LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura parziale, ha senso?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura parziale, ha senso? Empty Lucidatura parziale, ha senso? Mer 24 Lug 2019 - 17:14

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

ciao, un consiglio. Ad Aprile ho fatto il mio primo detailing completo su una spider 124 rosso ( pastello), vernice a dir poco soffice. Nonostante abbia fatto parecchi errori ( no prelavaggio, durante il taglio, lucidatura e finishng ho usato un solo tampone per ogni fase!, poi i tempi di asciugatura e buffing troppo lunghi dopo aver applicato il MOHS), il risultato è stato... abbastanza soddisfacente. A distanza di 4 mesi pero, complici altri errori, mi ritrovo il cofano e il baule ( cioe le uniche parti metalliche della carrozzeria) con macchie opalescenti ( forse residui di MOHS o di CURE...ogni volta che "davo" cure anche diluito e asciugando subito finito l asciugatura, notavo il profliferare di nuove macchioline o forse c erano anche prima ma non le vedevo o forse sono residui di escremento di uccelli, non so ) e con qualche RIDS che credo di aver causato nel mettere il telo alla macchina ( ci sro attento, ma non posso eviatre di metterlo, la macchina sta in un giardino ma all aperto). Insomma vedo tutte le parti della macchina ancora belle e lisce , cofano e baule con sta roba che non riesco a non vedere.

Le cose ora sono due. Far finta di nulla fino alla fine del prossimo anno quando dovro comunque ristendere il sigillante oppure...fare solo baule e cofano. Si puo fare o la dfferenza col resto sarebbe evidente ? la vedo un po come dire, ho solo la maglia sporca, lavo pantaloni , scarpe , calzini e mutamde cosi ho tutto pulito. Ci sta , ma il lavoro assume se fatto nella sua completezza tempi completamente diversi.


Nel caso si possa procedere e avendo valutato le macchie e i segni abbastanza "tosti" userei ( dopo prelavaggio , lavaggio, decontaminzione chimica e fisica) , Angel wax Resurretion con pads viola ( 2 o 3) da 125 e 75 ( le bombature del cofano furono un incubo la prima volta con il solo pad da 125) e poi polish con dei pad rosso e finishing con pad bianchi ( Geyon) come consigliato nella guida.

Ovviamente dovrei ridare MOHS e cancoat. qualunque suggerimento o esperienza in merito ....

grazie

2Lucidatura parziale, ha senso? Empty Re: Lucidatura parziale, ha senso? Mer 24 Lug 2019 - 19:09

Admin

Admin
Admin

Lo puoi fare e riapplicando Mohs non noteresti differenza rispetto al resto ma correggeresti i problemi.
Valuta di lasciare la vettura senza telo, anche se all'esterno: alla fine con la protezione di Mohs non ne hai bisogno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Lucidatura parziale, ha senso? Empty Re: Lucidatura parziale, ha senso? Mer 24 Lug 2019 - 19:17

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Grazie . Credo infatti che faro cosi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.