LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi sento un inferiore...

+12
superAndre
Newentry
FedeFiko
Gio'Pa'
Admin
Gianlu_vr
alfetta
Manuelec
byfede
Leroy
Depaip
dangerous
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Ven 24 Set 2010 - 18:09

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:
newentry ha scritto:Tra l'altro mi pare di aver visto nel link che il detailing, più che altro, sia focalizzato solo nella pulizia. Correzione e resto niente, o almeno mi sfugge.

Questi coprono il crick con il Gold Plush....bah

Qualcosa ti sfugge...la correzione c'è stata.Tanti detailers inglesi pro e non riescono a fare una sola fase utilizzano M205 per tutte le sue qualità.Cosa che dovremmo imparare tutti senza saltare direttamente ai compound.

come sono "troppo" d'accordo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Ven 24 Set 2010 - 18:12

Admin

Admin
Admin

aggiungo che per fare 200 foto dovresti avere qualcuno che stia li con te e te le faccia... altrimenti non si lavorerebbe più...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Ven 24 Set 2010 - 18:16

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:
superAndre ha scritto:
newentry ha scritto:Tra l'altro mi pare di aver visto nel link che il detailing, più che altro, sia focalizzato solo nella pulizia. Correzione e resto niente, o almeno mi sfugge.

Questi coprono il crick con il Gold Plush....bah

Qualcosa ti sfugge...la correzione c'è stata.Tanti detailers inglesi pro e non riescono a fare una sola fase utilizzano M205 per tutte le sue qualità.Cosa che dovremmo imparare tutti senza saltare direttamente ai compound.

come sono "troppo" d'accordo!

Tuttavia da quello che si vede è palese che il 205 in mani esperte poteva dire a sufficienza la sua.
La domanda che mi faccio (sulla scorta del vostro pensiero) e che vi giro è per quale ragione se è 'necessario' il 105 debba per forza farsi un solo ciclo con 205 che magari raggiunge lo stesso risultato ma con impiego superiore di tempo e lavoro? Se il riferimento era a coloro che saltano anche al 105 quando potrebbe farsene a meno, allora ok. Diversamente non concordo.

29Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Ven 24 Set 2010 - 18:23

Admin

Admin
Admin

cominciare e finire con m205 un lavoro ti porta due indiscutibili vantaggi:
1. è meno invasivo nei confronti della superficie (il che non guasta mai)
2. ti consente di fare un lavoro in un solo step.

Aggiungo che la profondità dell'm205 è, per forza di cose, più elevata.
Ma se non dovesse bastare ecco che m105 svolge perfettamente il suo ruolo di compound...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Ven 24 Set 2010 - 18:37

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:cominciare e finire con m205 un lavoro ti porta due indiscutibili vantaggi:
1. è meno invasivo nei confronti della superficie (il che non guasta mai)
2. ti consente di fare un lavoro in un solo step.


Quoto....ma al paradosso fare un solo step con rotativa e M205 e più impegnativo e tecnico che fare 2 o 3 step.Con un ciclo non puoi fare ologrammi e allo stesso tempo devi eliminare più difetti possibili...quindi devi conoscere a fondo la tecnica Zenith e la rotativa.

31Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Ven 24 Set 2010 - 18:46

Admin

Admin
Admin

però sai che soddisfazione... Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Ven 24 Set 2010 - 18:48

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

newentry ha scritto:
Admin ha scritto:
superAndre ha scritto:
newentry ha scritto:Tra l'altro mi pare di aver visto nel link che il detailing, più che altro, sia focalizzato solo nella pulizia. Correzione e resto niente, o almeno mi sfugge.

Questi coprono il crick con il Gold Plush....bah

Qualcosa ti sfugge...la correzione c'è stata.Tanti detailers inglesi pro e non riescono a fare una sola fase utilizzano M205 per tutte le sue qualità.Cosa che dovremmo imparare tutti senza saltare direttamente ai compound.

come sono "troppo" d'accordo!

Tuttavia da quello che si vede è palese che il 205 in mani esperte poteva dire a sufficienza la sua.
La domanda che mi faccio (sulla scorta del vostro pensiero) e che vi giro è per quale ragione se è 'necessario' il 105 debba per forza farsi un solo ciclo con 205 che magari raggiunge lo stesso risultato ma con impiego superiore di tempo e lavoro? Se il riferimento era a coloro che saltano anche al 105 quando potrebbe farsene a meno, allora ok. Diversamente non concordo.

M105 è il compound e su lavori "tragici" lui è il regista.Per il resto, con la giusta tecnica, puoi usare polish medio-bassi.Ora non ho tempo ma ti linkerò quando posso un numero piuttosto cospicuo di esempi.Tra cui questo: http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/my-first-rotary-experiencespot-test-t1687.htm e questo :http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-claying-correzione-e-polishing-f17/la-rotativa-e-l-m205-t720.htm?highlight=m205

33Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Ven 24 Set 2010 - 18:50

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:però sai che soddisfazione... Cool


Wink

34Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Ven 24 Set 2010 - 18:59

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Esatto!! un ottimo paragone è quello di musicista professionista che pur avendo
una capacità tecnica impressionante, con grande semplicità l'esprime in un
brano musicale apparentemente semplice... Smile

35Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Ven 24 Set 2010 - 19:07

Admin

Admin
Admin

carletto83 ha scritto:Esatto!! un ottimo paragone è quello di musicista professionista che pur avendo
una capacità tecnica impressionante, con grande semplicità l'esprime in un
brano musicale apparentemente semplice... Smile

Fantastico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Ven 24 Set 2010 - 20:24

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:
carletto83 ha scritto:Esatto!! un ottimo paragone è quello di musicista professionista che pur avendo
una capacità tecnica impressionante, con grande semplicità l'esprime in un
brano musicale apparentemente semplice... Smile

Fantastico!

Il concetto è proprio questo. Ma il Bolero non si può fare con un solo strumento Wink

37Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Ven 24 Set 2010 - 23:24

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

carletto83 ha scritto:Esatto!! un ottimo paragone è quello di musicista professionista che pur avendo
una capacità tecnica impressionante, con grande semplicità l'esprime in un
brano musicale apparentemente semplice... Smile

Sei riuscito ad evocare una bella immagine, bravo! Cool

38Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Sab 25 Set 2010 - 13:06

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Comunque non mi sembra così difficile emulare un lavoro così...........Io ho appena smontato dalla notte mangio un boccone e vado giù a continuare un detailing e il bello che sta pure piovendo!Mi domando che impiego abbia l'utente amiller di DW..................per avere tutte questo tempo.

39Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Sab 25 Set 2010 - 14:17

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:Comunque non mi sembra così difficile emulare un lavoro così...........Io ho appena smontato dalla notte mangio un boccone e vado giù a continuare un detailing e il bello che sta pure piovendo!Mi domando che impiego abbia l'utente amiller di DW..................per avere tutte questo tempo.

Bravo, questo vuol dire avere una passione forte per un interesse personale!

40Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Sab 25 Set 2010 - 21:31

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Ho deciso di provare per step a fare un bel ciclo completo...
Appena avrò eseguito tutto,posterò le foto.

Chiaramente,visto che la mia non ne ha bisogno,salterò la fase di correzione e clay

41Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Dom 26 Set 2010 - 16:33

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ma scusa è proprio indispensabile?????

42Mi sento un inferiore... - Pagina 2 Empty Re: Mi sento un inferiore... Dom 26 Set 2010 - 23:28

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Belin.. certo che ne ha di tempo libero a disposizione....!!!!

solo per fare i 4 cerchi...

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.