LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima volta rimozione graffi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima volta rimozione graffi Empty Prima volta rimozione graffi Gio 22 Ago 2019 - 16:50

Maxtritto


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
Vorrei ripristinare la carrozzeria della mia auto senza dover spendere i soldi di un carrozziere. Ho letto molti post e ho trovato interessante la possibilità del fai da te con i prodotti giusti che avete ampiamente descritto. Volevo sapere quale prodotto consigliate per rimuovere alcuni graffi e segni neri dall'auto, auto di colore bianco. Provo anche a postare di seguito una foto per esemplificare i segni che vorrei rimuovere.
Dovrò procedere manualmente, senza l'aiuto di lucidatrici. Leggendo nel forum ho messo l'occhio sul DODO NFS, che mi sembra aver capito essere un all in one. Cosa dite, ce la posso fare con questa tipologia di prodotto? Eventualmente, come ho visto più volte suggerire, è corretto l'utilizzo di pad bianco? mi potete indicare eventualmente il modello di pad da acquistare e dove è meglio acquistarlo?

https://i.servimg.com/u/f50/20/10/52/29/img_2010.jpg

2Prima volta rimozione graffi Empty Re: Prima volta rimozione graffi Gio 22 Ago 2019 - 19:52

Ale91

Ale91
Detailer Novello

è una zona critica quella che lucidare, sono parti piccole e spigolose, rischi di rimanere senza vernice sullo spigolo. Inoltre i segni neri più marcati non li puoi correggere perché li sei proprio sulla plastica grezza.

Senza lucidatrice vai sicuramente con un compound e un applicatore duro. Comunque quei segni che hai postato sono anche trasferimenti di colore, quindi i segni grigi vengono via anche con un polish non particolarmente "tagliente"

3Prima volta rimozione graffi Empty Re: Prima volta rimozione graffi Ven 23 Ago 2019 - 11:01

Admin

Admin
Admin

NFS serve per dare un tocco in più su una vettura già in buone condizioni. Nel tuo caso è decisamente più critica la base.
In primis ti consiglio di utilizzare un silente acrilico di buona qualità per rimuovere le tracce di colore, ma ti rimarranno comunque zone nere (perché in alcune aree non hai più colore).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Prima volta rimozione graffi Empty Re: Prima volta rimozione graffi Lun 26 Ago 2019 - 15:48

Maxtritto


Aiutante Detailer

Diciamo che a quanto capisco NFS va bene su vetture senza grossi segni di usura, nel mio caso quindi potrebbe essere utile anche farsi un giro da un carrozziere per sistemare il fianco. Effettivamente se diventa troppo complicato e costoso accedere alla rosa di prodotti necessari per ripristinare correttamente il tutto, il gioco non vale la candela.

5Prima volta rimozione graffi Empty Re: Prima volta rimozione graffi Ven 30 Ago 2019 - 17:52

Admin

Admin
Admin

Più che di prodotti, hai proprio bisogno di un carrozziere che vernici Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.