LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alone Energo.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alone Energo. Empty Alone Energo. Dom 2 Ago 2020 - 17:25

carlo94


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, ho passato energo per togliere una macchia di calcare dal vetro, ma è rimasto un alone che non vuole andarsene.. l' ho applicato puro su un pad, lavorato per 30-40 secondi e risciacquato dopo neanche 2 minuti, per evitare che si asciugasse. ho provato a riapplicarlo sopra e risciacquarlo, ma niente. Neanche passando Duragloss 755 con il ceriglass applicator ha funzionato. Vi allego una foto per farvi capire. (ovviamente energo è stato passato a vetro freddo in ombra e avevo già avuto modo di provarlo puro, ma non mi aveva dato mai questi problemi).

Alone Energo. Img_4310

2Alone Energo. Empty Re: Alone Energo. Lun 7 Set 2020 - 19:45

aleefede


Aiutante Detailer

..quando acquistai energo il datailer mi disse di non metterlo puro sui vetri o metterlo e toglierlo subito in quanto mi ha detto che opacizza i vetri... però io credo che se passi ceriglass dovresti risolvere in quanto levighi lo strato opaco

3Alone Energo. Empty Re: Alone Energo. Mer 28 Ott 2020 - 10:13

Schiavone


Aiutante Detailer

Mannaggia ho pure io un problema analogo...
A macchina bagnata e in ombra, ho spruzzato un po' di Energo diluito 1:5 sulle guarnizioni tra parabrezza e carrozzeria. Tempo di fare il giro della macchina, mettere il gettone per la funzione risciacquo e l'ho mandato via. Nonostante queste attenzioni, ora intravedo le strisce verticali delle goccioline di Energo che sono cadute sul parabrezza... Che rabbia e che delusione Rolling Eyes
Come fare per recuperare la cosa? Oltre a buttar via il prodotto dico... Ma è possibile che un anticalcare diluito faccia questi danni? Sono allibito.
Nelle mitiche Guide de LCDA c'è scritto:
Se ci sono altre macchie indefinite sul vetro, usare dell’aceto bianco distillato è un ottimo rimedio casalingo. Se l'aceto non dovesse essere sufficiente, esistono prodotti più potenti e con natura acida come Good Stuff Sour Shampoo e Labocosmetica Energo.

Che fare?
Provare ad ordinare claybar e Ceriglass della CarPro? Quindi prima decontaminazione e poi Ceriglass (io potrei darlo solo a mano con l'applicatore sempre CarPro)?

Grazie a tutti

4Alone Energo. Empty Re: Alone Energo. Mer 28 Ott 2020 - 11:15

Schiavone


Aiutante Detailer

Edit, ho comunque ordinato, ora prego Rolling Eyes

5Alone Energo. Empty Re: Alone Energo. Ven 6 Nov 2020 - 18:04

Schiavone


Aiutante Detailer

Prima delicata prova a mano, con l'apposito applicatore sempre Carpro.
Non gli fa quasi un baffo, bisogna dargliene con energia e più volte per vedere qualche effetto.
Riproverò.
Comunque Energo è veramente disastroso, sono allibito davvero.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.