LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi su logo Honda sul serbatoio

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffi su logo Honda sul serbatoio Empty Graffi su logo Honda sul serbatoio Ven 9 Ott 2020 - 19:07

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Salve ragazzi,
ho preso da poco una Hornet del 2009 di un colore bellissimo.
La vernice è messa bene ma la maledetta borsa con le calamite ha colpito sopra al logo Honda che si trova sul serbatoio.
Mentre per i graffi sulla vernice, pochi per fortuna, andrò di P1 vi vorrei chiedere come mi devo comportare sul logo per non rovinarlo.
Mi sembra che ci sia il trasparente sopra...
Credete possa andare con il P1, a mano, senza arrivare al nero del logo e rovinarlo?
Altre idee o esperienze?
Grazie a tutti e ciao, Luca.

Graffi su logo Honda sul serbatoio Lingot10

2Graffi su logo Honda sul serbatoio Empty Re: Graffi su logo Honda sul serbatoio Gio 22 Ott 2020 - 15:20

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Stai tranquillo che i logo è un adesivo messo sul serbatoio prima del passaggio del trasparente. QUello che si lucida è il trasparente: quindi devi per forza di cose lucidare tutto insieme. Mi sembra strano che il serbatoio sia graffiato solo in corrispondenza dell'adesivo: forse lì gli swirls sono più evidenti, ma (ripeto) la mano di trasparente e su tutto.
P.S.: Vai tranquillo che ora che togli il trasparente e arrivi all'adesivo ce ne vuole, a meno che non vuoi lucidare con la carta abrasiva! Very Happy

3Graffi su logo Honda sul serbatoio Empty Re: Graffi su logo Honda sul serbatoio Gio 22 Ott 2020 - 16:05

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Grazie!
Ho provato, per adesso, una passata leggera di P1, con le dita (!), e qualcosa già si è tolto.
Andrò con l'applicatore appena ho tempo, altrimenti potrei provare con i tamponi sul trapano...
Troppo?
Poi avrei un altro problemino...
Il vecchio proprietario aveva attaccato un adesivo personalizzato che quando me l'ha consegnata ha staccato, purtroppo lasciano la sagoma sul serbatoio.
Con cosa potrei far sparire quel 44?
Solo riverniciando o con un altro adesivo?
Grazie e ciao, Luca.

Graffi su logo Honda sul serbatoio Inkedi10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.