LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parabrezza unto impossibile da rimuovere.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Emanuele866


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ho portato la macchina a fare la lucidatura da un officina collagata con un benzinaio in quanto quest'estate ho lasciato la macchina in villeggiatura in un giardino e di notte sono partiti gli schizzi con acqua di pozzo che mi hanno lasciato calcare sull'auto. Avevo letto buone recensioni sull'officina in questione....

Vado a riprendere la macchina e il parabrezza purtroppo è come se fosse "unto", anche se a toccarlo sia internamente che esternamente non si vede assolutamente nulla.

Se entro al posto guida però, spcialmente se ci batte il sole sopra, si vedono delle mini-goccioline di unto che fanno vedere tutta la visuale sfocata.

Ho riportato la macchina dalla stessa persona che ha provato a pulire con alcuni prodotti sgrassanti ma non è riuscito.

Io da parte mia avevo già provato con alcool e vetril.

Lui ha provato a dire che è forse una reazione chimica tra il liquido dei tergicristalli e qualche prodotto utilizzato per la pulizia.

A vedere il vetro dall'esterno non si nota nulla, ripeto, è quando entri al posto di guida che sembra che sei "ubriaco", la notte i fari delle macchine si vedono malissimo!

Come posso comportarmi? Dove posso andare? A chi mi devo rivolgere e per quale tipo di lavoro da fare??

Ho letto nei forum qualcuno che ha avuto il mio stesso problema con la cera per l'auto, ma io non so dove sbattere la testa.

Aiutatemi, la macchina è nuova! Sad

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non capisco il problema, è unto o ci sono piccole gocce? Nel secondo caso potrebbe essere resina di qualche pianta (quindi serve un decontaminante per resina)
Successivamente un passaggio con Glaco Compound/Ceriglass/...

https://www.nicolapecis.com/

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Io valuterei di farla vedere da un Professionista (con la P maiuscola) per valutare una passata di polish per vetri e successiva sigillatura.
https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.