LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione residui fuliggine su vernice nera

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

liberty87


Aiutante Detailer

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum. Ho una macchina nera di 12 anni k vorrei lucidare. La macchina è diesel ed è elaborata. Ne consegue una elevata fumosità nera dallo scarico che negli anni ha reso la carrozzeria veramente ruvida, sicuramente per l'accumularsi della fuliggine che si attacca alla vernice. Vorrei eseguire una lucidatura ma prima vorrei decontaminare chimicamente e poi valutare l'utilizzo della claibar e poi ovviamente lucidarla. Un mio amico può prestarmi una lucidatrice rotorbitale con i prodotti della 3m (nello specifico tappo blu e tappo viola). Sapete consigliarmi quali prodotti posso usare per decontaminare la vernice? Grazie mille

liberty87


Aiutante Detailer

Ragazzi, non c'è soluzione al problema?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

I passaggi precedenti la lucidatura son sempre quelli, nelle guide trovi tutto

https://www.nicolapecis.com/

liberty87


Aiutante Detailer

Chiedevo per sapere se c'è un decontaminante più indicato per le particelle nere k derivano dai gas di scarico. Guarderò le guide,ma puoi indicarmi dei prodotti più mirato secondo la tua esperienza? Grazie mille

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Prodotti "mirati" non ce ne sono, come ha detto Nippe, a meno che non prendi in considerazione Cronos che è specifico per togliere residui carboniosi dagli scarichi. In tutta sincerità non so se può essere usato su parti verniciate. Sulla scheda tecnica è chiaramente indicato di non usare su plastiche non verniciate...
Di solito basta un prelavaggio alcalino strong, shampo e decontaminazione completa.

liberty87


Aiutante Detailer

Un mio amico ha diversi prodotti della Innovacar. Cercando sul loro sito ho individuato alcuni prodotti.

Per il prelavaggio alcalino strong Innovacar SP1 Prewash da utilizzare 40ml per litro di acqua.

Come schampo o S2 Foamy da diluire 20-40ml per litro di acqua o DS Scale.

Per quanto riguarda la decontaminazione completa è meglio optare per un prototto tipo la clay bar o uno chimico? Se è meglio la claybar quale dovrei prendere tra soft, media e forte oltre che il lubrificante per applicarla?

Secondo vo i i prodotti che vi ho indicato sono validi e vanno bene la diluizione che ho indicato?

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Allora… questo è un forum collegato al negozio LCDA. Sarebbe educato nonché obbligatorio discutere dei prodotti in vendita sul negozio. Che per inciso, sono i migliori in commercio.

liberty87


Aiutante Detailer

Scusatemi enormemente. Controllerò tra i loro prodotti.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Sorvoliamo sul fatto che non sai su che Forum stai scrivendo... Razz

Per Prelavaggio alcalino, vai di Primus, 1/10 o /15 al massimo.
https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-primus-prewash.html

Poi vai di shampo.

Per la decontaminazione prendi in considerazione un kit completo, economicamente conveniente.
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-decontaminazione.html

O valuta uno dei tanti kit pronti.

liberty87


Aiutante Detailer

Come shampoo quale mi consigli?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Uno shampo neutro. Semper, Citrus, Bathe ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.