LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio, il PWNT è ancora il prodotto da preferire?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Ho sempre pre-lavato le mia macchine non sigillate ne protette in alcun modo (solo un po di QD in fase di asciugatura) con il PWNT della MaFra.

Devo far un nuovo ordine, cosa mi consigliate di provare, in alternativa a questo prodotto? Magari il Primus? potrebbe essere un passo avanti? Grazie

Lucagfc


Apprendista Detailer

Nessuno ragazzi? Comparazioni tra PNT e Primus? Grazie

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Primus sicuramente è un prodotto più "moderno" rispetto a PNT.
Ma hai davvero la necessità di in prelavaggio alcalino ad ogni lavaggio? Con che frequenza la lavi?
Il prelavaggio lo fai spray o foam?

Per il foam ci sarebbe anche il DOC 2G che io lo miscelo al 4G (40ml 4G + 20ml 2G) solo quando ho l'auto mooolto sporca, altrimenti evito gli alcalini.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non posso compararmi con te, perche ho tutte le aito di famiglia protette
Però ti posso dire che Primus non ha niente da invidiare a PNT , con il vantaggio di essere molto più delicato con le protezioni

Lucagfc


Apprendista Detailer

Marco78black ha scritto:Primus sicuramente è un prodotto più "moderno" rispetto a PNT.
Ma hai davvero la necessità di in prelavaggio alcalino ad ogni lavaggio? Con che frequenza la lavi?
Il prelavaggio lo fai spray o foam?

Per il foam ci sarebbe anche il DOC 2G che io lo miscelo al 4G (40ml 4G + 20ml 2G) solo quando ho l'auto mooolto sporca, altrimenti evito gli alcalini.

Marco0961 ha scritto:Non posso compararmi con te, perche ho tutte le aito di famiglia protette
Però ti posso dire che Primus non ha niente da invidiare a PNT , con il vantaggio di essere molto più delicato con le protezioni

Io lavo le macchine solo in primavera, estate, ogni circa 2 o 3 settimane, non ho nessuna protezione e uso PNT a circa 1:30. Le auto sono sempre abbastanza pulite quando le lavo, nessuno sporco di grande entità, dite che non dovrei usare ne PNT ne Primus? con cosa dovrei prelevare allora? Grazie

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Veramente non ti abbiamo detto questo
Ti abbiamo detto che Primus è più moderno e delicato con le protezioni di PNT, costa solo un po di più

Admin

Admin
Admin


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ho verificato ma faccio fatica a capire dai video cosa mi serva. D'estate,anche se ho la macchina non protetta ma con solo un po di QD in fase di asciugatura la sporcizia è minima, quindi non so che scegliere in quanto parlano di Primus per sporco ostico come il sale....

Admin

Admin
Admin

Allora opta anche per un White Schiuma.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.