LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillanti distinguerli e sceglierli

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sigillanti distinguerli e sceglierli Empty Sigillanti distinguerli e sceglierli Lun 7 Set 2020 - 20:20

aleefede


Aiutante Detailer

Buona sera ragazzi! Allora in base alle mie conoscenze volevo portare alla vostra attenzione le differenze dei vari tipi di sigillante in modo da scegliere anche la strada piu correttà.
Sigillanti tipologie:
-polimerico (Duragloss 105)
-nanotecnologia (C1+Exo)
-Sio2 (Cancoat)
-Cere (FlussoCoat)

Portando alla vostra attenzione queste 4 tipologie io sceglierei queste strade:

-Duragloss 105+601 >> 951 mantenimento
-C1+Exo oppure Crystal serum+Exo >> QED
-Cancoat >> QED
-FlussoCoat >>Flussospray (mantenim) >>Luxury gloss (QD)

Poi ci dovrebbero essere degli altri kit nano che hanno suscitato la mia attenzione:
Gyeon Q2 Syncro
Quartz uk 3.0

Dovendo scegliere anche io un opzione, ora, secondo i piu esperti qual'è in ordine di performance la giusta combinazione di prodotti? con quale strada vi siete trovati bene? ..ci vorrebbe qualcuno esperto che li ha provati che li spieghi e che ci illumini ulteriormente; un grazie a tutti coloro che saranno disponibili study lucidatore pazzo


Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

secondo la mia esperienza
CSL+Exo per me il top
Can Coat, ottimo
105+601, buono e facile da applicare

aleefede


Aiutante Detailer

CLS+exo come mantenimento cosa usi? è difficile da applicare?
...e se di debba riverniciare un paraurti o fare una sfumatura o semplicemente cambiare tipologia di prodotto esempio passare da un nano alla cera come è possibile rimuoverlo?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per cominciare vedo un po di confusione: i vari C1-Exo-Mohs-... sono trattamenti a base di SIo2 (ovvero la “vera” nanotecnologia) vien da sè che anche Can Coat ne faccia parte.
Fusso coat è un sigillante come 105 di Duragloss, le cere sono a base di Carnauba.

Io ti consiglierei Can Coat oppure Syncro che ha prestazioni a mio avviso anche superiori alle combo Gtechniq mantenendo lo stesso tipo di applicazione, anche CQ 3.0 è un bellissimo nano che sa donare davvero tanta profondità ai colori scuri!

Per la manutenzione credo che il quick più semplice in assoluto è quello di Gyeon e va bene su ogni tipo di protezione.

Un nano applicato bene dura anni e non c’è davvero senso a passare successivamente ad una cera, nel caso si voglia rimuoverlo bisogna lucidare pesantemente

https://www.nicolapecis.com/

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Molto bene Can coat, di costo non esagerato, ottima durata, facile applicazione, manutenzione con QD gyeon o, ogni tanto, Cure.
Quindi ottimi risultati con poco sforzo. Si lavora poco, si fatica poco e i risultati ci sono.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.