LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione invernale zone neve!!!

+16
raviola
SlayTek
v6boss
bluemarine
Math87
cicciospritz
clansman
kokador
luca1
ilpallido
Admin
Dario
andre_Z4
carletto83
DarkCity79
dangerous
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 21:37

Math87

Math87
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Credo l'abbia tirata giù con le mani ;-)

Esatto

27Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 21:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

aia affraid

http://www.agdetailing.it

28Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 21:39

Math87

Math87
Detailer Novello

v6boss ha scritto:Ne può creare quando si va ed eliminare manualmente.
Di solito se è poca lascio che si sciolga nel garage, se invece è tanta, per non allagare tutto, la elimino con la canna o faccio un salto all'autolavaggio vicino a casa e con il risciacquo la tolgo.

Mmmh leggendo il manuale dell'auto sconsigliano di eliminarla con la lancia a pressione soprattutto sui vetri, e andare all'autolavaggio con la neve sopra è pericoloso, l'ho già fatto e mi era finita tutta sul parabrezza durante la guida!

29Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 21:52

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Mai avuto problemi, anche andando in giro con la neve sul cofano.

Non saprei perchè è sconsigliato eliminarla con idro.

30Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 21:56

Math87

Math87
Detailer Novello

Non lo so sinceramente, ma seguo cmq le direttive della casa Smile

ma andavi in giro anche con la neve sul tetto? alla prima frenata sicuro c'ê la valanga!

31Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 22:29

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Si si, anche se ti parlo di non più di 10 cm di neve e le frenate sulla neve non sono mai brusche anzi.

32Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 23:27

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Io oggi dalla panterona l'ho eliminata col freno a mano Very Happy
Se hai protetto bene il trasparente con una cera seria non avrai grossi problemi di segni.
Basta che non la togli con la scopa di saggina appena usata per pulire il garage ( giuro che oggi il mio vicino ha usato questa tecnica). Tralasciando le tecniche comuni e le risate, io accendo il clima al massimo aspetto un paio di minuti e con le mani la faccio scivolare non penso di aver creato danni.

33Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 23:39

Math87

Math87
Detailer Novello

Si anche io difatti l'ho fatta scivolare con le mani sempre dalla stessa direzione, meglio di così sinceramente non mi veniva in mente nient'altro, cmq si la carrozzeria ha la protezione ad eccezione dei vetri, che è quella la mia unica preoccupazione...

34Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 23:44

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sconsigliano di eliminarle col getto d'acqua perché gli autolavaggi usano acqua calda per il detergente, per farlo lavorare meglio... Infatti parlano nello specifico del vetro... Rischio crepatura da shock termico... Io oggi sono dovuto andare in giro per un'emergenza e non vi dico cosa ho raccolto, compreso passare sulla neve riportata per scansare l'imbecille di turno che viaggia a centro strada e sbanda... Lasciato staccare e sciogliere... Ho allagato il garage tanta era la roba che ho tirato sù!

35Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 23:46

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Math il vetro é molto duro.. Se non era tanto sporco non avrai fatto danni... Quando piove ed attacchi i tergi rischi molto di più... Sulla carrozzeria si rischia sempre... Tanto si rischia anche a lavarla...

36Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 23:53

Lou77

Lou77
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Math il vetro é molto duro.. Se non era tanto sporco non avrai fatto danni... Quando piove ed attacchi i tergi rischi molto di più... Sulla carrozzeria si rischia sempre... Tanto si rischia anche a lavarla...
E se non la "rovini" un pochino a cosa servono le belle giornate primaverili? Non ditemi a portare la donna a fare shopping o altre menate! Chi non riga non lucida!

37Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Lun 30 Gen 2012 - 15:24

Admin

Admin
Admin

Lou77 ha scritto:Io oggi dalla panterona l'ho eliminata col freno a mano Very Happy
Se hai protetto bene il trasparente con una cera seria non avrai grossi problemi di segni.
Basta che non la togli con la scopa di saggina appena usata per pulire il garage ( giuro che oggi il mio vicino ha usato questa tecnica). Tralasciando le tecniche comuni e le risate, io accendo il clima al massimo aspetto un paio di minuti e con le mani la faccio scivolare non penso di aver creato danni.

Ah ah ah un oscar per il vicino!
Scherzi a parte è chiaro che con le mani il rischio di far danni è maggiore ma dubito che l'auto possa riempirsi di rids Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Lun 30 Gen 2012 - 17:51

pincio

pincio
Detailer Novello

io la neve sull'auto non la tolgo mai! la metto in garage innevata, non succede niente avere un pò d'acqua in garage Wink

39Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Lun 30 Gen 2012 - 19:40

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

pincio ha scritto:io la neve sull'auto non la tolgo mai! la metto in garage innevata, non succede niente avere un pò d'acqua in garage Wink

QUOTONE!

40Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Lun 30 Gen 2012 - 20:06

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

SlayTek ha scritto:
pincio ha scritto:io la neve sull'auto non la tolgo mai! la metto in garage innevata, non succede niente avere un pò d'acqua in garage Wink

QUOTONE!

quotone del quotone Twisted Evil

quando la neve è tanta e le temperature calano si compatta e diventa pesante, se prima della nevicata l'auto era sporca...sono previsti rids a volontà What a Face

http://www.fanodetailing.com

41Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Lun 30 Gen 2012 - 21:18

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Io opterei sempre per un buon sigillante... Wolfgang Deep sealant è il mio preferito ma anche le Collinite, senza dimenticare l'inossidabile finish kare...

Sigillata interamente con Finish Kare 1000 Cool è tenace da morire...

Non mi si è tolto nemmeno con il d108 1:20


p.s. per le tecniche usate per togliere la neve dalle auto.. ho visto usare anche la paletta di plastica... dava certe botte...!!

http://www.hairteca.it

42Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Lun 30 Gen 2012 - 21:41

v6boss

v6boss
Detailer Novello

alex81 ha scritto:
Admin ha scritto:Io opterei sempre per un buon sigillante... Wolfgang Deep sealant è il mio preferito ma anche le Collinite, senza dimenticare l'inossidabile finish kare...

Sigillata interamente con Finish Kare 1000 Cool è tenace da morire...

Non mi si è tolto nemmeno con il d108 1:20


p.s. per le tecniche usate per togliere la neve dalle auto.. ho visto usare anche la paletta di plastica... dava certe botte...!!

Quoto, anche la mia è sigillata completamente con la FK (2 mani Very Happy ) e devo dire che è fantastica, 2 mesi senza lavarla sotto pioggia, smog e nebbia di Milano e dopo un bel lavaggio è tornata perfetta, in più ha fatto un paio di settimane coperta di sale (da metà portiera in giù era praticamente bianca, non scherzo) dovuto ad una gita sulla neve e la cera era li come niente fosse!

Ora lo so che la macchina non va trattata così, ma almeno ho testato la FK! Razz

43Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Lun 30 Gen 2012 - 22:30

Math87

Math87
Detailer Novello

Si ma ragazzi se uno non ha il garage per farla scioglere e ha bisogno subito la macchina che fa?

44Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Lun 30 Gen 2012 - 22:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

aspetta il sole Twisted Evil

scherzi a parte in caso di forti nevicate io pulisco i vetri il resto lo faccio sciogliere e se faccio slavine quando freno beh che importa ... sono fermo!

http://www.agdetailing.it

45Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Mar 31 Gen 2012 - 13:21

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Errata corrige.... l'ultima sigillatura l'ho effettuata con la Poorboy's Carnauba...

http://www.hairteca.it

46Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Mar 31 Gen 2012 - 15:37

Math87

Math87
Detailer Novello

Oggi l'ho tolta con la canna dell'acqua, un buon compromesso direi Smile

47Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Mar 31 Gen 2012 - 15:41

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ottimo.. è la soluzione migliore.. ma purtroppo non sempre fattibile Sad

http://www.hairteca.it

48Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Mar 31 Gen 2012 - 18:13

pincio

pincio
Detailer Novello

qui nevica di brutto, mi sa che lascio la mia bimba a trazione posteriore dentro in fabbrica e mi faccio 2,5 km a piedi per andare a casa Laughing

49Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Mar 31 Gen 2012 - 21:17

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

NO! E' il momento giusto per uscire! Very Happy

Meglio essere prudenti, metti che poi scivoli!



Ultima modifica di SlayTek il Mar 31 Gen 2012 - 21:21 - modificato 1 volta.

50Manutenzione invernale zone neve!!! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Mar 31 Gen 2012 - 21:20

Lou77

Lou77
Detailer Novello

pincio ha scritto:qui nevica di brutto, mi sa che lascio la mia bimba a trazione posteriore dentro in fabbrica e mi faccio 2,5 km a piedi per andare a casa Laughing
Se lasci le chiavi sopra alla bimba te la accompagno io a casa...poi ci passo anche il protettivo in cambio! Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.