LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Profili alluminio ossidati

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Profili alluminio ossidati Empty Profili alluminio ossidati Sab 12 Set 2020 - 21:45

ivand


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
i profili della mia auto (di seconda mano erano già così quando l'ho comprata 6 mesi fa) risultano opachi e macchiati da quella che credo sia un'ossidazione (correggetemi se sbaglio...).
Vi allego una foto del danno.
Come posso ripristinare il lucido ed eliminare quelle macchie?

Profili alluminio ossidati Img_2010

Grazie in anticipo

2Profili alluminio ossidati Empty Re: Profili alluminio ossidati Dom 13 Set 2020 - 13:39

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Segni di prelavaggio alcalino, prendi un Polish per metalli e risolvi in poco tempo Smile

https://www.nicolapecis.com/

3Profili alluminio ossidati Empty Re: Profili alluminio ossidati Dom 13 Set 2020 - 15:16

ivand


Aiutante Detailer

Ciao Nippe, innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
visto che sono un neofita del tema, mi sapresti consigliare qualcosa?
Grazie

4Profili alluminio ossidati Empty Re: Profili alluminio ossidati Lun 14 Set 2020 - 17:29

Gico66

Gico66
Aiutante Detailer

Su più e-commerce puoi trovare vari polish adatti allo scopo (e anche presso i migliori negozi di autoricambi).
C'è chi si è trovato bene con l'Arexons "Cromature Brillanti".
Potresti anche usare del semplice Sidol, economico e reperibile praticamente ovunque, ma lo consiglierei solo la cromatura è in metallo (no plastica cromata).

5Profili alluminio ossidati Empty Re: Profili alluminio ossidati Mar 15 Set 2020 - 9:18

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Essendo su un forum legato ad un negozio (e non indipendente) io consiglierei prodotti venduti da LCDA, tra l'altro di gran lunga superiori e nemmeno paragonabili a quelli da te elencati.

(e te lo dice uno che ha lucidato il parabrezza per la prima volta con aceto e dentifricio eh Shocked lol! lol! )

A LeSkAy86 e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

6Profili alluminio ossidati Empty Re: Profili alluminio ossidati Mar 15 Set 2020 - 16:53

Gico66

Gico66
Aiutante Detailer

Ale91 ha scritto:Essendo su un forum legato ad un negozio (e non indipendente) io consiglierei prodotti venduti da LCDA, tra l'altro di gran lunga superiori e nemmeno paragonabili a quelli da te elencati.

(e te lo dice uno che ha lucidato il parabrezza per la prima volta con aceto e dentifricio eh  Shocked  lol!  lol! )

Sì, scusami! Hai ragione! Dovremmo consigliare i prodotti venduti da "La Cura Dell'Auto".

A Ale91 piace questo messaggio.

7Profili alluminio ossidati Empty Re: Profili alluminio ossidati Mer 16 Set 2020 - 16:29

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh, direi proprio di sì!

https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-metal-polish-120-ml.html

https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-m1-all-metal-polish-100-ml.html

A ivand piace questo messaggio.

8Profili alluminio ossidati Empty Re: Profili alluminio ossidati Gio 17 Set 2020 - 9:01

ivand


Aiutante Detailer

Grazie 1000 ragazzi, a breve farò un ordine (il secondo, ho conosciuto prima lo store che il forum), a sto punto proverò uno dei due e vi farò sapere!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.