LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio da neofita e subito danni -.-"

3 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

aeroxr1


Apprendista Detailer

Io lavati con lavaggio per sintetici 30 gradi , ma come dicevo nell'altro post così dura troppo il lavaggio e quindi è uno spreco di elettricità.
Quindi passerò a delicati.
L'asciugatrice mi ha rovinato la spugna e il madness, anche l'asciugatura per extra delicati secondo me è durato troppo seppur con la temperatura adatta e quindi ha sbattuto troppo i panni.
Continuerò ad usare la spugna così come è e il panno evitando il lato con il filo bianco fuoriuscito. Poi in seguito li declasseró.
Li ho asciutti in asciugatrice per evitare di lasciarli sullo stendino per una settimana -.-"

Ma cosa è il buffing ? XD

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per il buffing ti consiglio di leggere le guide
Non so dove vivi tu, ma da me, vicino Roma anche in questa stagione in un paio di giorni si asciuga tutto, anche Incredibimitt Very Happy

aeroxr1


Apprendista Detailer

Cmq per stendere quickdetailer post asciugatura c'è un panno più economico del mago ?
E il quickdetailer per aiutare l'asciugatura lo spruzzate sulla superficie su tutta l'auto e pezzetto per pezzetto mano a mano che asciugate ? (Io facevo così ma così mi sembra di usarne troppo)

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Certo, anche perché Mago è enorme
Va benissimo un Gtechniq MF1
E costa meno di 4€
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-mf1-zeror-microfiber-cloth.html

aeroxr1


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Certo, anche perché Mago è enorme
Va benissimo un Gtechniq MF1
E costa meno di 4€
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-mf1-zeror-microfiber-cloth.html

Ma te il mago lo stendi per tutta la sua larghezza, lo appoggi sulla macchina e lo tiri da un latoverso di te ?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sul tetto e sul cofano si, naturalmente sulle fiancate non è possibile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.