LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie su parabrezza

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie su parabrezza  Empty Macchie su parabrezza Sab 24 Apr 2021 - 20:44

Felpato


Aiutante Detailer

Ciao a tutti... Allora ho una peugeot 208 del 2017, purtroppo lavorando in acciaieria vi lascio immaginare la quantità di schifo che si deposita sulla macchina quando sono al lavoro... Così dopo essermi informato un po' ho deciso si applicare un protettivo per ridurre i danni (almeno ci provo), e uso la fusso coat per carrozzeria dopo decontaminazione con clay bar e per il momento mi sembra bene... Il problema sono i vetri, il parabrezza in particolare... Praticamente si formano sui vetri pieno di macchioline tipo pioggia che non c'è verso di mandare via... Ho provato con tutti i detergenti, pure l'anticalcare in un angolino nascosto ma niente, l'unica è passare il ceriglass per pulire... Queste macchie sono particolarmente fastidiose con la pioggia e notte... Così dopo aver pulito con ceriglass ho applicato l'ultra glaco (si chiama così?) e ho arginato più o meno il problema, perché noto che con la protezione quando aziono i tergicristalli lascia una scia/alone subito dietro il passaggio del tergicristallo per poi sparire 1 secondo dopo... Anche questo molto fastidioso... Quindi volevo chiedere se passare il ceriglass é l'unico sistema per pulire il vetro o c'è qualche altro prodotto valido? Anche a voi l'ultra glaco fa questo effetto coi tergi? C'è qualche protettivo migliore?
Grazie a tutti se non altro per aver letto tutto ahah

2Macchie su parabrezza  Empty Re: Macchie su parabrezza Sab 24 Apr 2021 - 21:11

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ciao scusa la domanda ma non conosco l’ambiente di acciaieria, cosa c’entrano queste macchioline sui vetri con l’acciaieria?
Non è che è pioggia acida o calcarea?
Hai già provato a passare uno shampoo acido per vedere se risolvi?

Per l’effetto di glaco a me lo fa con qualsiasi protettivo per vetri che ho provato, soprattutto con G5, penso sia proprio la prerogativa di un protettivo per vetri che da quell’effetto.
Puoi provare a passare un po’ di prodotto o un quick detailer anche sulle spazzole ciclicamente, un pelo meno me lo faceva.

3Macchie su parabrezza  Empty Re: Macchie su parabrezza Sab 24 Apr 2021 - 23:11

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io non riscontro questo problema, io uso H2go o G5

4Macchie su parabrezza  Empty Re: Macchie su parabrezza Dom 25 Apr 2021 - 8:55

Felpato


Aiutante Detailer

Alex222b ha scritto:Ciao scusa la domanda ma non conosco l’ambiente di acciaieria, cosa c’entrano queste macchioline sui vetri con l’acciaieria?
Non è che è pioggia acida o calcarea?
Hai già provato a passare uno shampoo acido per vedere se risolvi?
Esatto, proprio quando piove probabilmente si porta giù tutte le sostanze contaminanti e si macchia il vetro... Pure le cromature hanno delle macchie rossicce che non vanno più via, però amen

5Macchie su parabrezza  Empty Re: Macchie su parabrezza Dom 25 Apr 2021 - 8:57

Felpato


Aiutante Detailer

Ma quindi con i protettivi per vetro è normale che fa quell'effetto al passaggio dei tergicristalli?

6Macchie su parabrezza  Empty Re: Macchie su parabrezza Dom 25 Apr 2021 - 10:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Solitamente capita quando le spazzole dei tergi non sono più in buone condizioni.

Non capisco però se quelle macchie di cui parli le hai eliminate con Ceriglass Smile

https://www.nicolapecis.com/

7Macchie su parabrezza  Empty Re: Macchie su parabrezza Dom 25 Apr 2021 - 10:28

Felpato


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Solitamente capita quando le spazzole dei tergi non sono più in buone condizioni.

Non capisco però se quelle macchie di cui parli le hai eliminate con Ceriglass Smile
Anche a spazzole nuove (bosch) fa quell'effetto... Sicuramente meno che con le vecchie di prima ma lo fa... Comunque sí, col ceriglass viene pulito

8Macchie su parabrezza  Empty Re: Macchie su parabrezza Dom 25 Apr 2021 - 14:27

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

se sono residui ferrosi magari puoi provare con un iron remover

A Marco0961 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.