LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MF1 o no MF1 questo il dilemma

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Ven 19 Feb 2021 - 21:36

gico


Apprendista Detailer

Stavo quartando un video ora sul lavaggio touchless . Ma quindi a macchina ancora bagnata si applica il QD e con un panno MF1 la asciugate come nel video ? Ossia senza strofinare ? E si asciuga pure ? 😱 https://youtu.be/GTU0zSMdsyA

27MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 12:54

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di tutto: non tutti i QD vanno bene su auto bagnata. In questo caso Quick Detailer di Gyeon o Bouncer’s Done & Dusted fanno al caso ma attento che intasano il panno di asciugatura, al successivo lavaggio ti troveresti il panno che non assorbe Smile
Il giusto procedimento è sempre fare un pannello per volta, mai tutta l’auto e serve un panno per asciugatura, MF1 è troppo piccolo

https://www.nicolapecis.com/

28MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 13:23

gico


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Prima di tutto: non tutti i QD vanno bene su auto bagnata. In questo caso Quick Detailer di Gyeon o Bouncer’s Done & Dusted fanno al caso ma attento che intasano il panno di asciugatura, al successivo lavaggio ti troveresti il panno che non assorbe Smile
Il giusto procedimento è sempre fare un pannello per volta, mai tutta l’auto e serve un panno per asciugatura, MF1 è troppo piccolo

Ok facciamo 3 MF1? 😀

29MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 14:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Con la tua Tesla X anche 4 o 5 Mf1
Io ti consiglio 1 Mago e 1 Mago Junior

A Nippe e Ajk piace questo messaggio.

30MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 17:54

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Nippe ha scritto:Prima di tutto: non tutti i QD vanno bene su auto bagnata. In questo caso Quick Detailer di Gyeon o Bouncer’s Done & Dusted fanno al caso ma attento che intasano il panno di asciugatura, al successivo lavaggio ti troveresti il panno che non assorbe Smile
Il giusto procedimento è sempre fare un pannello per volta, mai tutta l’auto e serve un panno per asciugatura, MF1 è troppo piccolo
Uso bead juice, può andare? Controindicazioni? Consigli? Grazie 🙏🏻

31MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 18:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per applicarlo e rimuoverlo sicuramente si, Nicola penso che intendesse che è troppo piccolo per asciugare l’auto

32MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 19:07

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Bead Juice va spruzzato su auto bagnata e poi sciacquato prima di asciugare Wink

https://www.nicolapecis.com/

33MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 19:33

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciai Nicola,
Veramente può essere applicato in entrambi i modi, leggi la scheda tecnica

34MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 19:47

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mi sono agganciato a questo messaggio Wink

gico ha scritto:Stavo quartando un video ora sul lavaggio touchless . Ma quindi a macchina ancora bagnata si applica il QD e con un panno MF1 la asciugate come nel video ? Ossia senza strofinare ? E si asciuga pure  ? 😱 https://youtu.be/GTU0zSMdsyA

https://www.nicolapecis.com/

35MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 19:49

gico


Apprendista Detailer

Vabbè io intanto ho comprato il panno che mi avete consigliato. Sicuramente il lavaggio fatto in questo modo e’meno  rischioso per la macchina ma va detto  che se uno non passa bene il panno e si limita a farlo volare come nella tecnica touchless che ho applicato oggi , rimangono sempre delle aree non completamente lucide )come potete vedere anche se ingrandite in certi punti del mio video)

36MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 19:51

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Nippe ha scritto:Bead Juice va spruzzato su auto bagnata e poi sciacquato prima di asciugare Wink
Ho fatto confusione con i nomi, intendevo done & dusted scusate 🤷🏻‍�

37MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 20:10

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ma perché voler a tutti i costi usare Mf1 in asciugatura? Ha mille qualità ma in asciugatura non va bene, almeno secondo me.
Perché non voler sfruttare a fondo i panni per asciugatura?
Dici che lasci umido per non strofinare ma poi ci vuoi andare sopra con altro panno. Ho capito che immagini che mf1 sia più delicato ma non è questa la strada.

A Marco0961 piace questo messaggio.

38MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 20:20

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Condivido il pensiero di Ajk,
poi in un altro topic ho scoperto che Gico ha lucidato l’auto rimuovendo quindi Exov4, quindi non ha piu idrofobicita ed ecco perche non riesce ad asciugarla facilmente come prima e gli rimangono aloni.....!
Per asciugare io uso Un bel panno Mago ed un Mago Junior per le parti basse

39MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 20:36

gico


Apprendista Detailer

Ok ora ho comprato mago junior . Quindi da quello che mi dite mi aspetto che potrò usare questo panno come si usava una volta la pelle di daino ossia facendolo scorrere sulla carrozzeria tenendolo per i 2 lembi e l’auto stavolta si asciuga senza lasciare aloni ?

40MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 20:50

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mago Junior è piccolo, adatto alle pari basse, Mago std è piu grande, sono ottimi panni, ma avrai risultati ottimali solo dopo cha avrai applicato di nuovo Exov4 o Can Coat

A gico piace questo messaggio.

41MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Sab 20 Feb 2021 - 21:02

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Vedrai che ti troverai vene anche se io uso Mf4😂😂😂
In realtà mago e mf4 ma solo perché una volta mago junior non c’era.
Qualcuno si limita a tamponare senza trascinare ma io non mi ci trovo.

A gico piace questo messaggio.

42MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Dom 21 Feb 2021 - 11:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se proprio si vuole un panno super soffice per l’asciugatura (la vernice Tesla è una delle più rognose) dico Soft Dryer di Gyeon, Madness Dry me crazy o Work Stuff Beast, gli MF1 a confronto sembrano di paglia Very Happy Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

43MF1 o no MF1 questo il dilemma - Pagina 2 Empty Re: MF1 o no MF1 questo il dilemma Dom 21 Feb 2021 - 11:47

gico


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Se proprio si vuole un panno super soffice per l’asciugatura (la vernice Tesla è una delle più rognose) dico Soft Dryer di Gyeon, Madness Dry me crazy o Work Stuff Beast, gli MF1 a confronto sembrano di paglia Very Happy Very Happy

Ok ti ringrazio visto che ormai mi sono affezionato a Gyeon al prossimo ordine (ormai quello in corso l’ho già pagato con mago junior ) prendo Soft Dryer 👍

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.