LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info da neofita

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info da neofita Empty Info da neofita Ven 28 Feb 2020 - 13:30

mexico82


Aiutante Detailer

ciao a tutti ho da poco preso un auto nuova di colore platinum grafite e ero interessato a dei consigli sui prodotti da prendere per il lavaggio e cura (prodotti per vetri, interni e ruote ne sono già in possesso)
Sono in possesso di una idropulitrice con la lancia schiuma e avevo pensato di prendere questi prodotti

Prelavaggio il Primus
Lavaggio Il neve

Ora mi servirebbe dei consigli sul prodotto da utilizzare dopo per dare un po di splendore e anche da protettivo
Che mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo per i consigli

2Info da neofita Empty Re: Info da neofita Ven 28 Feb 2020 - 19:00

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Ciao e benvenuto! (bisognerebbe presentarsi sull'apposito topic di benvenuto se si è nuovi  Wink Wink)

Primus per il prelavaggio è fantastico ma per il lavaggio ti suggerirei Semper, sempre della linea Labocosmetica. E' uno shampoo a pH neutro fantastico. 

Oltre a questi, ti consiglierei di prendere qualche prodotto per la decontaminazione chimica. Anche se l'auto è nuova, non puoi sapere quante contaminazioni si sono depositate sulla carrozzeria durante il viaggio. Quindi valuterei anche questo ciclo.

Potresti eventualmente prenderli in un secondo momento, farti un primo lavaggio con i prodotti sopraindicati e vedere la situazione, in particolare se hai macchie strane che non vengono via con il solo lavaggio.

Per quanto riguarda la brillantezza, a fine lavaggio puoi applicare un quick detailer. Sempre della linea Labocosmetica, c'è Perfecta che da un ottimo gloss, altrimenti ne trovi una marea qui QUICK DETAILER

Per la protezione, nel tuo caso visto che non hai parlato di decontaminazione, lucidatura e quant'altro, esistono dei protettivi che si applicano su auto bagnata e si attivano con l'acqua. Effettuati i passaggi di prelavaggio e lavaggio ma prima di asciugare l'auto, spruzzi questo prodotto su un pannello alla volta e risciacqui subito. Vedrai come il pannello diventerà subito idrofobico e con molto gloss. Ha una durata breve, generalmente 2-3 mesi variabili da diverse condizioni (quanta strada fai, dove tieni l'auto, come la lavi ecc ecc.)
Di simile invece esistono diversi shampoo con integrata questa protezione, quindi finito il lavaggio passi subito all'asciugatura. 

LCDA sul sito ha preparato dei kit pronti per il lavaggio, che comprendono prelavaggio, shampoo e protezione o quick detailer. Puoi trovarli QUI

Non gli hai citati ma: i 2 secchi, una griglia e il panno in microfibra per asciugare ce gli hai?

Buon lavaggio!

Ilaria

3Info da neofita Empty Re: Info da neofita Sab 29 Feb 2020 - 0:32

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per cominciare: cosa intendi per lancia schiuma? Quella in dotazione dell’idropulitrice oppure le varie LS3-Dodo-ecc..?

Linea Labocosmetica hai già utilizzato qualcosa? Purtroppo non gradisco le profumazioni, con alcuni ho anche leggere reazioni allergiche (bruciore naso/occhi/secchezza gola/vertigini, succede stranamente solo con i prodotti Labo) e quindi non li uso. Ci sono altri marchi con cui mi trovo decisamente meglio, questo per dirti di non fossilizzarti su un marchio e tralasciare gli altri Wink

https://www.nicolapecis.com/

4Info da neofita Empty Re: Info da neofita Sab 29 Feb 2020 - 10:02

mexico82


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Per cominciare: cosa intendi per lancia schiuma? Quella in dotazione dell’idropulitrice oppure le varie LS3-Dodo-ecc..?

Linea Labocosmetica hai già utilizzato qualcosa? Purtroppo non gradisco le profumazioni, con alcuni ho anche leggere reazioni allergiche (bruciore naso/occhi/secchezza gola/vertigini, succede stranamente solo con i prodotti Labo) e quindi non li uso. Ci sono altri marchi con cui mi trovo decisamente meglio, questo per dirti di non fossilizzarti su un marchio e tralasciare gli altri Wink

Si esatto quella in dotazione non va bene?

Di altri marchi cosa consiglieresti?
Sono completamente un novizio quindi tutti i consigli sono ben accetti rabbit

5Info da neofita Empty Re: Info da neofita Lun 2 Mar 2020 - 22:19

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Purtroppo quella in dotazione non producono una schiuma compatta per il semplice fatto che acqua e detergente non vengono emulsionati con l’aria.
Primus è un ottimo prelavaggio, il suo plus è che puoi utilizzarlo sia spray che foam, al contrario gli altri li puoi utilizzare solo in uno dei due metodi.
Se vuoi un prelavaggio in schiuma ti serve una foam gun come quella Dodo, dentro la quale potrai metterci Gyeon Foam, Fastfoam, Primus,...
Come shampoo puoi sbizzarrirti, il metodo con i due secchi può sembrare inizialmente una noia ma basterà poco per capirne l’importanza, in questo caso utilizzerai shampoo “classici” come Gyeon Bathe, Semper,... da abbinare ad una spugna in microfibra

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.