LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per novellino

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per novellino Empty Consigli per novellino Gio 14 Mag 2020 - 9:14

Giordano22


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
come da titolo, da poco mi sto avvicinando e sto studiando il mondo del car detailing in quanto ho acquistato una nuova auto. Ho, però, dei profondi dubbi su alcuni passaggi.
Vi indico brevemente come procederei (specifico che andrò ad un autolavaggio self per l'utilizzo delle lance ad alta pressione e dell'area al coperto per la pulizia degli interni):

1)Prelavaggio con "Labocosmetica Primus Prewash" applicato con erogatore spray ---> risciacquo.
2) Lavaggio con "Labocosmetica Neve" applicato con nebulizzatore foam a pressione manuale ---> uso di un "Guanto Work Stuff Storm" per la zona superiore e una "Spugna Dodo Juice" o "Guanto Work Stuff Hurricane" per la zona inferiore e cerchi (costantemente ripuliti in secchio con griglia riempito con acqua demineralizzata) ---> risciacquo con acqua osmotizzata.
3) Decontaminazione ferrosa con "CarPro Iron X" applicato con erogatore spray -- risciacquo con acqua osmotizzata.
4) Asciugatura con "LCDA Mago Grey".
5) Decontaminazione con Clay Bar "Dodo Juice BB Clay Ba" e utilizzo di "CarPro Eco2" come Clay Lube ---> panno "Gtechniq MF1" o "WS Gentleman Basic" per rifinire/pulire.
6) Applicazione del sigillante "Duragloss 111" secondo le istruzioni d'uso.
7) Applicazione del QD "CarPro Elixir".

Adesso vi indico i miei dubbi:
1) Mi confermate che la 'Decontaminazione Ferrosa' posso effettuarla ad auto bagnata?
2) I successivi lavaggi mi confermate che posso procedere così: prewash --> lavaggio --> asciugatura --> applicazione QD [CarPro Eco2].
3) La mia auto (Peugeot 208 Gt Line) ha parecchie parti in plastica nera lucida: avete qualche consiglio nella fase di lavaggio o posso tranquillamente procedere come indicato sopra?
4) il Duragloss 111 / CarPro Elixir / CarPro Eco2 posono essere applicati sui vetri?

2Consigli per novellino Empty Re: Consigli per novellino Gio 14 Mag 2020 - 13:18

crisso


Aiutante Detailer

Sono anch'io un novellino, ma non penso che neve si usi con i 2 secchi, io opterei per Purifica diluito 1/60 così decontamini anche da calcare oppure per uno shampoo neutro se non ha traccie di calcare

3Consigli per novellino Empty Re: Consigli per novellino Gio 14 Mag 2020 - 13:27

Giordano22


Aiutante Detailer

No, infatti, Neve lo cospargo sull'auto con una pompa manuale e utilizzo un solo secchio per il risciacquo del guanto.
[EDIT] Tra l'altro nella scheda prodotto, Neve risulta essere uno shampoo neutro.

4Consigli per novellino Empty Re: Consigli per novellino Gio 14 Mag 2020 - 14:50

crisso


Aiutante Detailer

In attesa che intervenga un esperto, secondo me Neve ha un tempo di 5 minuti, poi va risciacquato, dovresti vedere video di labocosmetica su you tube nell'utilizzo di neve che per me rimane un prelavaggio senza passare un guanto sopra. Io uso 2 secchi con Semper e mi trovo bene

5Consigli per novellino Empty Re: Consigli per novellino Gio 14 Mag 2020 - 16:53

Giordano22


Aiutante Detailer

Hai ragione, mi sono informato sul sito del produttore. Penso che utilizzerò anche io Semper e il consueto lavaggio a 2 secchi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.