi delle plastiche lucide interne (nere) oppure no? Non faccio danni? Farò tutto manualmente.

Per le plastiche trasparenti, invece, tipo quella del contachilometri per farla breve, ho acquistato M17 ed M10.


Attendo vostri consigli e spero mi possiate aiutare!

Grazie a tutti

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Le plastiche nere le puoi lucidare, purtroppo sono delicatissime e si righeranno di nuovo

albertoandaloro


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Le  plastiche nere le puoi lucidare, purtroppo sono delicatissime e si righeranno di nuovo

Ciao Marco! Sì, questo l'ho capito, infatti ci farò l'abitudine. Mi chiedo come mai usino dei simili prodotti. In salone fanno effetto ma poi fanno penare. Pensi, comunque, che i prodotti che abbia comprato (m105 e m205) possano aiutarmi a dare una bella lucidata ogni tanto? Ho preso anche il pad giallo della Meg

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non ho mai usato quei polish, io per le mie uso Essence con HP03, penso che 205 dovrebbe essere sufficiente se i graffi sono leggeri.
Meguiars giallo è un Pad piu per applicare cere, quindi non dovrebbe avere capacità di taglio e quindi non dovrebbe fare danni

albertoandaloro


Aiutante Detailer

Ti ringrazio, molto gentile. Non ci sono graffi, sono i tipici swirls causati dal panno in microfibra che avranno passato in concessionaria. La macchina è nuova di zecca, 4 giorni di vita. Allora passerò il 205 e in caso una lieve di 105. Vediamo se magari mi risponde qualcuno che ha esperienza con questi prodotti pure Smile

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Bene, buon lavoro
Aspettiamo i risultati

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.