LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao! Due chiarimenti su lucidatrice rotativa...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Davide9315


Apprendista Detailer

Utilizzo una rotativa insieme a un pad in spugna festool bugnato con cui sembra abbia trovato un buon compromesso... ci sono sempre i segni circolari leggerissimi a fine lavoro che si vedono se si punta una torcia ma a quanto pare ho capito che con rotativa e impossibile o comunque molto difficile togliere questi “swirl” da lucidatura (ovviamente io non sono un esperto) ... le domande sono due: è possibile che aumentando i giri della lucidatrice da 1000 a 1500 si abbia una miglior correzione e lucentezza?
Seconda domanda: con la rotativa è difficile poggiare l’intero pad sulla superficie e evitare che sbanda un po(almeno a me succede così) ... su internet ho visto video di gente direi professionisti di settore carrozzeria che usano le rotative con pad in spugna poggiandole leggermente inclinate sulla superficie e non completamente piatto... ho provato e sembra che la lucidatrice vada meglio e non sbanda più... questo è un metodo buono oppure no?

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

La rotativa è uno strumento difficile che richiede molta pratica e manico. Infatti può facilmente creare ologrammi. Direi che ognuno trova la propria tecnica per via di prove ed errori, è una cosa individuale

A Ale91 piace questo messaggio.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ho notato che montando il tampone per lucidatura eccentrico rispetto al platorello si ottiene un moto che potrebbe definirsi rotoorbitale.
Io ho utilizzato il trapano con platorello (orrore) per lucidare piccole zone macchiate con guano di volatili .

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer