LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CUCITURE rosse sedili e ABRASIONI pelle sedile e volante e altri difetti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giacomo88


Apprendista Detailer

Salve a tutti.
Stò cercando di rendere perfetta il più possibile la mia auto per la vendita ma in economia quindi se potreste consigliarmi dei prodotti economici e metodologie fai da te (no problem con manualità ecc) vi sarei molto grato.

PROBLEMI:
1) Cuciture rosse dei sedili e del volante in pelle, sbiadite dal sole


2) Abrasioni e o graffi non profondi su fianchi sedili e volante


3) Colla cianoacrilica su plastiche portiere (cerchio altoparlante, è plastica dura con trama pelle, a dire il vero, sono pannelli in bachelite o altre plastiche, ricoperte da uno strato sintetico che simula la pelle, ma duro.)


4) Pelle secca o screpolata dei sedili nelle zone più esposte al sole (al posteriore sotto al lunotto, la pelle si è ritirata fino a far intravedere la cucitura interna)


5) Buchi nella tappezzeria causate da scorie di saldatura (maledetti carrozieri incompetenti)


6) Fumo di verniciatura su plastiche nere esterne, vetri e guarnizioni dei vetri


7) Tessuto del tetto scollato (di nuovo a causa del sole e umidità)



POSSIBILI SOLUZIONI che pensavo:

1) Pennarello rosso per tessuti oppure uniposca
2) Carteggiatura leggera e tamponatura con vernice nera per pelle
3) non sò davvero cosa usare senza rovinare o sbiadire la plastica
4) Inumidira bene fino a farla rigonfiare, poi trattarla con creme per pelle (ho una protezione della FENICE specifica per sedili)
5) Prelevare qualche ciuffo di tappezzeria in zone nascoste o coperte, e incollarle alla radice con mastice (bostik e similari) direttament enei buchi, poi spazzolare
6) Clay bar media e olio di gomito, ma sulle guarnizioni funziona?
7) Riprovare di nuovo con colla spray per tessuti, magari qualcosa di maggior qualità e specifico per alte temperture (è un lavoro che avevo già fatto, ma a distanza di 2 anni è vano. la mia preoccupazione è per lo strato sottile di gommapiuma tra pannello e tessuto, che già la pima volta si staccava a pezzi e lasciava leggeri avvallamenti, ora sarà ancora più cotto e si sbriciolerà ulteriormente. conviene sostituirlo con della nuova gommapiuma? trovarla cosi sottile sarà un impresa.)

giacomo88


Apprendista Detailer

Nessun aiuto ragazzi.
Sono inesperto nel campo, non vorrei fare danni.

L'acetone posso usarlo tranquillamente sui vetri? e sulle plastiche nere esterne (che penso sia nude)?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Questo è un sito di detailing, quello che tu vorresti fare non ha niente a che vedere con la nostra filosofia...
Scusa, non voglio offenderti, ma questo non è il sito adatto per i consigli che chiedi

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mio parere che ho già dato a molte persone: lascia tutto così, con qualsiasi rimedio casalingo andresti a peggiorare la situazione Wink

https://www.nicolapecis.com/

giacomo88


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Questo è un sito di detailing, quello che tu vorresti fare non ha niente a che vedere con la nostra filosofia...
Scusa, non voglio offenderti, ma questo non è il sito adatto per i consigli che chiedi

Scusa ma non capisco proprio la tua risposta.
Le mie sono esigenze di restauro e anche di detailing.
Non ho capito quale dovrebbe essere la vostra filosofia: Fare lo shampoo con prodotti costosissimi a macchine nuove di fabbrica per farle brillare sotto il sole, o risolvere i problemi estetici di un auto e riportarla allo splendore iniziale, come credo facciano tutti quelli che lo fanno di lavoro e hanno fondato LCDA, anche su auto vecchie e o problematiche?.


No perchè se mi son sbagliato, pazienza, cambierò sito e a questo punto anche fornitore di prodotti, visto che fin ora, quei pochi che ho comprato, li ho comprati qui su LCDA.
Grazie cmq.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come già scritto non volevo offenderti
Quello che tu cerchi è piu un sito di restauro per auto storiche che un sito di detailing come questo
Un consiglio comunque posso dartelo, Lascia perdere l’acetone sulle plastiche, potrebbe scioglierle

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.