LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Commenti alle 5 fasi del detailing

+26
Eros
Fofi88
firo
agonyAKAwamin
gae91
ciccante88
Blackzeta
Kore-29
-SiMo-
Alessio
kiruo
angelo75
cicciovecchio79
raviola
manu91ita
canest
pg
Colex
porsche911
phoenix.88
thomas 88
Pacor
dangerous
Leroy
carletto83
Admin
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

46Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 13:55

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

attenzione SiMo, a proteggere senza aver decontaminato rischi di portarti in giro contaminazioni che danneggerebbero la tua auto.
La decontaminazione è un passaggio fondamentale anche solo per poi poter procedere alla sola protezione, saltando la lucidatura.

in fondo una clay ed un lube costano molto meno di un rene Razz

http://www.agdetailing.it

47Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 14:00

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

No va bé logicamente il mio discorso vale su auto nuove...parlavo in riferimento alla mia situazione, con l'auto ritirata la settimana scorsa...ovvio che su auto meno recenti la clay sia comunque importante...

48Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 14:22

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

http://www.agdetailing.it

49Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 14:51

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Come dice raviola, le contaminazioni possono variare da zona a zona, da dove si abita dove si lascia l'auto se ci sono fabbriche ecc, e' una cosa del tutto soggettiva ogni auto Che sia nuova o usata può essere contaminata non sai di preciso quindi e' obbligo la clay prima della siggillatura o creatura e sopratutto prima della lucidatura Per non portarsi contaminanti in giro con il tampone .

50Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 15:25

Alessio

Alessio
Moderatore

No no Ale fatto bene, ovviamente se l'auto è messa bene e in questo momento non si hanno i soldi, è meglio fare un prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e una protezione.


_________________
Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

51Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 15:35

kiruo

kiruo
Aiutante Detailer

capisco, il mio scopo cmq era quello di rendere la carrozzeria più liscia al tatto con la decontaminazione...
cmq credo che salterò la lucidatura...

52Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 15:39

Alessio

Alessio
Moderatore

allora fai prelavaggio-lavaggio-decontaminazione e protezione.


_________________
Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

53Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 16:32

Admin

Admin
Admin

Quoto alla grande Raviola: l'unica fase che può essere saltata (o rinviata) è quella del polishing Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 18:19

kiruo

kiruo
Aiutante Detailer

ok, grazie per i consigli credo che farò così.

piccola domandina, ma se uso lo shiampoo con cera e dopo passo la clay non tolgo la cera che ha lasciato lo shiampoo???

siete pregati di non scrivere messaggi consecutivi, inseriteli nel precedente editandolo.

55Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 18:28

Admin

Admin
Admin


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Mar 29 Mag 2012 - 0:20

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi chiedo scusa per la mia errata opinione in merito alla clay e decontaminazione...mi rendo conto che sia una fase molto importante prima di lucidare o proteggere...volevo solo dire che secondo me, per chi non ha molti soldi, basta iniziare curando principalmente la fase del lavaggio e già con buoni prodotti l'auto sarà comunque migliore rispetto a lavaggi fatti male o con prodotti non adeguati...successivamente si potrà provvedere ad acquistare altri prodotti per le altre fasi...ma ripeto, questo é solo il mio parere,rivolto a chi, come me, adesso non ha molto da investire pre prodotti vari...non me ne vogliate...

57Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Mar 29 Mag 2012 - 17:20

Admin

Admin
Admin

-SiMo- ha scritto:Ragazzi chiedo scusa per la mia errata opinione in merito alla clay e decontaminazione...mi rendo conto che sia una fase molto importante prima di lucidare o proteggere...volevo solo dire che secondo me, per chi non ha molti soldi, basta iniziare curando principalmente la fase del lavaggio e già con buoni prodotti l'auto sarà comunque migliore rispetto a lavaggi fatti male o con prodotti non adeguati...successivamente si potrà provvedere ad acquistare altri prodotti per le altre fasi...ma ripeto, questo é solo il mio parere,rivolto a chi, come me, adesso non ha molto da investire pre prodotti vari...non me ne vogliate...

Ok per un taglio al carrello, è legittimo, ma meglio non toccare i capisaldi Wink Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 7 Gen 2013 - 21:18

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

leggo molto che dopo aver passato un compound o un polishing sarebbe opportuna dare una passato con Eraser oppure IPA...mi spiegate cos'è l'IPA????

59Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 7 Gen 2013 - 21:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

alcool isopropilico diluito al 50% con acqua...in pratica è un prodotto per il controllo che può essere utilizzato prima della protezione usando un sigillante! occhio agli OT! Wink

60Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Gio 28 Feb 2013 - 19:14

gae91

gae91
Apprendista Detailer

ragazzi avendo un macchina nuova ritirata a gennaio 2013 è possibile saltare la fase si lucidatura e polishing?? e quindi fare cosi:
-prelavaggio
-lavaggio
-decontaminazione
-quick detailer (c2 per finire la pulizia e proteggere)

61Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Gio 28 Feb 2013 - 19:21

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Beh devi valutare te se ci sono swirl o rids, dubito non ce ne siano!!


_________________
Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 29olg9k         Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 8fgZ1A  Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

62Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Gio 28 Feb 2013 - 19:25

gae91

gae91
Apprendista Detailer

dubito che ce ne siano..comunque per adesso se è possibile vorrei fare come scritto sopra..poi piu avanti vedro se fare una bella lucidata come si deve..

63Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Gio 28 Feb 2013 - 20:21

Admin

Admin
Admin

Si, il polishing è l'unica fase opzionale, quindi il ciclo sarebbe ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Ven 1 Mar 2013 - 12:40

gae91

gae91
Apprendista Detailer

ho sbagiato ad esprimermi volevo dire se oltre alla fase di lucidatura posso saltare di "ceratura"..dopo la decontaminazione volevo passare tutta la macchina con un quick detailer C2 per un bel tocco finale e una protezione..

è possibile o il c2 si può passare solo dopo la cera?

65Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Ven 1 Mar 2013 - 12:41

firo

firo
Detailer Novello

Il c2 va bene anche da solo come protezione, in base a quanto lo diluisci ha diversi scopi Wink

66Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Ven 1 Mar 2013 - 12:47

gae91

gae91
Apprendista Detailer

ah bene bene quindi procedo cosi:

prelavaggio-lavaggio-decontaminazione-c2 per proteggere!!

senza mettere cere o sigillanti avrò la macchina pulita è protetta senza tanta fatica!!

67Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Ven 1 Mar 2013 - 13:04

firo

firo
Detailer Novello

Il c2 è un sigillante Wink

68Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Ven 1 Mar 2013 - 17:04

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Mmmh..che differenza c'è tra un qd e un sigillante?

69Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 3 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Ven 1 Mar 2013 - 17:48

firo

firo
Detailer Novello

Risposto in PM che qua siamo già ampiamente OT Off Topic

Fofi88

Fofi88
Aiutante Detailer

Ottime guide!! La bibbia del detailer... i 5 comandamenti Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.