LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio post lavaggio per un neofita

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gunners4


Aiutante Detailer

Ciao a tutti. Macchina nuova, 1 mese di vita. Ho deciso di eliminare definitivamente gli autolavaggi.
Mi sto avvicinando al mondo del detailing. Ho già letto tutte le guide e devo fare il mio primo acquisto. Ecco cosa ho già messo nel carrello:
- Prelavaggio: Labocosmetica Primus
- Lavaggio: Labocosmetica Semper
- 2 guanti in microfibra per il lavaggio
- 1 panno in microfibra per asciugatura

Ora essendo la macchina nuova a rigor di logica non ho bisogno di prodotti per lucidatura/glaze. Non vedo nemmeno difetti di fabbrica sulla vernice dell'auto nuova.

Volevo applicare un sigillante dato che durerebbe di più della cera (almeno così sta scritto sulle guide).
Per un neofita come me cosa mi consigliate? Sigillante spray? Liquido/cremoso? E quali accessori per stenderlo?

Ci sono prodotti ulteriori che sarebbe consigliato acquistare (e che io mi sono dimenticato di chiedervi) visto che vorrei fare un unico ordine? Qualcosa per la decontaminazione per esempio?

Grazie per il vostro aiuto

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se vuoi mettere un sigillante e avere una buona durata dovresti fare decontaminazione chimica con un Iron Remover e fisica con clay
Come sigillante ne usati diversi, Duragloss 105 e 601, Hydro2, Hydrofoam, tutti semplici e buoni, ora sto per usare cancoat, sembra molto semplice e con una buona durata, ma personalmente ancora non lo provato.

gunners4


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Se vuoi mettere un sigillante e avere una buona durata dovresti fare decontaminazione chimica con un Iron Remover e fisica con clay
Come sigillante ne usati diversi, Duragloss 105 e 601, Hydro2, Hydrofoam, tutti semplici e buoni, ora sto per usare cancoat, sembra molto semplice e con una buona durata, ma personalmente ancora non lo provato.

Ma se con il prelavaggio e lavaggio l'auto non presenta più imperfezioni tipo residui di sporco, residui di escrementi di volatili ecc... Si può saltare la decontaminazione giusto?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Lavaggio e decontaminazione sono 2 cose diverse
Se vuoi che il sigillante abbia la massima durata devi fare anche la decontaminazione
Se non la farai avrai una durata piu breve

gunners4


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Lavaggio e decontaminazione sono 2 cose diverse
Se vuoi che il sigillante abbia la massima durata devi fare anche la decontaminazione
Se non la farai avrai una durata piu breve

Durata inferiore di quanto indicativamente?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dipende da molti fattori, quello più importante è quanto è contaminata l’auto
Proba a fare la prova del sacchetto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.