LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Presentazioni » Buongiorno a questo "nuovo mondo" :)

Buongiorno a questo "nuovo mondo" :)

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Buongiorno a questo "nuovo mondo" :) Empty Buongiorno a questo "nuovo mondo" :) il Mar 4 Ago 2020 - 12:53

testadiquarzo

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi,
un cordiale saluto a tutti voi.
Ho scoperto solamente da alcuni giorni il mondo del car-detailing e non avevo idea avesse tanta "esotericità" Smile
Ho sempre cercato di tenere pulita la macchina ma leggendo e rileggendo i vostri post ho capito che ero ancora nel giurassicoa!
Ero ancora ad "acqua, spugna e pelle" Very Happy
Faccio parte di quell'era che guardava "Goldrake" quando si tornava da scuola e la sera dopo il "carosello" sia andava a dormire Wink
Sarò graduale nell'approccio pertanto, molto probabilmente, porrò alcune domande per iniziare - anche se gli argomenti sono stati ampiamente trattati - concentrando magari una serie di domande vista l'ampiezza e la variabilità dell'argomento.

Andrea

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

2Buongiorno a questo "nuovo mondo" :) Empty Re: Buongiorno a questo "nuovo mondo" :) il Mar 4 Ago 2020 - 13:12

Tetsuja

Tetsuja
Apprendista Detailer
Ciao e benvenuto, coetaneo cresciuto coi robottoni! Very Happy
Inizia con il dare una letta alle utilissime e sempre preziose guide!
Ti si aprirà un mondo.
Buona lettura!
https://www.lacuradellauto.it/guide

3Buongiorno a questo "nuovo mondo" :) Empty Re: Buongiorno a questo "nuovo mondo" :) il Mar 4 Ago 2020 - 13:39

testadiquarzo

Aiutante Detailer
Grazie Testuja,
ero già andato a "studiare" (con l'età si impara a leggere prima i bugiardini per capire cosa stai ingollando Very Happy ) ma dopo la "ruminatio" si affrontano i problemi della realtà: su carta è sempre tutto semplice ma ... sui sedili il discorso è un tantino più problematico, non per mancanza di buona volontà, ma per la lentezza nell'ottenere i risultati sperati Wink ed è il primo sporco quello più difficile ed ostico da rimuovere Wink

4Buongiorno a questo "nuovo mondo" :) Empty Re: Buongiorno a questo "nuovo mondo" :) il Mar 4 Ago 2020 - 14:23

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
Anche io sono un tipo che ho vissuto Carosello alla TV. BENVENUTO Testadiquarzo.
Digerisci un po' alla volta tutte le nozioni: altrimenti scorpacciata e grande confusione.
Sarebbe interessante sapere chi tra di noi è il più giovane e chi il più attempato.
Saluti

5Buongiorno a questo "nuovo mondo" :) Empty Re: Buongiorno a questo "nuovo mondo" :) il Mar 4 Ago 2020 - 15:16

testadiquarzo

Aiutante Detailer
Sono nato lo stesso anno dei QUEEN Wink

6Buongiorno a questo "nuovo mondo" :) Empty Re: Buongiorno a questo "nuovo mondo" :) il Mar 4 Ago 2020 - 15:41

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
Ok, anno 70.
Intendevo tra di noi tutti gli iscritti al forum.
Io sono nato l'anno di nascita dei Bill Haley & His Comets (???)
Mi sono avvicinato tardi al detailing.... Non basta una vita per interessarsi e occuparsi di tutto ciò che piace...

7Buongiorno a questo "nuovo mondo" :) Empty Re: Buongiorno a questo "nuovo mondo" :) il Mar 4 Ago 2020 - 16:39

testadiquarzo

Aiutante Detailer
Sagittarius ha scritto: ... Io sono nato l'anno di nascita dei Bill Haley & His Comets ... Non basta una vita per interessarsi e occuparsi di tutto ciò che piace ...

Bill Haley ... ora conosco un altro cantante lol!
E' vero, non basta una vita, l'importante è mai smettere di imparare cose nuove study e mai fermarsi!
Ci avessi pensato nel lock-down avrei la macchina nuova Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]