LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio clay bar

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clay - Consiglio clay bar Empty Consiglio clay bar Dom 7 Feb 2021 - 21:05

Umberto.96


Aiutante Detailer

Ciao a tutti👋 sono nuovo in questo ambiente e volevo chiedere qualche consiglio , qual è la clay bar più adatta per rimuovere i fumi di vernice dai vetri? (sono oscurati di serie). Inoltre per utilizzare un quick detailer serve che l auto sia protetta e/o lucidata? Sapreste consigliarmi uno facile da utilizzare?

2clay - Consiglio clay bar Empty Re: Consiglio clay bar Mar 9 Feb 2021 - 9:22

Dri


Aiutante Detailer

Aloha

Alla prima non saprei risponderti sinceramente, quindi punto sulla seconda:
il QD, volendo essere anch'esso un protettivo, puoi utilizzarlo per preservare una protezione o no..ma non sei obbligato ad usarlo solo se la macchina è protetta.
Di QD ne esistono un'infinità e grosso modo, chi più e chi meno, sono tutti semplici da applicare essendo spray e devi solamente scegliere quello con la composizione che più ti garba: da quello che ti esalta il gloss e l'effetto seta, a quello che ti crea un beading da paura grazie alla tecnologia nano..

Per come la penso io, se devi usarlo anche come lubrificante per la clay, cerca qualcosa che possa avere diverse diluizioni per diversi scopi, così da avere un prodotto polivalente e ammortizzare un po' (Meguiars M34 Final Inspection, CarPro ECO2 Waterless&QD Concentrato, Meguiars D155 Last Touch 3,78 lt)

NB. Non sono assolutamente uno dei massimi esperti di detailing, per cui prova a consultare anche le guide di LCDA, che sicuramente aiutano

3clay - Consiglio clay bar Empty Re: Consiglio clay bar Mar 9 Feb 2021 - 9:34

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Allora: il fatto che siano oscurati non cambia nulla, per quel che riguarda il fumo di vernice dai vetri non sempre la clay è la soluzione (è vernice di carrozzeria oppure vernice acrilica per cancelli, ecc...) puoi sempre provare con una soft e vedere che succede.
Un Quick semplice ed efficace è Quick Detailer di Gyeon o ancora meglii Ceramic Detailer sempre di Gyeon

https://www.nicolapecis.com/

4clay - Consiglio clay bar Empty Re: Consiglio clay bar Mar 9 Feb 2021 - 19:37

Umberto.96


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Allora: il fatto che siano oscurati non cambia nulla, per quel che riguarda il fumo di vernice dai vetri non sempre la clay è la soluzione (è vernice di carrozzeria oppure vernice acrilica per cancelli, ecc...) puoi sempre provare con una soft e vedere che succede.
Un Quick semplice ed efficace è Quick Detailer di Gyeon o ancora meglii Ceramic Detailer sempre di Gyeon
Non so la natura della vernice, sembrerebbe vernice di carrozzeria. Volevo provare con la clay ma non me la sento di lucidare il vetro successivamente..
Con Il quick detailer c e il rischio di far danni?

5clay - Consiglio clay bar Empty Re: Consiglio clay bar Mar 9 Feb 2021 - 20:23

Umberto.96


Aiutante Detailer

Dri ha scritto:Aloha

Alla prima non saprei risponderti sinceramente, quindi punto sulla seconda:
il QD, volendo essere anch'esso un protettivo, puoi utilizzarlo per preservare una protezione o no..ma non sei obbligato ad usarlo solo se la macchina è protetta.
Di QD ne esistono un'infinità e grosso modo, chi più e chi meno, sono tutti semplici da applicare essendo spray e devi solamente scegliere quello con la composizione che più ti garba: da quello che ti esalta il gloss e l'effetto seta, a quello che ti crea un beading da paura grazie alla tecnologia nano..

Per come la penso io, se devi usarlo anche come lubrificante per la clay, cerca qualcosa che possa avere diverse diluizioni per diversi scopi, così da avere un prodotto polivalente e ammortizzare un po' (Meguiars M34 Final Inspection, CarPro ECO2 Waterless&QD Concentrato, Meguiars D155 Last Touch 3,78 lt)

NB. Non sono assolutamente uno dei massimi esperti di detailing, per cui prova a consultare anche le guide di LCDA, che sicuramente aiutano

Si era quello che volevo sapere, volevo utilizzarlo per esaltare la lucentezza dell auto dopo il lavaggio (anche se non protetta) senza particolari pretese ovviamente

6clay - Consiglio clay bar Empty Re: Consiglio clay bar Mer 10 Feb 2021 - 10:18

Dri


Aiutante Detailer

Umberto.96 ha scritto:

Si era quello che volevo sapere, volevo utilizzarlo per esaltare la lucentezza dell auto dopo il lavaggio (anche se non protetta) senza particolari pretese ovviamente

https://www.lacuradellauto.it/protezione/mantenimento/soft99-luxury-gloss-500-ml.html
Questo è quello che cerchi allora

7clay - Consiglio clay bar Empty Re: Consiglio clay bar Mer 10 Feb 2021 - 20:34

Umberto.96


Aiutante Detailer

Dri ha scritto:
Umberto.96 ha scritto:

Si era quello che volevo sapere, volevo utilizzarlo per esaltare la lucentezza dell auto dopo il lavaggio (anche se non protetta) senza particolari pretese ovviamente

https://www.lacuradellauto.it/protezione/mantenimento/soft99-luxury-gloss-500-ml.html
Questo è quello che cerchi allora
Quindi mi consigli questo? Io avevo in mente il qd della gyeon Q2M..

8clay - Consiglio clay bar Empty Re: Consiglio clay bar Mer 10 Feb 2021 - 21:14

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sono entrambi ottimi prodotti, poi è questione di gusti

A Umberto.96 e Dri piace questo messaggio.

9clay - Consiglio clay bar Empty Re: Consiglio clay bar Mer 10 Feb 2021 - 22:34

Dri


Aiutante Detailer

Umberto.96 ha scritto:
Quindi mi consigli questo? Io avevo in mente il qd della gyeon Q2M..

Da quello che ho letto, in fatto di gloss, è qualcosa di eccezionale ma, come ha detto Marco, è solo questione di usarli, finirli, comprarne altri e decidere quale sarà il tuo nuovo bf!

A Umberto.96 piace questo messaggio.

10clay - Consiglio clay bar Empty Re: Consiglio clay bar Gio 11 Feb 2021 - 13:06

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io direi Ceramic Detailer visto che non ha protezioni

A Umberto.96 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

11clay - Consiglio clay bar Empty Re: Consiglio clay bar Gio 11 Feb 2021 - 22:05

Umberto.96


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Io direi Ceramic Detailer visto che non ha protezioni
Sono subito andato a vedere anche questo prodotto, adesso sono indeciso😂🤔
Sai consigliarmi anche la clay+lubrificante per i fumi di vernice su vetri?

12clay - Consiglio clay bar Empty Re: Consiglio clay bar Lun 22 Feb 2021 - 16:08

Admin

Admin
Admin

Valuta https://www.lacuradellauto.it/good-stuff-clay-bar-kit.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.