LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi sento un inferiore...

+12
superAndre
Newentry
FedeFiko
Gio'Pa'
Admin
Gianlu_vr
alfetta
Manuelec
byfede
Leroy
Depaip
dangerous
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Mi sento un inferiore... Empty Mi sento un inferiore... Mer 22 Set 2010 - 9:20

dangerous

dangerous
Detailer Novello

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?p=2313069#post2313069

2Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Mer 22 Set 2010 - 9:23

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Già visto, fatto bene ma perchè ti senti inferiore?
Fai una cosa trascura la tua Abarth per un anno e vedrai che farai un bel detailing!

3Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Mer 22 Set 2010 - 9:29

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Fossi lì con lui gli direi: "Well done man!"

4Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Mer 22 Set 2010 - 10:03

byfede

byfede
Apprendista Detailer

ottimo lavoro...ma da sentirsi inferiore non mi sembra proprio Wink

5Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Mer 22 Set 2010 - 10:51

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Di cosa sentirsi inferiore? Question
Ci ha lavorato per + di due mesi Shocked
A queste persone, ma in generale a quelli di DW, personalmente gli invidio solo lo spazio che hanno disposizione Sad e la possibilità di lavare le auto ovunque...in alcuni lavori vedi che usano la foam in mezzo alla strada con le altre macchine parcheggiate di fianco..

Comunque un bel lavoro...

6Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Mer 22 Set 2010 - 11:03

alfetta


Apprendista Detailer

Il lavoro che hanno fatto Dsw e Vts79 sulla TT nera è stato mooooooolto ma moooooooolto più cazzuto di questo e poi con due mesi la macchina la smonti e rimonti tutta quanta... un pò lentino il ragazzo inglese Laughing Laughing

7Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Mer 22 Set 2010 - 11:46

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Beh inferiore nel senso che smontano tutto....

Beh chiaro che se anch'io trascuro per un anno la mia amata Abarth finisce così,ma sinceramente non OSEREI MAI trascurare la mia GAP!!!!!!!

8Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Mer 22 Set 2010 - 13:21

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Manuelec ha scritto:personalmente gli invidio solo lo spazio che hanno disposizione Sad e la possibilità di lavare le auto ovunque...in alcuni lavori vedi che usano la foam in mezzo alla strada con le altre macchine parcheggiate di fianco..

Comunque un bel lavoro...

Questo te lo quoto in pieno.

9Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Mer 22 Set 2010 - 14:48

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

...Io non ho mai smontato i cerchi per pulirli e lucidarli dietro... Shocked

10Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Mer 22 Set 2010 - 14:52

byfede

byfede
Apprendista Detailer

Gianlu ha scritto:...Io non ho mai smontato i cerchi per pulirli e lucidarli dietro... Shocked

provalo e vedrai che bel risultato e che soddisfazione ti darà Cool

11Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Mer 22 Set 2010 - 18:31

Admin

Admin
Admin

Manuelec ha scritto:Di cosa sentirsi inferiore? Question
Ci ha lavorato per + di due mesi Shocked
A queste persone, ma in generale a quelli di DW, personalmente gli invidio solo lo spazio che hanno disposizione Sad e la possibilità di lavare le auto ovunque...in alcuni lavori vedi che usano la foam in mezzo alla strada con le altre macchine parcheggiate di fianco..

Comunque un bel lavoro...

Quottissimo! Ragazzi i vostri lavori ed i risultati che state raggiungendo sono di livello eccelso e non secondo a nessuno!
Guardate il campionato di settembre cosa ha prodotto...
E siamo solo all'inizio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Mer 22 Set 2010 - 21:00

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Wow che lavoro!!! Interessanti i prodotti utilizzati per ravvivare il colore delle pinze freno e la plastica dei passaruota

13Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Mer 22 Set 2010 - 21:17

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

inferiore?! se parti cosi gia 6 finito Very Happy

ovvio ha fatto le foto anche di quando spruzza il d120 sui vetri Smile

i cerchi sono venuti benissimo, ma depaip,dws,emanuele eccecc quando fanno il 50 e 50 fanno miracoli Wink

poi io sulla MIA macchina non arriverei mai a ridurla in quel mododo!

è normale che piu sono male messe e piu il detailing viene bene ,)

14Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Mer 22 Set 2010 - 21:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Tra l'altro mi pare di aver visto nel link che il detailing, più che altro, sia focalizzato solo nella pulizia. Correzione e resto niente, o almeno mi sfugge.

Questi coprono il crick con il Gold Plush....bah

15Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Gio 23 Set 2010 - 13:34

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Il discorso secondo me è un altro.La maniacalità con la quale vengono puliti e protetti alcuni elementi.Qui non si parla semplicemente di lucidare supporti...che alla fine dopo un pò di pratica e le giuste direttive lo posso fare praticamente tutti.La tremenda determinazione e pazienza con la quale OGNI elemento non viene trascurato... è proprio su questo gli Inglesi fanno classe a parte.Ultimamente ho visto ottimi lavori svolti su questo forum ma manca sempre qualcosa, per questo resto dell'opinione che attualmente il lavoro svolto da depaip sulla 147GTA è per quanto mi riguarda imbattibile sul profilo della globalità e del "dettaglio".

16Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Gio 23 Set 2010 - 13:41

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

newentry ha scritto:Tra l'altro mi pare di aver visto nel link che il detailing, più che altro, sia focalizzato solo nella pulizia. Correzione e resto niente, o almeno mi sfugge.

Questi coprono il crick con il Gold Plush....bah

Qualcosa ti sfugge...la correzione c'è stata.Tanti detailers inglesi pro e non riescono a fare una sola fase utilizzano M205 per tutte le sue qualità.Cosa che dovremmo imparare tutti senza saltare direttamente ai compound.

17Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Gio 23 Set 2010 - 13:46

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:Fai una cosa trascura la tua Abarth per un anno e vedrai che farai un bel detailing!

Antonio quella non mi sembra proprio un'auto trascurata.Hai visto la prima foto?Hai visto i passaruota prima dello smontaggio, hai visto l'interno dei cerchi appena smontati?

18Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Gio 23 Set 2010 - 14:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Manuelec ha scritto:Ci ha lavorato per + di due mesi Shocked

Quello forse è esagerato ma calcola che lavori di un certo tipo prendono parecchi giorni non a caso ci sono dei detailers professionisti che fanno pacchetti particolari (Concito Ltd. "seven days unlimited", Polished bliss "Ne plus Ultra") senza particolare riguardo alle ore spese.

19Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Gio 23 Set 2010 - 15:30

Newentry

Newentry
Moderatore

superAndre ha scritto:
newentry ha scritto:Tra l'altro mi pare di aver visto nel link che il detailing, più che altro, sia focalizzato solo nella pulizia. Correzione e resto niente, o almeno mi sfugge.

Questi coprono il crick con il Gold Plush....bah

Qualcosa ti sfugge...la correzione c'è stata.Tanti detailers inglesi pro e non riescono a fare una sola fase utilizzano M205 per tutte le sue qualità.Cosa che dovremmo imparare tutti senza saltare direttamente ai compound.

Come hai giustamente rilevato tu, la superficie (ma proprio la macchina nel complesso) sta bene. Quando si tratta di lucidare per togliere "difettucci" come gli swirl che si vedono sui fanali posteriori o sulla vernice, allora direi che si fa presto a saltare la fase compound.
Non contesto la bontà del lavoro come risultato, ma non posso esimermi dal tenere sempre a mente che già solo nel nostro forum c'è gente come EmanueleB, DSW, Depaip e tanti altri che non sto a citare solo per brevità che fanno lavori di gran lunga più cazzuti.
Quando si tratta di dare una "leccatina", che ci si impieghi un giorno o un anno, il risultato per un detailer pro o non è garantito. Al contrario di quanto qualcuno diceva, invece, ritengo che proprio quando la superficie è degradata sia difficile ottenere certi risultati (che come ho detto molti qui ottengono) e non perché all'occhio risalti di più la differenza tra il prima e il dopo, ma perché da uno stato ai limiti dell'irrecuperabile, viene portato alla PERFEZIONE (o quasi). Ciò, a mio avviso, è molto più complesso ed impegnativo in termini di tecnica, di conoscenza ed esperienza.
Se quello è il metro di paragone, personalmente penso che molti che si ritengono Detailer avrebbero molto da imparare da numerosi nostri comuni amici di questo forum Wink

20Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Gio 23 Set 2010 - 16:01

DSW


Diplomato in Detailing

E' certamente vero che la lucidatura nel detailing è solamente una parte, trovo però alquanto bizzarra l'affermazione per cui con un pò di pratica chiunque può lucidare, non che questo non sia vero, lo è, ma a me pare che mettersi lì a pulire, lucidare, proteggere ogni minimo particolare, lo sia almeno altrettanto e non richieda chissà quale particolare abilità, ma solo del tempo e pazienza, cosa che non sempre ci si può permettere..

Aggiungiamo anche che qui si parla di lavori che vediamo in foto o video e quindi il "dettaglio" è collegato spesso molto di più al numero di foto che si fanno che non al lavoro in sè, dovrebbe quindi valutarsi anche questo aspetto quando si giudica, va bene fare 100 foto per un lavaggio di cerchi, ma sempre un lavaggio di cerchi rimane....
Io ad esempio tante fasi non le documento sia perchè non le trovo particolarmente interessanti, ce ne sono già a centinaia, sia perchè molte volte il tempo è poco e quando sei concentrato su un lavoro mettersi a fare foto per ogni minimo particolare è impossibile se non c'è qualcun'altro che fa solo quello, quindi mi limito alle foto più interessanti e dovendo scegliere per me sono quelle della lucidatura, per quanto banale la si possa ritenere.

Quello postato è un buonissimo lavoro, forse non particolarmente difficile, ma molto completo in tutto, non me la sento però di dire che è superiore ad altri visti qui, presentato e documentato meglio sicuramente.

Se parliamo di presentazione per me il massimo che si può trovare in giro non è di gente inglese,per me sono questi:

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=173820
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=158253
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=152486


ecco per me questi sono dei piccoli capolavori non solo per la forma ma anche la sostanza, con tutto il rispetto per "ne plus ultra" detail....

21Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Gio 23 Set 2010 - 16:35

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DSW ha scritto:E' certamente vero che la lucidatura nel detailing è solamente una parte, trovo però alquanto bizzarra l'affermazione per cui con un pò di pratica chiunque può lucidare, non che questo non sia vero, lo è, ma a me pare che mettersi lì a pulire, lucidare, proteggere ogni minimo particolare, lo sia almeno altrettanto e non richieda chissà quale particolare abilità, ma solo del tempo e pazienza, cosa che non sempre ci si può permettere..

Aggiungiamo anche che qui si parla di lavori che vediamo in foto o video e quindi il "dettaglio" è collegato spesso molto di più al numero di foto che si fanno che non al lavoro in sè, dovrebbe quindi valutarsi anche questo aspetto quando si giudica, va bene fare 100 foto per un lavaggio di cerchi, ma sempre un lavaggio di cerchi rimane....
Io ad esempio tante fasi non le documento sia perchè non le trovo particolarmente interessanti, ce ne sono già a centinaia, sia perchè molte volte il tempo è poco e quando sei concentrato su un lavoro mettersi a fare foto per ogni minimo particolare è impossibile se non c'è qualcun'altro che fa solo quello, quindi mi limito alle foto più interessanti e dovendo scegliere per me sono quelle della lucidatura, per quanto banale la si possa ritenere.

Quello postato è un buonissimo lavoro, forse non particolarmente difficile, ma molto completo in tutto, non me la sento però di dire che è superiore ad altri visti qui, presentato e documentato meglio sicuramente.

Se parliamo di presentazione per me il massimo che si può trovare in giro non è di gente inglese,per me sono questi:

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=173820
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=158253
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=152486


ecco per me questi sono dei piccoli capolavori non solo per la forma ma anche la sostanza, con tutto il rispetto per "ne plus ultra" detail....

Walter ha detto esattamente cio' che avrei detto io......non saprei cosa altro aggiungere . Il lavoro del britannico e' in ogni caso interessante ma , almeno in Italia , difficilmente realizzabile su auto di terzi .......e' gia' tanto se ti lasciano il mezzo per 2 gg


_________________
Mi sento un inferiore... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

22Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Gio 23 Set 2010 - 16:59

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:E' certamente vero che la lucidatura nel detailing è solamente una parte, trovo però alquanto bizzarra l'affermazione per cui con un pò di pratica chiunque può lucidare, non che questo non sia vero, lo è, ma a me pare che mettersi lì a pulire, lucidare, proteggere ogni minimo particolare, lo sia almeno altrettanto e non richieda chissà quale particolare abilità, ma solo del tempo e pazienza, cosa che non sempre ci si può permettere..

Aggiungiamo anche che qui si parla di lavori che vediamo in foto o video e quindi il "dettaglio" è collegato spesso molto di più al numero di foto che si fanno che non al lavoro in sè, dovrebbe quindi valutarsi anche questo aspetto quando si giudica, va bene fare 100 foto per un lavaggio di cerchi, ma sempre un lavaggio di cerchi rimane....
Io ad esempio tante fasi non le documento sia perchè non le trovo particolarmente interessanti, ce ne sono già a centinaia, sia perchè molte volte il tempo è poco e quando sei concentrato su un lavoro mettersi a fare foto per ogni minimo particolare è impossibile se non c'è qualcun'altro che fa solo quello, quindi mi limito alle foto più interessanti e dovendo scegliere per me sono quelle della lucidatura, per quanto banale la si possa ritenere.

Quello postato è un buonissimo lavoro, forse non particolarmente difficile, ma molto completo in tutto, non me la sento però di dire che è superiore ad altri visti qui, presentato e documentato meglio sicuramente.

Se parliamo di presentazione per me il massimo che si può trovare in giro non è di gente inglese,per me sono questi:

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=173820
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=158253
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=152486


ecco per me questi sono dei piccoli capolavori non solo per la forma ma anche la sostanza, con tutto il rispetto per "ne plus ultra" detail....

Il mio pensiero inizialmente espresso non corrisponde alla tua risposta a me rivolta.Ad ogni modo ognuno ha i suoi gusti.

23Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Gio 23 Set 2010 - 18:39

dangerous

dangerous
Detailer Novello

DSW ha scritto:

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=173820
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=158253
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=152486


ecco per me questi sono dei piccoli capolavori non solo per la forma ma anche la sostanza, con tutto il rispetto per "ne plus ultra" detail....

Orcaccia affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


Mi sapete dare la composizione dell' IPA!?

24Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Gio 23 Set 2010 - 18:49

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Quel lavoro sull'Audi esprime comunque qualità e professionalità; di sicuro però,
come dice DSW, il fattote tempo fa la differenza ma anche il fatto di trovarlo
porta un detailer ai massimi livelli e perciò "trovare il tempo" rientra secondo
me nelle qualità di un detailer hobbista o professionista che sia...
Io non sono un vero detailer, sto inquadrando ancora la strada, però le qualità
descritte sopra sono qualcosa a cui miro... Smile

25Mi sento un inferiore... Empty Re: Mi sento un inferiore... Gio 23 Set 2010 - 22:01

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

In effetti gli inglesi hanno molta più maniacalità sulle lore azioni........esempio il kit in ergal nelle tre misure con protezione in plastica...vuoi un vero tocco di classe? Io ho la dimnamometrica per le ruote della usag, che usavo quando andavo in pista. Lui usa una semplice leva ( io ne ho due) Curare i dettagli di un auto?............ce ne sono mille su un auto anche di più. Vuoi che ti dico un mio detailing che non ho mai postato? Io ogni anno prima dell'estate smonto tutto il fronte anteriore ( paraurti fari, radiotori intercooler........) sai perchè? tolgo la polvere ed i moscerini che s'incastrano, sgrasso tutto e rimonto. Dai su a volte è puro esibizionismo!
PS grazie SUPERANDRE pensavo che quel lavoro della 147gta fosse finito nel dimenticatoio come gli altri....................

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.