LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

::: Bmw 120d - La più rovinata di tutte :::

+23
Depaip
Fausto
Carlo86
alex81
thomas 88
FedeFiko
Admin
ceres86
kokador
aladino
Audiquattro
Slk_Sport
oscar_lars
net89
Luca89
andre_Z4
carletto83
ste_d
bobo78
giuseppe91
gutterboy
Giulio
RiflessoItaliano
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ciao Mario, non ti scoraggiare, l'italia ha bisogno di professionisti come te che lavorano con professionalita' e soprattutto passione. Un lavoro come quello che hai fatto lo pagerei volentieri, invece ogni volta richiedo un lavoro ad un qualsiasi artigiano, rimango sempre profondamente deluso. Tutto e' fatto in modo superficiale...e in piu' paghi lo stesso Sad

Detto questo, dalle foto la macchina sembra perfetta. Ma come hai fatto?? Io pensavo che gli swirls fossero sotto il trasparente...

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

RiflessoItaliano ha scritto:Epilogo, lavoro finito. Fosse stata mia l'avrei riverniciata. Da operatore di car detailing ho detto al cliente quello che andava fatto. Lui ha invece optato per un intervento meno risolutivo (per risparmiare tempo e soldi). Nel complesso è uscita anche meglio di quello che avrei pensato con l'intervento da lui richiesto, è un risultato che a me non soddisferebbe se fosse la mia ma vabbè. D'altronde me l'ha portata a far vedere dopo 1 settimana dopo già vari lavaggi a mano con una bella SPUGNA con tanti bei graffietti circolari ma lui ha detto che era ok quindi tralasciamo. Ho anche gestito male la parte economica stavolta perchè è capitato in una settimana un pò particolare e stavo già tante cose per la testa, alla fine per quello che ha pagato ci è andato di lusso lui,cmq..
Trovate le foto sul mio sito altrimenti nei prossimi giorni cerco di postare tutto qui.
Nel complesso mi sono stancato come non mai e la prima occasione di 1200 euro mensili in qualunque parte d'Italia (da dove sono a salire) per qualunque lavoro prendo baracca e burattini e lascio tutto (onestamente un pò mi sono stancato di dovermi togliere la testa con i clienti, quando sei dipendente questo è un problema che nn ti tange ma quando sei titolare è diverso, e un pò mi sono stancato di farla al sud italia questa professione)
Alla prox Wink

Mario e se tipo ti trovo il lavoro che dici qui da me e facciamo qualche lavoretto per arrotondare? pensaci, è una proposta seria Very Happy

http://www.solodettagli.it

RiflessoItaliano

RiflessoItaliano
Apprendista Detailer

Carlo86 ha scritto:

Mario e se tipo ti trovo il lavoro che dici qui da me e facciamo qualche lavoretto per arrotondare? pensaci, è una proposta seria Very Happy

"qui da me" a napoli o a pesaro visto che leggo la doppia residenza nel profilo Very Happy ora sto valutanto lavagista/preparatore in concessionaria (sempre al nord) che non è malaccio altrimenti valuto un corso di formazione per qualcosa tipo barista e cambio proprio filosofia Very Happy

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Complimenti per il risultato, a vederla cosi sembra proprio rinata!!
Very Happy

RiflessoItaliano

RiflessoItaliano
Apprendista Detailer

bobo78 ha scritto:Ciao Mario, non ti scoraggiare, l'italia ha bisogno di professionisti come te che lavorano con professionalita' e soprattutto passione. Un lavoro come quello che hai fatto lo pagerei volentieri, invece ogni volta richiedo un lavoro ad un qualsiasi artigiano, rimango sempre profondamente deluso. Tutto e' fatto in modo superficiale...e in piu' paghi lo stesso Sad

Detto questo, dalle foto la macchina sembra perfetta. Ma come hai fatto?? Io pensavo che gli swirls fossero sotto il trasparente...

gli swirl sotto il trasparente sono ancora sotto il trasparente ma per ironia e fortuna non si riescono a vedere sotto la luce del sole (presumo sia dovuto allo strato di trasparente al di sopra di essi) per il resto il nero pastello ora ha un gloss tale da non riuscire a far distinguere il più delle cose che non convinceva Wink Il lavoro è stato un compromesso, primo perchè la situazione di partenza non permetteva la perfezione finale e sia perchè il cliente ha chiesto un intervento meno risolutivo Wink

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Qui da noi a pesaro il mercato sta riprendendo.
Si trovano lavori in fabbrica dignitosissimi, calcola che fino all'anno scorso (tutto finito per colpa della crisi) ho lavorato in una ditta col camice bianco addosso e 1300 euro al mese pur avendo esperienza zero (e 20 anni).
La maggioranza finisce alle 17 quindi perfettamente in tempo per arrotondare con altri lavori...

pensaci Wink

http://www.solodettagli.it

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

gutterboy ha scritto:Complimenti per il lavoro.
Alla fine l'auto sembra aver ripreso un aspetto niente male, anche se credo alle tue parole, quando dici che sarebbe stato meglio riverniciarla completamente. Smile

Beh il suo lavoro ok.. ma che abbia ripreso un'aspetto niente male... ho dei dubbi... Very Happy What a Face

http://www.hairteca.it

RiflessoItaliano

RiflessoItaliano
Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:
gutterboy ha scritto:Complimenti per il lavoro.
Alla fine l'auto sembra aver ripreso un aspetto niente male, anche se credo alle tue parole, quando dici che sarebbe stato meglio riverniciarla completamente. Smile

Beh il suo lavoro ok.. ma che abbia ripreso un'aspetto niente male... ho dei dubbi... Very Happy What a Face

vai tranquillo che una macchina finchè non è stata finita in base a quello che è stato deciso preventivamente col proprietario non la consegno...

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Si si Riflesso.. non dubito della tua professionalità ... mi riferivo solo che te hai fatto un'ottimo lavoro.. ma il problema è sotto il trasparente...

http://www.hairteca.it

Luca89

Luca89
Aiutante Detailer

Non ti demoralizzare io penso che qui dalle mie parti (Modena, ma anche Emilia-Romagna) il detailing possa avere ottimi sviluppi. Il parco auto è davvero molto notevole come dici tu. Una carrozzeria cercava qualcuno qui a Modena.

In bocca al lupo

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

RiflessoItaliano ha scritto:[

sai cosa, il 90% dei miei clienti son tutti del nord, lì c'è un altro modo di ragionare. Innanzitutto lì il livello medio delle auto circolanti è molto più alto di quello che gira da noi, capiamoci qui da noi il parco auto è ancora quello degli anni '80/'90, la gente cammina ancora con la Panda, l'Y10, le punto prima serie e via dicendo. Quindi se già togli dalle auto circolanti tutta questa percentuale di catorci marcianti già ti si dimezza (se non oltre) la clientela. La parte restante purtroppo non ha nè la cultura di tenersi l'auto in condizioni dignitose nè molti proprio la capacità di rendersi conto di avere una vernice rovinata (io ancora nn ho capito come sia possibile ma molti non avvertono proprio la differenza tra una vernice perfetta e una vernice piena di graffi)(e nn parliamo delle Lamborghini viste la domenica mattina sotto i rulli sigh). Condiscono il tutto una serie incredibile di credenze popolari del tipo "eh tanto una volta che la lavi torna uguale" grazie a tutto quello che hanno fatto i carrozzieri in questi anni e per la restante parte l'incredibile quantità di poca specializzazione e cura da parte degli artigiani che lavorano in giro (e ti ritrovi con le auto tipo queste). Devo ammettere che anche i miei clienti del nord lamentano da questo punto di vista gli stessi problemi riguardo la scarsa professionalità dei carrozzieri, anche lì molti ci si sono improvvisati dalla sera alla mattina.E il fatto che c'è gente disposta a scendermi la macchina da lì vuol dire che anche là sopra gli artigiani bravi scarseggiano (o soprattutto abbondano quelli incapaci).
Ma lì sopra almeno
1) Ci sono le auto. Il livello medio è più alto bisogna ammetterlo
2) C'è la cultura di tenerla bene l'auto, c'è poco da fare. Ci sono zone (vedi Veneto) dove la gente se ha un graffio sulla carrozzeria prende l'auto e la porta in carrozzeria, zero questioni. E pagano. Qui da noi si cerca sempre di fare il tutto dal carrozziere amico "dammi una rinfrescata" e per molti 50, massimo 100 euro è il prezzo per una lucidata (ahahahahahah mi pago le spese del corriere e un paio di panni con 50 euro a momenti) e per quelli che proprio se la vogliono lucidare ovatta e Gelson T57 secondo la filosofia del "fattela da solo che viene meglio".

Naturalmente parlare di "nord" e parlare di "sud" è tutto generico, ci sono zone del Nord dove stanno sicuramente peggio di noi quà ma nel complesso la realtà automobilistica così come ci interessa è sicuramente migliore lì,diciamo che sopra col car detailing si lavora di più, si lavora meglio e si guadagna più che bene.

Crying or Very sad


Mai STAI SCVHERZANDO? Tu non hai idea di chi a MILANO gira con la Porsche e ti fa questione per 50 EURO, hai capito bene 50 euro!A Milano ci saranno auto paura sempre nuove , ultimi modelli ( a maggio ho fermato una PORSCHE GT3 RS e ieri notte in un concessionario Porsche di Milano c'era il posto riservato per la GT2 RS500 edizione limitata), ma non sempre chi la guida sa apprezzare quello che ha sotto il sedere.............Io ho a che fare dalla mattina alla sera con i lumbard coi soldi 1 su 100 non fa questione ed io sono molto a buon mercato!
Ho già avuto 3 PACCHI da clienti BMWISTI e PORSCHISTI che mi hanno detto " ma è lo stesso prezzoo del carrozziere..................!" ed io scommettiamo che come te la correggo io lui non lo fa? Un PORSCHISTA ci ha creduto e ha fatto marcia indietro, anzi vuole fare la protezione invernale, gli altri VOI LI AVEWTE SENTI?
Te ne racconto un altra l'unica NIssan GTR SPEC V d'italia è di Milano e ce l'ha un signore molto distinto che lo fermai a febbraio in tangenziale a Milano con una NORMALISSIMA GTR nera( aspettava la SPEC V), pieni di SWILRS da PAURA della serie RULLI FATEMI MALE! Io gli ho proposto una correzione sulla SPEC V ( ripeto unico modello venduto in Italia attualmente, lui nisba mi ha risposto in milanese che la porta a lavare da un lavagista..............e bon!
Non credere sia facile contrattare con questa categoria, qui vanno di più i lavaggi che le correzioni.
A milano NON HO MAI VISTO MAI RIPETO MAI il ciclo9 3M dal verde al blu! MAI!!!!!!!!!!
Che cacchio ne sanno di correzione e detailing!
Io ho visto in un auto lavaggio a gettoni qui vicino a casa mia una persona che ha lavato l'auto senza toccarla con guanto o spugna, sfidando qualsiasi legge fisica! Già perchè anche i piatti li lavi con la spugna!
Quando ci siamo sentiti al telefono te lo accennai della piazza milanese ti ricordi? Fidati non mollare!

RiflessoItaliano

RiflessoItaliano
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:

Mai STAI SCVHERZANDO? Tu non hai idea di chi a MILANO gira con la Porsche e ti fa questione per 50 EURO, hai capito bene 50 euro!A Milano ci saranno auto paura sempre nuove , ultimi modelli ( a maggio ho fermato una PORSCHE GT3 RS e ieri notte in un concessionario Porsche di Milano c'era il posto riservato per la GT2 RS500 edizione limitata), ma non sempre chi la guida sa apprezzare quello che ha sotto il sedere.............Io ho a che fare dalla mattina alla sera con i lumbard coi soldi 1 su 100 non fa questione ed io sono molto a buon mercato!
Ho già avuto 3 PACCHI da clienti BMWISTI e PORSCHISTI che mi hanno detto " ma è lo stesso prezzoo del carrozziere..................!" ed io scommettiamo che come te la correggo io lui non lo fa? Un PORSCHISTA ci ha creduto e ha fatto marcia indietro, anzi vuole fare la protezione invernale, gli altri VOI LI AVEWTE SENTI?
Te ne racconto un altra l'unica NIssan GTR SPEC V d'italia è di Milano e ce l'ha un signore molto distinto che lo fermai a febbraio in tangenziale a Milano con una NORMALISSIMA GTR nera( aspettava la SPEC V), pieni di SWILRS da PAURA della serie RULLI FATEMI MALE! Io gli ho proposto una correzione sulla SPEC V ( ripeto unico modello venduto in Italia attualmente, lui nisba mi ha risposto in milanese che la porta a lavare da un lavagista..............e bon!
Non credere sia facile contrattare con questa categoria, qui vanno di più i lavaggi che le correzioni.
A milano NON HO MAI VISTO MAI RIPETO MAI il ciclo9 3M dal verde al blu! MAI!!!!!!!!!!
Che cacchio ne sanno di correzione e detailing!
Io ho visto in un auto lavaggio a gettoni qui vicino a casa mia una persona che ha lavato l'auto senza toccarla con guanto o spugna, sfidando qualsiasi legge fisica! Già perchè anche i piatti li lavi con la spugna!
Quando ci siamo sentiti al telefono te lo accennai della piazza milanese ti ricordi? Fidati non mollare!

auhauhauhauhauhauhauh no se mi dici così mi demoralizzi ancora di più ahahahahahaha
cmq come dicevo parlare di nord e sud generico però oggi tirando le somme posso dire che ho lavorato al 90% con clienti del NORD. Stando alle statistiche del mio sito nell'ultimo anno si vede come le visite siano così distribuite.
Un 30% netto su Roma, ma da qui ho ricevuto effettivamente pochi contatti quindi presumo: Gente che ha il problema ma che nn ha grande interesse a farlo risolvere
Un altro 30% su Milano, molti contatti ma pochi che alla fine prendono appuntamento quindi presumo: Gente che ha il problema, lo risolverebbe pure se avesse qualcuno che glielo fà sotto casa per poco ma che sennò non se ne interessa più di tanto.
E infine il dato più interessante un 30% da tutto il Nord-Est dove ho ricevuto la maggior parte dei contatti che alla fine hanno effettivamente preso appuntamento il che mi fà supporre: gente che ha il problema e che vuole risolverlo, scarsa presenza di artigiani capaci e gente che spende quanto c'è da spendere pur di risolvere il problema.
Mi ha deluso un pò l'Emilia Romagna, credevo che lì ci fosse molta più possibilità ma invece han fatto meglio le Marche sotto che l'Emilia. Mah

Assoluti zero riscontri invece da: Basilicata, Toscana e Trentino.

m4x

m4x
Apprendista Detailer

Il discorso è semplice, visto che anche da me il numero di porsche penso sia paritario a quello delle punto..
Premettendo che il detailing e la cura dell'auto sono IGNOTI ai piu', che al massimo comprano un lucida cruscotti (sbonk) al supermercato, o un nero gomme da 2 euro, e appunto ritengono che con una lavata sia a posto, e che gli swirls siano normali perchè le auto scure sono delicate, e si tolgono solo verniciando, e tutte le varie cose che è inutile elencare perchè ben le sappiamo...
Il fatto di potersi permettere certe auto (perchè per antonomasia chi ci dovrebbe tenere di piu' sono quelli che spendono tanto, perchè chi usa l'auto normamente, spesso non ha la pretesa di averla impeccabile, ma sembra sia l'opposto in realtà) non è sinonimo di passione.
Chi può spendere quindi, non è detto che sia gente che ha passione o ne capisca qualcosa di auto.
Sono i primi che appunto tirano il prezzo perchè lo fanno tanto per fare (io avessi un ferrari un porsche una lambo, la laverei solo personalmente, altrochè portarla ai lavaggi) e non ne capiscono il valore di una protezione o correzione.
Certi nella loro beata ignoranza, ossia veramente che ignorano questo mondo, si prendono beffa di noi, dicendo che siamo pazzi a spendere soldi, a lavare, a lucidare, ed avere 5 prodotti x 5 plastiche diverse.

Io mi domando...tenere ad un auto che abbiamo pagato, che magari ci siamo sudati e sognati per anni, e rispettarla avendola sempre perfetta, è motivo di scherno? siamo noi i pazzi, o quelli che lavano auto da 60.000 eur con la prima cosa che hanno in mano?
E poi i detailer, specie quelli NON professionisti, nel senso che lo fanno non di professione, vedi Depaip per esempio, che hanno delle capacità non indifferenti, ci mettono indubbiamente una passione maggiore, perchè sicuramente non sprecherebbero i loro sabati e domeniche se cosi non fosse. Pertanto sono da ritenere dei piccoli artigiani e vanno pagati quanto è giusto.

Scusate se mi sono dilungato ma ste cose mi premono...

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Io creo che l'appassionato è appassionato e basta..
Possibilità economiche a parte .. ( acquisto prodotti più o meno onerosi.. auto più o meno costosa.. ) se uno ci tiene.. ci tiene..

Ho visto gente lucidare la UNO manco avesse un Ferrari Italia 848 e gente con i Maserati ( ultimo modello ) andare sotto i rulli..

http://www.hairteca.it

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io ho un collega che si è preso la A6 avant ALL ROAD e dopo 10 minuti che prova a lavarla si stufa subito! Dice che è troppa grossa!No comment!

mach1

mach1
Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:Io creo che l'appassionato è appassionato e basta..
Possibilità economiche a parte .. ( acquisto prodotti più o meno onerosi.. auto più o meno costosa.. ) se uno ci tiene.. ci tiene..

Ho visto gente lucidare la UNO manco avesse un Ferrari Italia 848 e gente con i Maserati ( ultimo modello ) andare sotto i rulli..

Perfettamente VERO!!! Ho un amico che ha ritirato da poco una Mini S park line e quando gli o fatto notare che il colore della sua macchina trattato a dovere sarebbe migliore con un gloss da paura come risposta... l'importante che si accenda e vada per il resto ci sono gli autolavaggi!!! Soffro!! affraid affraid

Admin

Admin
Admin

mario è davvero un peccato che un professionista serio e preparato come te possa proferire parole del genere...
ma sono convinto anche io che in una zona d'italia più felice il tuo lavoro conoscerebbe sicuramente un destino diverso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

RiflessoItaliano

RiflessoItaliano
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:mario è davvero un peccato che un professionista serio e preparato come te possa proferire parole del genere...
ma sono convinto anche io che in una zona d'italia più felice il tuo lavoro conoscerebbe sicuramente un destino diverso...

Ciao Admin,
non ho ben capito cosa intendi, cosa ho detto di male? Ho solo detto che ad oggi tirando le somme ho lavorato per la maggior parte con clienti di sù ma nn volevo parlare male di nessuno (e ci mancherebbe visto che anche io sono del sud) purtroppo qui giù abbiamo già tanti problemi che frenano quello che potrebbe essere il nostro benessere e status sociale ed è un peccato. Naturale che dove invece la situazione finanziaria è migliore lavorano tutti di più.
Chiedo scusa se ho detto qualcosa di sbagliato ma si vede che ho spiegato male qualcosa

DSW


Diplomato in Detailing

Mario non penso che Antonio volesse rimproverarti su qualcosa, ma solo esprimere il suo dispiacere per la situazione... Wink

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Scusate ragazzi, capisco tutto il Vs. rammarico inerente alla situazione. Purtroppo il detailing va molto a rilento un pò in tutta Italia e sicuramente dalle parti di Riflesso Italiano in giù la situazione lascia a desiderare.
Ho un piccolo sogno, quello di far diventare la cura dell'auto una cultura vera e propria anche nel ns. paese, anzi prima di me forse già altre persone l'hanno pensato o meglio ancora mi hanno trasmesso questa voglia, vedi Antonio che da quasi un gioco, ha organizzato questo forum.
Non notate anche Voi che, anche se a rilento, le cose siano cambiate...è verò i problemi per farsi pagare un lavoro esistono, ma io a poco a poco sto vedendo grandi progressi...secondo me non bisogna disperarsi...anzi!!! Un anno fà facevo lavori anche per un "pacchetto di noccioline". Adesso quando comunico la quotazione del lavoro, e gli faccio capire il perchè costa così...ragionano!!!
Questo per me è già un gran risultato perchè la nascita di questo, possiamo chiamarlo nuovo mestiere sta facendo capire tante cose alle persone.
Io non dispero, anzi mi ci sto fiondando a capofitto...e tra due giorni saprete qualcosa di più in tal senso.

SONO MOLTO FIDUCIOSO!!! Smile

Mario...non mollare!!!

http://www.amatodetailing.it

Admin

Admin
Admin

RiflessoItaliano ha scritto:
Admin ha scritto:mario è davvero un peccato che un professionista serio e preparato come te possa proferire parole del genere...
ma sono convinto anche io che in una zona d'italia più felice il tuo lavoro conoscerebbe sicuramente un destino diverso...

Ciao Admin,
non ho ben capito cosa intendi, cosa ho detto di male? Ho solo detto che ad oggi tirando le somme ho lavorato per la maggior parte con clienti di sù ma nn volevo parlare male di nessuno (e ci mancherebbe visto che anche io sono del sud) purtroppo qui giù abbiamo già tanti problemi che frenano quello che potrebbe essere il nostro benessere e status sociale ed è un peccato. Naturale che dove invece la situazione finanziaria è migliore lavorano tutti di più.
Chiedo scusa se ho detto qualcosa di sbagliato ma si vede che ho spiegato male qualcosa

no no mario, forse mi sono espresso male! intendevo proprio che quando un professionista come te arriva a fare considerazioni di questo tipo vuol dire proprio che c'è qualcosa che non va nel sistema! era una forte difesa del tuo lavoro ed un riconoscimento della tua indiscussa qualità!
chiedo venia se si sia inteso altro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

RiflessoItaliano

RiflessoItaliano
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:

no no mario, forse mi sono espresso male! intendevo proprio che quando un professionista come te arriva a fare considerazioni di questo tipo vuol dire proprio che c'è qualcosa che non va nel sistema! era una forte difesa del tuo lavoro ed un riconoscimento della tua indiscussa qualità!
chiedo venia se si sia inteso altro!

ah ecco mi avevi fatto preoccupare Very Happy

Admin

Admin
Admin

tranqui! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giuseppe91


Apprendista Detailer

novità???? Very Happy

RiflessoItaliano

RiflessoItaliano
Apprendista Detailer

giuseppe91 ha scritto:novità???? Very Happy

in che senso giuseppe? Pubblicai la scheda completa all'epoca, vettura corretta e consegnata, risultato apprezzabile considerati i problemi (vettura graffiata e con il trasparente dato su probabilmente per sfumare altre parti riverniciate) ma comunque auto rivista dopo meno di un mese in cui era stata lavata spesso e con detergenti davvero molto aggressivi e con le classiche spugne quindi protezione della cera già bella che andata e nuova ondata di graffi ovunque Wink ma comunque ologrammi e cose varie che erano il problema mandati via per il resto stava ridotta troppo male e per dirlo io vuol dire che era proprio tragica ahahahah

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.