LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie sulla circonferenza del parabrezza....come procedere?

+2
Sagittarius
Nippe
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fabbro76


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo iscritto e avrei un piccolo quesito da sottoporvi per capire come devo muovermi.
Stamani sono sceso di casa e ho dato un occhio ad una delle due auto che ho parcheggiato all'esterno sotto casa.
Mi sono accorto che sul parabrezza di una delle due c'erano delle macchie che correvano lungo tutta la circonferenza esterna del parabrezza. Come se fosse muffa ma non so se sotto al vetro o dentro al vetro.
Come posso fare?
Grazie

fabbro76


Aiutante Detailer

Ho provato ad inserire una foto ma non so se riuscite a vederla, dal cellulare vedo il mio messaggio ma non la foto.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

fabbro76 ha scritto:Ho provato ad inserire una foto ma non so se riuscite a vederla, dal cellulare vedo il mio messaggio ma non la foto.

https://www.lacuradellauto.com/t7804-guida-come-inserire-le-immagini

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il parabrezza è stato sostituito?

https://www.nicolapecis.com/

fabbro76


Aiutante Detailer

No è il suo originale

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

credo che senza foto sarà difficile capire il problema

fabbro76


Aiutante Detailer

Macchie sulla circonferenza del parabrezza....come procedere? 20230111

fabbro76


Aiutante Detailer

Ce l'ho fatta! Scusate l'ignoranza ma sono poco pratico 😅

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Scusa ma quanti anni ha l'auto? cosi sembra calcare ma anche tipo infiltrazioni

fabbro76


Aiutante Detailer

È del 2015....avevo pensato a sporco ma lo strano è che è su tutto il bordo,.laterale, alto e basso del vetro, con la stessa dimensione
Ho chiamato pure il service e mi hanno detto che trattasi di un difetto del vetro ma non sanno cosa possa essere
Possibile che si scolli? O magari è filtrata un po di acqua tra i vetri e ha fatto sto lavoro
Un carrozziere non ufficiale, con vetro di concorrenza, ripristino sensori luce e pioggia e montaggio a regola d'arte mi ha chiesto 700 cucuzze
Bah....

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Macchie sulla circonferenza del parabrezza....come procedere? Screen23

Tra perimetro del vetro e la lamiera verniciata in bianco non vedo guarnizione in gomma.
È un effetto ottico, è originale così ?

fabbro76


Aiutante Detailer

È così

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si sta infiltrando l'acqua fra la laminazione del parabrezza.
700 euro per la sostituzione mi sembrano leggermente eccessivi, ovviamente dipende dall'auto in questione Smile

https://www.nicolapecis.com/

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Possibile che l'auto sia nata senza guarnizione perimetrale tra vetro e carrozzeria ?
Se l'auto non è di pregio non conviene spendere quella cifra....casomai far applicare la guarnizione.
Con una spesa contenuta si blocca l'evolversi del fenomeno di infiltrazioni tra vetro esterno, vetro interno e lamina plastica trasparente tra i due vetri .

A Ale91 piace questo messaggio.

fabbro76


Aiutante Detailer

L'auto è una skoda superb del 2015 ed è nata così, almeno io l'ho sempre vista così.
Per il service trattasi di una malefatta che non dovrebbe, a detta loro, aumentare ma rimanere così.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Non ci sono più guarnizioni da anni (per questo i vetri si rompono con un sassolino minuscolo) il vetro è incollato.
È come dice il concessionario. Mi è successo lo stesso con una golf. Più di così non dovrebbe peggiorare

fabbro76


Aiutante Detailer

E allora mi sa che evito di sborsare dei soldi
...lascio così e amen

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Se hai l’assicurazione senza franchigia "basta che prendi una sassata in autostrada" e lo cambi "gratis".
Chi ha orecchie per intendere…

fabbro76


Aiutante Detailer

Purtroppo ho una franchigia alta.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Se non erro esiste la garanzia su corrosione passante ma non so se può valere nel tuo caso, se è solo il vetro forse no ma se paarte dalla lamiera si, io proverei a parlarne con il concessionario Skoda

fabbro76


Aiutante Detailer

Posso provare, anche se comunque è solo un difetto del vetro che tra l'altro è noto per essere apparso anche in altre uto del gruppo prodotte quando la mia
Magari erano loro che dovevano fare un richiamo.....si bonanotte!

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Per il bordo superiore non è prevista la copertura, ma ai lati sì.
Puoi guardare anche altre Superb su AutoScout, ma nel frattempo ti lascio questa:

Macchie sulla circonferenza del parabrezza....come procedere? Superb10

A Sagittarius piace questo messaggio.

fabbro76


Aiutante Detailer

Io ho la versione dopo, non credo differisca poi molto

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Hai ragione , l’altra versione del 2015 (probabilmente un restyling) non le ha!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.