LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kwazar Orion quale scegliere?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Kwazar Orion quale scegliere? Mar 23 Feb 2021 - 19:49

Salvo85


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, sto vagliando la possibilità di prendere una pompa spray kwazar orion 6l (che a quanto pare sono le migliori) per effettuare prelavaggio con primus. Il punto è che girando sul web ne ho trovate di diversi tipi e prezzi (la super pro, la alkaline, la foamer) e con pareri a volte contrastanti.... Mi sapreste dare una mano nella scelta? Grazie

2Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Mar 23 Feb 2021 - 20:40

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io l’ho comprata qui sullo shop, ha un prezzo competitivo 49,78€. È la super Alkaline (Primus è un alcalino) in spray (no foam)

3Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Mar 23 Feb 2021 - 22:40

Salvo85


Aiutante Detailer

Ti ci trovi bene? Riesci a fare tutta la macchina con la carica di pressione iniziale?

4Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Mer 24 Feb 2021 - 12:26

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Con kwazar Venus da 2 lt. ci faccio abbondantemente una auto e poi ne rimane.... Certo che si deve pompare spesso a mano. 6 litri? Troppi.

5Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Mer 24 Feb 2021 - 13:08

Salvo85


Aiutante Detailer

Infatti in quella di 6l dovrebbero bastare 2l di soluzione, il vantaggio è che il resto serve per contenere molta più aria e quindi si dovrebbe pompare molto meno.

6Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Mer 24 Feb 2021 - 20:14

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Hai pienamente ragione Salvo, io metto 2litri di soluzione nella Orion e con una pompata iniziale riesco a fare tranquillamente tutta l’auto, e la mia non è certo piccola
La considero uno dei miei migliori acquisti, la venus non la uso più

A dumedume piace questo messaggio.

7Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Mer 24 Feb 2021 - 22:14

Salvo85


Aiutante Detailer

Mi sa che ho deciso per acquistarla in coppia con primus

A Marco0961 piace questo messaggio.

8Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Dom 25 Apr 2021 - 22:43

dumedume


Aiutante Detailer

Marco0961
alcune domande:

la Kwazar Orion Super Alcaline 6 lt , lavora bene anche solo con 1 litro di soluzione? nel senso che sì che mi restano 5 litri di aria e quindi con 1 ciclo di pompate sicuramente faccio tutta la macchina( La mia Clio nera è grande la metà della tua superammiraglia Crying or Very sad ) ma pescherà tutto il prodotto o ne dovrò sempre fare in eccedenza?

essendo per alcalini, Purifica che è un acido si può usare o si rovina?

Per Admin Antonio : quando tornerà disponibile?

9Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Dom 25 Apr 2021 - 23:08

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Lavora benissimo anche con poco prodotto, io ne metto 2 litri, anzi se c’è poco prodotto dopo le pompate iniziali non dovrai piu rifarlo per fare tutta l’auto
Non credo che Purifica crei problemi alle guarnizioni, ma sei vuoi essere sicuro manda una email a lcda con entrambe le domande

A dumedume piace questo messaggio.

10Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Lun 26 Apr 2021 - 22:09

dumedume


Aiutante Detailer

Grazie.
penso proprio che sarà un acquisto obbligato, con lo spruzzino appena si alzano le temperature, anche lavandola di notte si asciugherebbe subito, e la Orion foam l'ho vista in alcuni video, ma fa pochissima schiuma quindi ...

11Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Mar 27 Apr 2021 - 20:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io insieme alla Sidekick la ritengo uno dei miei migliori acquisti👍

12Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Mar 4 Mag 2021 - 16:05

Carnil


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Io insieme alla Sidekick la ritengo uno dei miei migliori acquisti👍

scusate mi aggancio a questa discussione.
Io ho sempre usato Neve in foam lavando la macchina molto spesso ma ho ordinato anche Primus per quelle volte dove passerà più tempo.
Io non ho la Orion ma ho una kwazar mercury alkaline nuova.
Ho chiesto ad Lcda e mi hanno detto di diluire Primus in spray 1:30 circa per tutta la macchina, non mi crea problemi alle cromature o al nero lucido esterno vero ?
Leggevo che proprio tu Marco parlavi di rapida asciugatura con lo spray normale, pensavo perciò di agire lato per lato cosa ne pensi ?

Per quanto riguarda il sidekick mi salva veramente la vita, essendo protetta in 10 min asciugo la macchina

13Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Mar 4 Mag 2021 - 20:43

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si puoi fare metà auto per volta, ma comunque a me Primus (io lo uso 1:50) non ha mai creato problemi
Il bello della Orion è che una volta caricata ci faccio tutta l’auto in pochissimo tempo e senza ripompare di nuovo

14Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Mer 5 Mag 2021 - 8:20

Carnil


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Si puoi fare metà auto per volta, ma comunque a me Primus (io lo uso 1:50) non ha mai creato problemi
Il bello della Orion è che una volta caricata ci faccio tutta l’auto in pochissimo tempo e senza ripompare di nuovo

Si si infatti di sicuro è comoda.
Vai dai 1:50 anche quando è abbastanza sporca ? Avevo paura fosse troppo blanda sullo sporco di un mesetto essendo spray ed avendo meno tempo per agire
Se mi dici che sei sempre andato di quella anche con uno sporco non leggero mi fido ed utilizzo la stessa Wink

15Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Mer 5 Mag 2021 - 21:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Su auto protetta 1:50 mi ha sempre tolto oltre il 90% dello sporco, poi il resto lo devono fare lo shampoo e i guanti

16Kwazar Orion quale scegliere?  Empty Re: Kwazar Orion quale scegliere? Gio 6 Mag 2021 - 8:31

Carnil


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Su auto protetta 1:50 mi ha sempre tolto oltre il 90% dello sporco, poi il resto lo devono fare lo shampoo e i guanti

Si si è sigillata con C2V3, perfetto grazie Marco

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.