LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo lavaggio

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuovo lavaggio Empty Nuovo lavaggio Sab 23 Mag 2020 - 16:55

Giovanni85FR


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!

Ho una BMW Serie1 bianca pastello e grazie a voi mi sto appassionando sempre di più al mondo del detailing! Certo non sono un professionista e non ricerco la perfezione ma per hobby mi piace sperimentare con i prodotti e comunque ottenere un buon risultato utilizzandoli.

Oggi ho lavato l'auto seguendo questa procedura:
- Prelavaggio utilizzando Angelwax Cleanliness (diluito a occhio scratch ) e acqua (cmq non molta) in Kwazar Orion. Erogo il prodotto su tutta l'auto e non eseguo nessuna azione meccanica, la schiuma non è molta e lo sporco rimane abbastanza sull'auto. Di certo non sono soddisfatto di questo prelavaggio fatto così.
- Preparo due secchi, uno con la griglia per il risciacquo e uno con Angelwax Enigma shampoo (4/5 tappi nel secchio riempito a metà).
- Lavo a settori usando il guanto Microfiber Madness Incredimitt Blue per le zone alte ed i lati e Microfiber Madness Incredisponge per la parte frontale e le zone laterali più basse.
- Ogni zona lavata risciacquo (utilizzo un tubo e non ho l'idropulitrice) ma non asciugo subito lascio che il caldo faccia il lavoro mentre proseguo con il lavaggio di tutte le zone (forse la prima cavolata, premetto che la macchina è all'ombra ma sapevo già che l'acqua è abbastanza calcarea).
- Finisco il lavaggio ed asciugo le gocce rimaste con 1A Panno Asciugatura Mago Grey.
- Come ultimo passaggio di solito utilizzo il quick detailer Angelwax QED spruzzato sull'auto e passo il panno Microfiber Madness Crazy Pile. Di solito i risultati sono buoni, i residui di calcare spariscono, al tatto ho un buon effetto seta ed il bianco assume un bel gloss.